Mandrake Inviato 19 Ottobre, 2014 alle 07:26 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre, 2014 alle 07:26 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rickisound Inviato 22 Ottobre, 2014 alle 16:26 Condividi Inviato 22 Ottobre, 2014 alle 16:26 Ciao, novita' sull'uso dello snorkley come condotto d'aspirazione? Teneteci aggiornati, questa modifica mi attizza un sacco.. :-) Ma sapreste spiegarmi perche' il condotto originale, la yamaha lo ha ovalizzato?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 22 Ottobre, 2014 alle 17:14 Condividi Inviato 22 Ottobre, 2014 alle 17:14 (modificato) - l'airbox con il foro per lo snorkel riciclato è stato consegnato a Mandrake che lo monnterà sulla sua che ha già il corpo farfallato maggiorato. - il tubo di serie è ovale per strozzare l'ingresso dell'aria.. Modificato 22 Ottobre, 2014 alle 17:15 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 31 Ottobre, 2014 alle 20:13 Condividi Inviato 31 Ottobre, 2014 alle 20:13 abbiamo cominciato per scherzo allargando il foro del corpo farfallato della moto di Mandrake .. ora siam quasi alla produzione di serie Il problema più grosso è stato inventare il sistema per tornire le farfalle nuove a forma ellittica e non circolare come a prima vista appaiono. Anche perchè abbiamo dovuto fare i conti con il Controllo Qualità. 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 3 Novembre, 2014 alle 14:17 Condividi Inviato 3 Novembre, 2014 alle 14:17 mi metto in coda.... a che numero siamo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 3 Novembre, 2014 alle 16:00 Condividi Inviato 3 Novembre, 2014 alle 16:00 Alessio ho perso il conto .. chiedi al direttore del marketing ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 16 Febbraio, 2015 alle 18:51 Condividi Inviato 16 Febbraio, 2015 alle 18:51 (modificato) Ciao a tutti Vedo che avete postato il filmato del mio motorone modificato per MT 03 ... Bravi Per il corpo farfallato, tutto ok, io ho usato un bareno per rettifica per allargare il corpo di due mm e rifatto con taglio laser la farfalla in inox e poi aggiustata a lima con un lavoro minuzioso Unica avvertenza, fissate bene con loctite le due viti per fissare la farfalla al perno del corpo farfallato ... Se una vite si svita pistone e valvole si buttano via A risentirci Ciao Marco Modificato 16 Febbraio, 2015 alle 18:58 da Mabarda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 16 Febbraio, 2015 alle 20:05 Condividi Inviato 16 Febbraio, 2015 alle 20:05 (modificato) Grazie per le informazioni ... ma abbiamo seguito altre strade. - La farfalla la realizziamo in altro modo .. con il laser non si ottiene il taglio obliquo necessario dal fatto che la farfalla tutta chiusa non è ortogonale al condotto. - La farfalla fatta di inox ci ha creato dei problemi di dilatazione. Usiamo un altro metallo - Le viti non le blocchiamo con la Loctite perchè essendo 3MA non servirebbe a nulla l'incollaggio. Usiamo un altro sistema per bloccarle. Ciao Eugenio PS: non avevo visto il filmato .. Modificato 16 Febbraio, 2015 alle 20:06 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 16 Febbraio, 2015 alle 21:03 Condividi Inviato 16 Febbraio, 2015 alle 21:03 Bene ... Il mondo e' bello perche e' vario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bapep Inviato 20 Febbraio, 2015 alle 10:20 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2015 alle 10:20 ho preso in mano quel corpo e partecipato al montaggio sulla moto di un altro utente.. un lavoro davvero ricco di dedizione e passione, senza contare tutti gli studi che il buon montagnin si sarà fatto( anche qualche dito consumato a furia di limare farfalle ). alesare un corpo non sarà come fare un foro ad una parete, solamente a parlare di concentri cità ed ellitticità mi esce il fumo dalla testa.quindi tanto di cappello visto che il corpo sta funzionando su parecchie moto. l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la rugosità del condotto del corpo alesato chiaramente diversa al tatto rispetto a quello originale, dici che non crea problemi? sarà una pignoleria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Febbraio, 2015 alle 10:41 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2015 alle 10:41 la mia memoria mi riporta che lo scarico deve essere a specchio mentre l'aspirazione "ruvida". Ovviamente esiste un limite a tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 20 Febbraio, 2015 alle 11:34 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2015 alle 11:34 la mia memoria mi riporta che lo scarico deve essere a specchio mentre l'aspirazione "ruvida". Ovviamente esiste un limite a tutto Concordo al 100% ... nel nostro caso la rugosità, molto piccola, è voluta e serve a staccare lo strato limite dalle parete del condotto.. lo strato limite arriva a ridurre di anche 1 mm il passaggio dell'aria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Febbraio, 2015 alle 12:20 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2015 alle 12:20 :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 20 Febbraio, 2015 alle 14:11 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2015 alle 14:11 serve a staccare lo strato limite dalle parete del condotto.. lo strato limite arriva a ridurre di anche 1 mm il passaggio dell'aria. per chi come me non sa cosa sia "lo strato limite" riporto il link a wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Strato_limite_di_quantit%C3%A0_di_moto non vi chiarirà molto le idee ma almeno fate prima a incasinarvele! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 07:05 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio, 2015 alle 07:05 Durin.... la risposta è nell'ultima frase del primo periodo " La transizione viene infine favorita dall'aumentare della velocità (o più correttamente dal numero di Reynolds) e dalla rugosità superficiale del corpo e dalla forma meno affusolata del corpo." quindi rugoso e diritto...non solo più largo e la velocità del fluido aumenta... e magari anche il raccordo in gomma prima del corpo che lo collega all'airbox... ma questa è un altra modifica correlata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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