lucamt Inviato 8 Settembre, 2015 alle 10:26 Condividi Inviato 8 Settembre, 2015 alle 10:26 Per l'accrocchio mabarda prese quello dei crucchi che era per l'xt e aveva qualche filo scambiatoHo una testata in avanzo... ora la mando ai crucchiCmq in rilascio la moto scoppietta.. Dato che ho L'Ais tappato credo sia indice di "carburazione" magra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 9 Settembre, 2015 alle 12:22 Condividi Inviato 9 Settembre, 2015 alle 12:22 A mio parere se prima il limitatore entrava a 170 ed ora a 164 .. ci scommetterei una birretta che il TPS è mal regolato.Se il meccanico Yamaha lo ha regolato, come probabile, con i dati ufficiali trovo molto difficile che sia una taratura accordata con la nuova farfalla. Boh? .. mistero tedesco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 9 Settembre, 2015 alle 13:35 Autore Condividi Inviato 9 Settembre, 2015 alle 13:35 concordo con il mio compagno di merende... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 9 Settembre, 2015 alle 16:02 Condividi Inviato 9 Settembre, 2015 alle 16:02 A mio parere se prima il limitatore entrava a 170 ed ora a 164 .. ci scommetterei una birretta che il TPS è mal regolato. Se il meccanico Yamaha lo ha regolato, come probabile, con i dati ufficiali trovo molto difficile che sia una taratura accordata con la nuova farfalla. Boh? .. mistero tedesco. concordo la regolazione, cioè il valore, è sempre lo stesso. essendo appunto un valore è corretto per qualsiasi inclinazione\diametro\spessore è il sensore che va tarato a quel valore non è esattamente un 'operazione semplice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 9 Settembre, 2015 alle 20:58 Condividi Inviato 9 Settembre, 2015 alle 20:58 Quindi cosa consigliate di fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 10 Settembre, 2015 alle 05:55 Autore Condividi Inviato 10 Settembre, 2015 alle 05:55 mettere appunto la moto...cosi come la descrivi hai solo peggiorato le cose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Settembre, 2015 alle 06:19 Condividi Inviato 10 Settembre, 2015 alle 06:19 Una domanda, il TPS dovrebbe essere il controllo della posizione della farfalla, cosa c'entra con il limitatore di giri? Dice che prima ad una velocità e poi ad un'altra inferiore, ma a che rpm? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 10 Settembre, 2015 alle 07:48 Condividi Inviato 10 Settembre, 2015 alle 07:48 A ingresso limitatore....non ho visto i giri..controllato le velocità fino a limitatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Settembre, 2015 alle 10:06 Condividi Inviato 10 Settembre, 2015 alle 10:06 Sulla 01 il limitatore è fissato a 5.300rpm elettronicamente, oltre il limitatore di velocità a 240km/h. Non è attinente al TPS..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 10 Settembre, 2015 alle 16:33 Condividi Inviato 10 Settembre, 2015 alle 16:33 Questo inverno consegno la moto al mio meccanico e gli spiego i problemi..forse potendo lavorare con calma trova una soluzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rickisound Inviato 10 Settembre, 2015 alle 21:01 Condividi Inviato 10 Settembre, 2015 alle 21:01 (modificato) Secondo me far effettuare questo tipo di messa a punto ad un meccanico di un'officina yamaha e' la cosa piu' sbagliata al mondo, a meno che' non si disponga di un budge illimitato, a mio parere molto meglio affidarsi ad appassionati esperti tipo mandrake ed il munta, che anche se non li conosco personalmente, sembrano veramente molto preparati e veramente appassionati....la messa a punto e una cosa che richiede tempo e prove e riprove, e molte volte e' cosa molto soggettiva..... Modificato 10 Settembre, 2015 alle 21:02 da rickisound Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 11 Settembre, 2015 alle 06:27 Autore Condividi Inviato 11 Settembre, 2015 alle 06:27 Riki ti ringrazio per la fiducia.... la messa appunto richiede si molto tempo e didizione... sulla mia moto che ha fatto da cavia, 8 mesi di preparazione studi ecc... 2 giorni tra montaggio smontaggio e messa appunto... l'ultimo che abbiamo montato ( il 18esimo se non ricordo male) lo abbiamo fatto in meno di un ora.... Omar il TPS è importantissimo, segnala la posizione della farfalla all'ECU ( e in questo caso anche alla PCV) se entra più aria e di conseguenza più benzina raggiungerà più rapidamente il numero di giri limite se la misura è falsata ci sarà uno scompenso e quindi un calo di prestazioni.... sui nostri abbiamo anche aumentato la pressione della benzina immessa dall'iniettore.. ma questi sono segreti professionali.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Settembre, 2015 alle 07:21 Condividi Inviato 11 Settembre, 2015 alle 07:21 non discuto l'importanza del TPS nel funzionamento, ma che c'azzecca con il limitatore di giri? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 11 Settembre, 2015 alle 07:33 Autore Condividi Inviato 11 Settembre, 2015 alle 07:33 con il limitatore?... nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Settembre, 2015 alle 07:43 Condividi Inviato 11 Settembre, 2015 alle 07:43 A mio parere se prima il limitatore entrava a 170 ed ora a 164 .. ci scommetterei una birretta che il TPS è mal regolato.. appunto birra pagata :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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