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(MT-03) Corpo farfallato


Mandrake

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A mio parere se prima il limitatore entrava a 170 ed ora a 164 .. ci scommetterei una birretta che il TPS è mal regolato.
Se il meccanico Yamaha lo ha regolato, come probabile, con i dati ufficiali trovo molto difficile che sia una taratura accordata con la nuova farfalla.

Boh? .. mistero tedesco.

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A mio parere se prima il limitatore entrava a 170 ed ora a 164 .. ci scommetterei una birretta che il TPS è mal regolato.

Se il meccanico Yamaha lo ha regolato, come probabile, con i dati ufficiali trovo molto difficile che sia una taratura accordata con la nuova farfalla.

Boh? .. mistero tedesco.

 

concordo

 

la regolazione, cioè il valore, è sempre lo stesso.

essendo appunto un valore è corretto per qualsiasi inclinazione\diametro\spessore

è il sensore che va tarato a quel valore

non è esattamente un 'operazione semplice

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Una domanda, il TPS dovrebbe essere il controllo della posizione della farfalla, cosa c'entra con il limitatore di giri?

 

Dice che prima ad una velocità e poi ad un'altra inferiore, ma a che rpm?

 

:)

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Secondo me far effettuare questo tipo di messa a punto ad un meccanico di un'officina yamaha e' la cosa piu' sbagliata al mondo, a meno che' non si disponga di un budge illimitato, a mio parere molto meglio affidarsi ad appassionati esperti tipo mandrake ed il munta, che anche se non li conosco personalmente, sembrano veramente molto preparati e veramente appassionati....la messa a punto e una cosa che richiede tempo e prove e riprove, e molte volte e' cosa molto soggettiva.....

Modificato da rickisound
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Riki ti ringrazio per la fiducia.... la messa appunto richiede si molto tempo e didizione... sulla mia moto che ha fatto da cavia, 8 mesi di preparazione studi ecc... 2 giorni tra montaggio smontaggio e messa appunto... l'ultimo che abbiamo montato ( il 18esimo se non ricordo male) lo abbiamo fatto in meno di un ora....

 

Omar il TPS è importantissimo, segnala la posizione della farfalla all'ECU ( e in questo caso anche alla PCV) se entra più aria e di conseguenza più benzina raggiungerà più rapidamente il numero di giri limite se la misura è falsata ci sarà uno scompenso e quindi un calo di prestazioni.... sui nostri abbiamo anche aumentato la pressione della benzina immessa dall'iniettore.. ma questi sono segreti professionali.. ;)

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