Bapep Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 00:11 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 00:11 infatti dicevo mi sono accorto subito della differenza dal modello di serie..si vede che alla mikuni non gliele frega niente di Reynolds Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 07:34 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 07:34 Mikuni li fà in serie tanto al kilo, secondo uno standard che soddisfa un pò tutti non è paragonabile un corpo di serie con uno geneticamente migliorato.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bapep Inviato 23 Febbraio, 2015 alle 20:01 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2015 alle 20:01 eh ma ci sarà un progetto dietro la produzione, delle quote rispettate, controlli qualità.. non pensi che la mikuni faccia corpi ad minchiam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 23 Febbraio, 2015 alle 20:12 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio, 2015 alle 20:12 non ho detto questo... anzi, ho detto che fanno le cose standard rispettando parametri obbligati come ad esempio i condotti del liquido refrigerante, che servono per impedire il congelamento ed il blocco dela farfalla, alle nostre latitudini a cosa serve?... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 23 Febbraio, 2015 alle 21:33 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2015 alle 21:33 Bapep La Mikuni usa delle maschere e dei centri di lavoro ... se tu analizzassi con attenzione un corpo originale scopriresti che il foro non è nè barenato nè tornito, ma è alesato. A parte il costo di un alesatore da 46 ...l'operazione è fattibile da loro perchè possono staffare il corpo su una maschera.. operazione che è impossibile da fare a posteriori .. il foro verrebbe sempre scentrato. Se vuoi puoi prendere un corpo farfallato 44 e flussarlo ... poi prendi un corpo farfallato 46 .. e verifichi la differenza della caduta di portata percentuale. Esistono poi programmi specifici per la simulazione, con tutte le variazioni possibili .. diametro .. finitura ..ect, della caduta di portata nei tubi. Insomma non è una cosa semplicissima.... Per concludere .. il grado della rugosità fà parte del disegno fornito all'operatore del CNC. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bapep Inviato 25 Febbraio, 2015 alle 23:55 Condividi Inviato 25 Febbraio, 2015 alle 23:55 non lavoro alla mikuni e non ho avevo idea di come venisse realizzato, ma io convivo con tolleranze e rugosità strettissime. ecco perchè mi portano ad incuriosirmi quando si tratta di lavorazioni meccaniche di questo tipo..mi sarebbe piaciuto assistere al lavoro, sicuramente ti avrei fatto altre mille domande. non voglio mettere dubbi sul lavoro. c'è solo da levarsi tanto di cappello al progetto. per quel e poco che ho provato la moto pimpata, ho una avuto davvero piacere a sentire come saliva di giri. sicuramente è una modifica da fare sulla mia in futuro, perché le modifiche funzionali mi garbano. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pitanga Inviato 26 Febbraio, 2015 alle 03:10 Condividi Inviato 26 Febbraio, 2015 alle 03:10 Leggo con ammirazione e invidia quello che state facendo sulle vostre motorette! Ammirazione perché non si puó non ammirare la passione e dedicazione che ci mettete in ogni piú piccola modifica tecnica. Invidia perché so che, anche volendo, non potró mai applicare queste elaborazioni alla mia. Hai voglia ad allargare il corpo farfallato o aprire l'airbox, mettere centraline e sensori, alberi a camme e collettori... In Brasile abbiamo una benzina (gasolina) che per legge deve contenere il 20% (venti percento) di alcool etilico quando arriva ai distribuitori. Poi, ognuno di questi "banditi" ci aggiunge altre schifezze, acqua, solventi, gasolio. Per fortuna i motori brasiliani vanno anche se ci orini dentro. Si chiamano flex. Anche le moto ormai sono flex, specialmente le piccole cilindrate. Vanno a gasolina o alcool in qualsiasi percentuale di mix. Gli ottani dichiarati dai produttori (dai produttori!) sono 91 per la versione diciamo super, mentre in Europa si parte dai minimi 95 ottani fino ai 98 e volendo anche 100. La cosa positiva é che il Brasile é stato uno dei primi paesi al mondo a proibire il piombo. Con queste premesse, non mi stupisco se voi dichiarate di fare i 22/24 km/litro mentre io fatico a farne piú di 13! É anche vero che a Bahia sono molto piú banditi che a São Paulo. La moto andava diversamente quando la presi a SP con la benzina di là. Forse l'unica modifica che potrebbe darmi qualche miglioria é il cambio del sensore di temperatura che ha fatto Giuseppe. La mia é del 2008 senza lambda, quindi presumibilmente Euro2... o sarà che mamma Yamaha si é inventata una Brasil2 per noi del terzo mondo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 26 Febbraio, 2015 alle 12:00 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio, 2015 alle 12:00 mi spiace pitanga che la motorella debba girare con tale schifezza...che sicuramente costerà pochi cent al litro.... non credo ci sia una versione brazil, credo piuttosto che sia stata prodotta nel 2006 ed importata in brasile nel 2008 , ste motorelle che io sappia le facevano in italia ed in spagna,il giappone non l'hanno mai visto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pitanga Inviato 26 Febbraio, 2015 alle 14:22 Condividi Inviato 26 Febbraio, 2015 alle 14:22 Purtroppo non costa poco. Un litro di schifo costa piú di 1 euro. Devo dire a mio fratello, la prossima volta che vieni a trovarmi, invece dell'olio d'oliva e le orecchiette portami una tanica di super... eheheh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 26 Febbraio, 2015 alle 14:59 Condividi Inviato 26 Febbraio, 2015 alle 14:59 se vuoi toglierti lo sfizio la benzina "buona" dovresti trovarla sul mercato, chiedi a gente che corre o gira in pista, non credo che mettano quel miscuglio....certo il prezzo non sarà uguale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bapep Inviato 26 Febbraio, 2015 alle 18:17 Condividi Inviato 26 Febbraio, 2015 alle 18:17 non ci sono additivi per aumentare gli ottani lì da te? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 26 Febbraio, 2015 alle 18:21 Condividi Inviato 26 Febbraio, 2015 alle 18:21 ....ma è peggio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 26 Febbraio, 2015 alle 18:45 Condividi Inviato 26 Febbraio, 2015 alle 18:45 non hai dei modellisti che si dilettano con le macchinine? ... aggiungi nitrometano e vedi come fila la moto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pitanga Inviato 26 Febbraio, 2015 alle 21:45 Condividi Inviato 26 Febbraio, 2015 alle 21:45 Che io sappia non ci sono modellisti, la cittá é piccolina. Proveró a chiedere consigli a Emerson Fittipaldi o Felipe Massa la prossima volta che li vedo, hanno le ville qui 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 27 Febbraio, 2015 alle 20:24 Condividi Inviato 27 Febbraio, 2015 alle 20:24 Occhio a non fare confusione Il numero di ottani e' una cosa e il potere calorifico e' un altra cosa Il numero di ottani identifica la capacita' di un combustibile a non detonare quando e' sottoposto ad alta pressione situazione che si verifica durante la compressione Mentre il potere calorifico identifica la quantita' di energia che si libera a parita' di condizioni di accensione vedi rapporto aria/benzina Quindi non darei per scontato che se trovi benzina a piu alto numero di ottani di per se voglia dire che il motore rende di più se non aumenta anche il potere calorifico. Ad esempio se diluite la benzina con acqua il numero di ottani puo aumentare ma per certo il potere calorifico diminuisce .... questo e' piu o meno lo stesso a parita' di composizione del combustibile. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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