Vai al contenuto

Featured Replies

Inviato

Per l'accrocchio mabarda prese quello dei crucchi che era per l'xt e aveva qualche filo scambiato
Ho una testata in avanzo... ora la mando ai crucchi
Cmq in rilascio la moto scoppietta.. Dato che ho L'Ais tappato credo sia indice di "carburazione" magra

  • Risposte 170
  • Visite 42,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

  • ..non cambierò mai la 03, mi piace troppo, ci sono troppo affezionato e ci ho speso tempo e dedizione.. potrei guardare ad altro, si, ma solo in abbinamento, mai in sostituzione.. occuparmi della 03

  • Appena rientrato ... test corpo farfallato superato egregiamente direi.... ho percorso circa 120km nelle campagne padane, diciamo che prende i giri e la velocità molto più rapidamente di prima, la pen

  • abbiamo cominciato per scherzo allargando il foro del corpo farfallato della moto di Mandrake .. ora siam quasi alla produzione di serie     Il problema più grosso è stato inventare il sistema p

Immagini Pubblicate

Inviato

A mio parere se prima il limitatore entrava a 170 ed ora a 164 .. ci scommetterei una birretta che il TPS è mal regolato.
Se il meccanico Yamaha lo ha regolato, come probabile, con i dati ufficiali trovo molto difficile che sia una taratura accordata con la nuova farfalla.

Boh? .. mistero tedesco.

Inviato
  • Autore

concordo con il mio compagno di merende...

Inviato

A mio parere se prima il limitatore entrava a 170 ed ora a 164 .. ci scommetterei una birretta che il TPS è mal regolato.

Se il meccanico Yamaha lo ha regolato, come probabile, con i dati ufficiali trovo molto difficile che sia una taratura accordata con la nuova farfalla.

Boh? .. mistero tedesco.

 

concordo

 

la regolazione, cioè il valore, è sempre lo stesso.

essendo appunto un valore è corretto per qualsiasi inclinazione\diametro\spessore

è il sensore che va tarato a quel valore

non è esattamente un 'operazione semplice

Inviato

Quindi cosa consigliate di fare?

Inviato
  • Autore

mettere appunto la moto...cosi come la descrivi hai solo peggiorato le cose

Inviato

Una domanda, il TPS dovrebbe essere il controllo della posizione della farfalla, cosa c'entra con il limitatore di giri?

 

Dice che prima ad una velocità e poi ad un'altra inferiore, ma a che rpm?

 

:)

Inviato

A ingresso limitatore....non ho visto i giri..controllato le velocità fino a limitatore

Inviato

Sulla 01 il limitatore è fissato a 5.300rpm elettronicamente, oltre il limitatore di velocità a 240km/h.

 

Non è attinente al TPS.....

 

:)

Inviato

Questo inverno consegno la moto al mio meccanico e gli spiego i problemi..forse potendo lavorare con calma trova una soluzione

Inviato

Secondo me far effettuare questo tipo di messa a punto ad un meccanico di un'officina yamaha e' la cosa piu' sbagliata al mondo, a meno che' non si disponga di un budge illimitato, a mio parere molto meglio affidarsi ad appassionati esperti tipo mandrake ed il munta, che anche se non li conosco personalmente, sembrano veramente molto preparati e veramente appassionati....la messa a punto e una cosa che richiede tempo e prove e riprove, e molte volte e' cosa molto soggettiva.....

Modificato da rickisound

Inviato
  • Autore

Riki ti ringrazio per la fiducia.... la messa appunto richiede si molto tempo e didizione... sulla mia moto che ha fatto da cavia, 8 mesi di preparazione studi ecc... 2 giorni tra montaggio smontaggio e messa appunto... l'ultimo che abbiamo montato ( il 18esimo se non ricordo male) lo abbiamo fatto in meno di un ora....

 

Omar il TPS è importantissimo, segnala la posizione della farfalla all'ECU ( e in questo caso anche alla PCV) se entra più aria e di conseguenza più benzina raggiungerà più rapidamente il numero di giri limite se la misura è falsata ci sarà uno scompenso e quindi un calo di prestazioni.... sui nostri abbiamo anche aumentato la pressione della benzina immessa dall'iniettore.. ma questi sono segreti professionali.. ;)

Inviato

non discuto l'importanza del TPS nel funzionamento, ma che c'azzecca con il limitatore di giri?

 

:)

Inviato
  • Autore

con il limitatore?... nulla

Inviato

A mio parere se prima il limitatore entrava a 170 ed ora a 164 .. ci scommetterei una birretta che il TPS è mal regolato..

 

appunto :lol:   :lol: birra pagata :lol: :lol:

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.