Freiheit Inviato 31 Agosto, 2014 alle 09:10 Condividi Inviato 31 Agosto, 2014 alle 09:10 Mi spiace tu sia convinto di cio' per la tua sicurezza dovresti rivedere le tue convinzioni . Fai bene allora a cercare gomme molto performanti e che siano adeguate al tuo stile di guida. Per favore pero'nn essere cosi categorico nel forum , ce'qualche decina di istruttori di guida sicura che nn sono d'accordo con te. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 31 Agosto, 2014 alle 09:59 Condividi Inviato 31 Agosto, 2014 alle 09:59 siete un tantino fuori tema, aprite una bella discussione magari nella sezione bar e ne sentiremo delle belle, io mi astengo da commenti per ora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 31 Agosto, 2014 alle 11:36 Condividi Inviato 31 Agosto, 2014 alle 11:36 ......Hai variato la pressione o hai tenuto la stessa?..... per sfizio prima di partire ho portato la post. a 2,4 invece dei 2,2, mentre l'ant. lo lasciata a 2,0 adesso lo riportata a 2,2 parlo di sfizio perché penso che una variazione di "zero virgola qualcosa" non altera significativamente il comportamento della struttura portante, ovvero la carcassa è per questo che ho l'impressione che le BT021 lavorino meglio quando sono belle cariche, per il tipo di abbinamento fra struttura e bi-mescola poi se in questo forum intervenisse un progettista di pneumatici mi smentirà clamorosamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 31 Agosto, 2014 alle 11:44 Condividi Inviato 31 Agosto, 2014 alle 11:44 Prova a portare a 2 anche la posteriore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 31 Agosto, 2014 alle 11:50 Condividi Inviato 31 Agosto, 2014 alle 11:50 ok, farò la prova mo mi guardo il MotoGp in Streaming Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 2 Settembre, 2014 alle 09:40 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 09:40 fatta la prova, portata la post. da 2,2 a 2,0 niente di particolare, sarò io che ho la stessa sensibilità di un rinoceronte raffreddato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Settembre, 2014 alle 10:47 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 10:47 Beh, sentivi la moto scivolare, lo fa ancora? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 2 Settembre, 2014 alle 11:02 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 11:02 si, facendo le stesse curve (ho il mio "circuito" di collaudo ) e nelle stesse condizioni ogni tanto quando decide lui..... Zac! ti da il "colpettino" niente di grave, non molla tutto, diciamo che gli piace tenerti "sveglio" ...... quando meno te lo aspetti mentre quando lo carichi come un mulo non ha più voglia di scherzare però ripeto, per quel che vale è solo una mia considerazione dopo aver fatto 1200 km stracarico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Settembre, 2014 alle 11:32 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 11:32 Non è una semplice considerazione ma la realtà. Il secondo passo è la regolazione del mono, se andava bene in coppia sarà dureRrimo da solo. Prova ad allentare il precarico di 3/4mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 2 Settembre, 2014 alle 13:10 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 13:10 c'ho pensato anch'io, ma dalla mia (scarsa) esperienza non m'aspetto grandi cose solo col precarico, inteso come effetti di una regolazione "di fino" comunque una di queste sere faccio la prova, appena trovo la chiave per la ghiera martellare col punzone mi da un po fastidio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Settembre, 2014 alle 15:13 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 15:13 Sai, se a pieno carico va e scarico no possono essere le sospensioni che trasferiscono, o meno, il peso. La prima sospensione è la gomma, ma non scenderei sotto al 2, e la seconda è il mono. Poi dovrai ricordarti che a pieno carico devi gonfiare e precaricare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 2 Settembre, 2014 alle 15:25 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 15:25 ma che gomme hai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 2 Settembre, 2014 alle 15:30 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 15:30 Bridgestone BT021 gomme che la casa dichiara per moto turistiche con un po di prurito al polso destro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 2 Settembre, 2014 alle 16:00 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 16:00 Sai, se a pieno carico... secondo la Yamaha da stracarico dovrei misurare 165,5 mm (bellissimo il mezzo millimetro ) e 174,5 mm da solo ed a dieta adesso sono fisso a 170 in qualsiasi condizioni, di prove sul precarico ne ho fatte qualcuna sulle moto, ma personalmente ho notato dei cambiamenti solo con ampie regolazioni, di fino non notavo niente......sarò io cosa diversa con l'idraulica, ad es. 2-3 clik sul freno estensione e me ne accorgevo per la pressione sotto a 2, contaci, la 03 non è un enduro racing comunque la prova di mollare 3mm il precarico la faccio, se migliora ti pago il caffè al bar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Settembre, 2014 alle 17:19 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 17:19 Non per mandarti nelle spese ma, preferisco una birra La strada è quella, fai direttamente 4 e se ti accorgi sono contento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati