Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ecco dunque mi permetto di intervenire in quanto il mio percorso si è rivelato SBAGLIATO e vorrei che nessuno lo ripercorresse, dunque partiamo dall'inizio:

partito come sempre con la mia voglia di fare decido di indagare su sta benedetta motarella e si scopre che il corpo farfallato è volutamente sottodimensionato per rispettare i limiti di inquinamento.

su spinta del mago,l'Apripista, decido anche io di allargarlo, quindi mi adopero e trovo un corpicino incidentato, poi lo consegno in mano ad un tornitore il quale subito mi guarda basito e pronuncia questa frase:

 

è questo il punto: non si tratta di allargare il buco, nemmeno di trovare la farfalla giusta (mago, quella che ho preso io, si è poi rivelata corretta), ma di far funzionate TPS + farfalla + gas come si deve.

 

vi invito a leggere pagina 7-9 del manuale officina dove spiega come tarare il TPS

 

detto questo mi hanno indirizzato da una persona che queste cose le sa fare e purtroppo per queste cose bisogna affidarsi a mani esperte, esattamente come hanno fatto Don Rodrigo e Madrake...

sconsiglio al via del faidate.

 

 

 

 

 

 

 

da power commander V puoi fare questo:

 

293uigz.png

 

CHE NON è REGOLARE IL TPS quello lo fai svitando le viti che lo fissano e muovendolo nella asole, e si parla di movimenti infinitamente piccoli.

(non so ancora cosa mi ha fatto segnare con un uniposca bianco il mio quando lo smontai, forse il bastone del mago fa i suoi effetti!)

 

anche la PCIIIusb ha una videata del genere :)

  • Risposte 170
  • Visite 43,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

  • ..non cambierò mai la 03, mi piace troppo, ci sono troppo affezionato e ci ho speso tempo e dedizione.. potrei guardare ad altro, si, ma solo in abbinamento, mai in sostituzione.. occuparmi della 03

  • Appena rientrato ... test corpo farfallato superato egregiamente direi.... ho percorso circa 120km nelle campagne padane, diciamo che prende i giri e la velocità molto più rapidamente di prima, la pen

  • abbiamo cominciato per scherzo allargando il foro del corpo farfallato della moto di Mandrake .. ora siam quasi alla produzione di serie     Il problema più grosso è stato inventare il sistema p

Immagini Pubblicate

Inviato

insomma un conto è avere una bottiglia sigillata di Champagne .. altra cosa è avere la stessa bottiglia con la stessa etichetta di prima ma riempita con vino fatto con la polverina.

Inviato

Parlando con i crucchi mi hanno appena detto che devo inviare solo il corpo farfallato senza sensori potenziometri e quanto altro..

Inviato

e allora sono amari, scuri e . . . 

 

ricordati di fare una tacca molto sottile PRIMA di smontare il TPS, l'ideale sarebbero due puntini.

il segno con il pennarello è troppo grosso, il segno con una lama di seghetto anche, devi essere il più preciso possibile.

poi al rientro ti leggi la pagina del manuale che ti ho detto io e col tester cerchi di avvicinarti, io non l'ho mai fatto ma presumo si debba fare così, credo sia una cosa molto difficile...

passo!

Inviato

A questo punto faccio fare solo l'asse a cammes..sarebbe troppo complicato poi per me provare a ritarare il TPS visto la mia ignoranza in elettronica

Ufficiale!i crucchi allargano solo il corpo farfallato..niente regolazione del tps

Inviato

come volevasi dimostrare .... :rolleyes: ...

Luca .. ci devi una bevuta


durin ..

ma se non conosci i valori di serie ?

Inviato

fallo fare a mandrake

oppure trova tu uno che lo sappia fare (come ho fatto io!)

ti direi di mandarlo dal tipo che lo fa a me, ma non ho ancora testato se ha fatto un buon-lavoro!

Inviato

Ragazzi se risolvo questo problema vi pago pure a mangiare:)

Durin ma chi te lo ha fatto ha aumentato anche il diametro del corpo?

Inviato

a volte mi sembra che la gente legga solo quello che ha scritto

Inviato

In che senso?

Inviato
 

a volte mi sembra che la gente legga solo quello che ha scritto

 

 

Ragazzi se risolvo questo problema vi pago pure a mangiare:)
Durin ma chi te lo ha fatto ha aumentato anche il diametro del corpo?

 

 

 

 

 

è questo il punto: non si tratta di allargare il buco, nemmeno di trovare la farfalla giusta (mago, quella che ho preso io, si è poi rivelata corretta), ma di far funzionate TPS + farfalla + gas come si deve.

 

vi invito a leggere pagina 7-9 del manuale officina dove spiega come tarare il TPS

 

detto questo mi hanno indirizzato da una persona che queste cose le sa fare e purtroppo per queste cose bisogna affidarsi a mani esperte, esattamente come hanno fatto Don Rodrigo e Madrake...

sconsiglio al via del faidate.

Inviato

Continuo a non capire..scusate ma veramente non sono ferrato..son rimasto ai carburatori molto più semplici

Ho capito che non é solo allargare il diametro..e che poi sposta il valore del TPS..e con ciò? Non si può sistemare?per far ciò mi rivolgo a un'officina mica lo faccio io..

Inviato

Vi prego se dico cazzate correggetemi, datemi dello stupido, picchiatemi col bastone ma fatemi capire

Inviato

macche stupido! ti pare...

e quello che ha l'autorità per il bastone qui è solo il mago.

 

la premessa è: per far entrare più aria bisogna allargare il collo della bottiglia, quindi proprio dove apre e chiude la farfalla.

il problema è: la farfalla NON è rotonda e NON è ortogonale, questo genera una marea di casini!

 

le quote originali vanno rispettate, quindi va bene allargare a 46 ma rispettando i vari valori di inclinazione e forma della farfalla.

 

NON E' UN BUCO ROTONDO

Inviato

Ah OK e fin qui ci siamo..ci pensano i crucchi..ora: il TPS?

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.