ilmasso Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 10:52 Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 10:52 ...inserisco la mia esperienza personale in merito alle gomme... dopo svariati cambi (55.000km di strada sono una discreta cifra ) posso dire che le migliori in assoluto che ho avuto per un uso "globale" all seasons sono state le Dunlop Mutant, STREPITOSE...!! mentre quelle che mi hanno dato le migliori soddisfazioni nella versione sportiva (pista compresa) sono state le Metzeler Sportec M3, una tenuta di spalla favolosa... Pirelli Diablo sotto le aspettative, Bridgestone BT023 poco reattive ora monto le nuove Bridgestone T30 ma ho fatto solo 1500km in periodo invernale per poter dare un parere, dicamo che a temperature basse si comportano con sincerità, aspetto che si scaldi un pò l'asfalto per testarle meglio... Salutissimi - il masso
omarMT01 Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 11:32 Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 11:32 belle Dunlop Motorcycle - Pneus Sportmax Mutant.htm sembra la coda squamata di un drago
Muntagnin Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 11:38 Autore Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 11:38 A giorni le monto .... .. se durano la stagione son contento 1
ilmasso Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 11:54 Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 11:54 ...fai mOOOlta attenzione Muntagnin... le Rennsport hanno la brutta attitudine a NON tenere per nulla appena l'asfalto è sporco o particolarmente freddo... mi raccomando... Salutissimi - il masso
arles Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 20:39 Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 20:39 anche io ho appena ordinato delle rennsport!! gran prezzone ho trovato, 144euro un treno! mi ritrovavo le vecchie gomme originali con dot del 2007 erano preistoriche e superconsumate!! non vedo l'ora di farmi un bel giretto con le gomme nuove
Muntagnin Inviato 7 Marzo, 2014 alle 15:53 Autore Inviato 7 Marzo, 2014 alle 15:53 ...fai mOOOlta attenzione Muntagnin... le Rennsport hanno la brutta attitudine a NON tenere per nulla appena l'asfalto è sporco o particolarmente freddo... mi raccomando... Salutissimi - il masso provate oggi .. temperatura aria intorno ai 14° ... Abito in montagna .. strade sporche .. residui di sale .. asfalto freddissimo .. Dopo un pò di curve per togliere la cera .. ho provato a darci dentro (con circospezione) Sono partito con 2,1 bar davanti e 2,4 dietro, con l'idea di abbassare un pò la pressione .. Nessuna scodata o esitazione. Anche pinzando in curva non si presenta il più classico degli autoraddrizzamenti. Continuo sulla mia teoria .. per noi che giriamo per strada .. basta che siano rotonde e nere.
Mandrake Inviato 9 Marzo, 2014 alle 15:33 Inviato 9 Marzo, 2014 alle 15:33 È gonfie munta... Io le tengo a 2,5 ant e post... Così mi ha consigliato il mastro di sospensioni... Anche fino a 2,7 mi disse....
Muntagnin Inviato 9 Marzo, 2014 alle 17:53 Autore Inviato 9 Marzo, 2014 alle 17:53 Vedremo ... per ora la pressione la lascio come prescritto sulle Rennsport poi si vedrà. ...fai mOOOlta attenzione Muntagnin... le Rennsport hanno la brutta attitudine a NON tenere per nulla appena l'asfalto è sporco o particolarmente freddo... mi raccomando... Salutissimi - il masso Chi l'ha detto che le Rennsport non vanno bene in queste condizioni ? Inchiodate per terra anche passando sulle striscie di umido della neve che scioglie
ilmasso Inviato 11 Marzo, 2014 alle 13:37 Inviato 11 Marzo, 2014 alle 13:37 ...mi sono sbilanciato nel darti quel suggerimento solo in base alle 4 (quattro) cadute di amici con l'MT03 che avevano la moto equipaggiate con quelle gomme e tutte avvenute in condizioni di asfalto di gran lunga meno estreme di quelle su cui hai viaggiato tu... Salutissimi - il masso
Muntagnin Inviato 11 Marzo, 2014 alle 20:12 Autore Inviato 11 Marzo, 2014 alle 20:12 @ ilmasso .... Fatti i doverosi scongiuri ... e grattatine annesse ... Anche oggi ho avuto la conferma della onestà delle Rennsport. Diciamo subito che mi resta un cm vergine sulla spalla, ma su per i monti non è che ci sono poi tante curve da orecchie per terra. Tornando a bomba .. in una occasione ho sentito per un attimo la ruota anteriore "scappare".. niente di traumatico, in effetti è stato un attimo che è subito rientrato in automatico. Sicuramente i tuoi 4 amici saranno degli smanettoni.. nel mio piccolo ho invece capito che sono gomme che richiedono una precisa messa a punto nel rapporto precarico molla-pressione-frenatura in estensione. Per ora posso solo "lavorare" sui primi due parametri.. poi appena pronte proverò a smanettare anche le cartucce della frenatura in estensione. Il mio ragionamento parte dal presupposto che se noi prendiamo una gomma da Motogp .. e la montiamo sulla motina, ci sdraiamo alla prima curva. Non nascondiamoci dietro ad un dito la Rennsport e la sua equivalente Pirelli ( di cui mi sfugge il nome) sono gomme votate a moto con sospensioni sofisticate. La nostra motina ha tutto tranne che sospensioni sofisticate di serie. Se noi controlliamo il SAG di serie .. scopriamo che di solo peso meccanico la moto affonda di 47 mm .... un assurdo. Da quì la mia modifica ai tappi degli steli Sarei invece molto interessato a leggere la disamina di cosa dicono i tuoi amici sulla scivolata. Io ho notato che la Rennsport avvisa "uè pirlun .. guarda che andiamo per frasche" Mi .. ti chiedo .. i tuoi amici han sentito la vocina?
prof Inviato 11 Marzo, 2014 alle 22:16 Inviato 11 Marzo, 2014 alle 22:16 Chi mi conosce "di là" sa che le mie preferite sono le Continental Conti Sport Attack perché... SONO BELLE!!!
ilmasso Inviato 12 Marzo, 2014 alle 08:57 Inviato 12 Marzo, 2014 alle 08:57 ciao... nello specifico due delle cadute sono avvenute con due persone a bordo e senza alcuna velleità di piega da record e senza nessun preavviso (si andava ai 55 all'ora) in curve in leggera contropendenza ed un minimissimo sporco in traiettoria (io ero il secondo di tre MT e non sono andato per le terre...), negli altri due casi io non ero presente ma mi hanno riferito di andature un pò allegre e sempre l'anteriore che ha mollato senza gran preavviso (ma non erano MT03...) in uscite montane fatte in mesi tardo-autunnali... poi come dici giustamente le Rennsport sono gomme che necessitano di una ciclistica a punto e probabilmente un manico ben rodato... Salutissimi - il masso
puck Inviato 13 Marzo, 2014 alle 11:19 Inviato 13 Marzo, 2014 alle 11:19 Prese oggi le Bridgeston BT16. Prima montavo le vecchie Qualifier della dunlop che soffrono di problema *spalla larga* con conseguente sfregamento della catena.Le qualifier nuove ovvero le II non soffrono più di quel problema siccome le hanno adeguate ai profili degli altri brand ma ho provato a cambiare.Le bridgeston BT16 sono in trimescola e dovrebbero durare circa 7000 Km. vedremo
ilmasso Inviato 13 Marzo, 2014 alle 13:56 Inviato 13 Marzo, 2014 alle 13:56 (modificato) Prese oggi le Bridgeston BT16. Prima montavo le vecchie Qualifier della dunlop che soffrono di problema *spalla larga* con conseguente sfregamento della catena. Le qualifier nuove ovvero le II non soffrono più di quel problema siccome le hanno adeguate ai profili degli altri brand ma ho provato a cambiare. Le bridgeston BT16 sono in trimescola e dovrebbero durare circa 7000 Km. vedremo Sono state le "scarpe" della mia motina alcuni anno orsono... non tra le più entusiasmanti che ho avuto, comunque sincere e dalla buona tenuta di spalla... Modificato 13 Marzo, 2014 alle 13:58 da ilmasso
Muntagnin Inviato 8 Aprile, 2014 alle 16:00 Autore Inviato 8 Aprile, 2014 alle 16:00 ciao... nello specifico due delle cadute sono avvenute con due persone a bordo e senza alcuna velleità di piega da record e senza nessun preavviso (si andava ai 55 all'ora) in curve in leggera contropendenza ed un minimissimo sporco in traiettoria (io ero il secondo di tre MT e non sono andato per le terre...), negli altri due casi io non ero presente ma mi hanno riferito di andature un pò allegre e sempre l'anteriore che ha mollato senza gran preavviso (ma non erano MT03...) in uscite montane fatte in mesi tardo-autunnali... poi come dici giustamente le Rennsport sono gomme che necessitano di una ciclistica a punto e probabilmente un manico ben rodato... Salutissimi - il masso credo di aver capito il limite tecnico delle Rennsport. Sono sostanzialmente gomme da pista e non da Montagna .. Infatti si scaldano molto e la polvere si appiccica alla gomma. In pratica può capitare che "tiri" sullo spolverato dalle auto bene o male si puliscono .. mentre se ti avvicini a bordo strada e viaggi sullo sporco .. le Rennsport si "asfaltano" e alla prima piega ti trovi con pezzi di marmo ... Concordo sul fatto che l'anteriore "tiene" meno del posteriore. O meglio tende a scartare .. Sicuramente vogliono una pressine inferiore allo standard .... mi stò trovando bene 2,0 davanti e 2,1 dietro. Sempre parlando di strade di montagna. Pressioni comunque che su gomme standard ... non sono consigliabili.
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