omarMT01 Inviato 3 Marzo, 2015 alle 09:43 Condividi Inviato 3 Marzo, 2015 alle 09:43 ecco dunque mi permetto di intervenire in quanto il mio percorso si è rivelato SBAGLIATO e vorrei che nessuno lo ripercorresse, dunque partiamo dall'inizio: partito come sempre con la mia voglia di fare decido di indagare su sta benedetta motarella e si scopre che il corpo farfallato è volutamente sottodimensionato per rispettare i limiti di inquinamento. su spinta del mago,l'Apripista, decido anche io di allargarlo, quindi mi adopero e trovo un corpicino incidentato, poi lo consegno in mano ad un tornitore il quale subito mi guarda basito e pronuncia questa frase: è questo il punto: non si tratta di allargare il buco, nemmeno di trovare la farfalla giusta (mago, quella che ho preso io, si è poi rivelata corretta), ma di far funzionate TPS + farfalla + gas come si deve. vi invito a leggere pagina 7-9 del manuale officina dove spiega come tarare il TPS detto questo mi hanno indirizzato da una persona che queste cose le sa fare e purtroppo per queste cose bisogna affidarsi a mani esperte, esattamente come hanno fatto Don Rodrigo e Madrake... sconsiglio al via del faidate. da power commander V puoi fare questo: CHE NON è REGOLARE IL TPS quello lo fai svitando le viti che lo fissano e muovendolo nella asole, e si parla di movimenti infinitamente piccoli. (non so ancora cosa mi ha fatto segnare con un uniposca bianco il mio quando lo smontai, forse il bastone del mago fa i suoi effetti!) anche la PCIIIusb ha una videata del genere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 3 Marzo, 2015 alle 09:51 Condividi Inviato 3 Marzo, 2015 alle 09:51 insomma un conto è avere una bottiglia sigillata di Champagne .. altra cosa è avere la stessa bottiglia con la stessa etichetta di prima ma riempita con vino fatto con la polverina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 3 Marzo, 2015 alle 10:23 Condividi Inviato 3 Marzo, 2015 alle 10:23 Parlando con i crucchi mi hanno appena detto che devo inviare solo il corpo farfallato senza sensori potenziometri e quanto altro.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 3 Marzo, 2015 alle 10:30 Condividi Inviato 3 Marzo, 2015 alle 10:30 e allora sono amari, scuri e . . . ricordati di fare una tacca molto sottile PRIMA di smontare il TPS, l'ideale sarebbero due puntini. il segno con il pennarello è troppo grosso, il segno con una lama di seghetto anche, devi essere il più preciso possibile. poi al rientro ti leggi la pagina del manuale che ti ho detto io e col tester cerchi di avvicinarti, io non l'ho mai fatto ma presumo si debba fare così, credo sia una cosa molto difficile... passo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 3 Marzo, 2015 alle 10:49 Condividi Inviato 3 Marzo, 2015 alle 10:49 A questo punto faccio fare solo l'asse a cammes..sarebbe troppo complicato poi per me provare a ritarare il TPS visto la mia ignoranza in elettronica Ufficiale!i crucchi allargano solo il corpo farfallato..niente regolazione del tps Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 3 Marzo, 2015 alle 10:57 Condividi Inviato 3 Marzo, 2015 alle 10:57 come volevasi dimostrare .... ... Luca .. ci devi una bevuta durin .. ma se non conosci i valori di serie ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 3 Marzo, 2015 alle 10:57 Condividi Inviato 3 Marzo, 2015 alle 10:57 fallo fare a mandrake oppure trova tu uno che lo sappia fare (come ho fatto io!) ti direi di mandarlo dal tipo che lo fa a me, ma non ho ancora testato se ha fatto un buon-lavoro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 3 Marzo, 2015 alle 11:28 Condividi Inviato 3 Marzo, 2015 alle 11:28 Ragazzi se risolvo questo problema vi pago pure a mangiare:) Durin ma chi te lo ha fatto ha aumentato anche il diametro del corpo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 3 Marzo, 2015 alle 11:57 Condividi Inviato 3 Marzo, 2015 alle 11:57 a volte mi sembra che la gente legga solo quello che ha scritto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 3 Marzo, 2015 alle 12:28 Condividi Inviato 3 Marzo, 2015 alle 12:28 In che senso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 3 Marzo, 2015 alle 12:31 Condividi Inviato 3 Marzo, 2015 alle 12:31 a volte mi sembra che la gente legga solo quello che ha scritto Ragazzi se risolvo questo problema vi pago pure a mangiare:)Durin ma chi te lo ha fatto ha aumentato anche il diametro del corpo? è questo il punto: non si tratta di allargare il buco, nemmeno di trovare la farfalla giusta (mago, quella che ho preso io, si è poi rivelata corretta), ma di far funzionate TPS + farfalla + gas come si deve. vi invito a leggere pagina 7-9 del manuale officina dove spiega come tarare il TPS detto questo mi hanno indirizzato da una persona che queste cose le sa fare e purtroppo per queste cose bisogna affidarsi a mani esperte, esattamente come hanno fatto Don Rodrigo e Madrake... sconsiglio al via del faidate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 3 Marzo, 2015 alle 12:51 Condividi Inviato 3 Marzo, 2015 alle 12:51 Continuo a non capire..scusate ma veramente non sono ferrato..son rimasto ai carburatori molto più semplici Ho capito che non é solo allargare il diametro..e che poi sposta il valore del TPS..e con ciò? Non si può sistemare?per far ciò mi rivolgo a un'officina mica lo faccio io.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 3 Marzo, 2015 alle 14:43 Condividi Inviato 3 Marzo, 2015 alle 14:43 Vi prego se dico cazzate correggetemi, datemi dello stupido, picchiatemi col bastone ma fatemi capire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 3 Marzo, 2015 alle 15:39 Condividi Inviato 3 Marzo, 2015 alle 15:39 macche stupido! ti pare... e quello che ha l'autorità per il bastone qui è solo il mago. la premessa è: per far entrare più aria bisogna allargare il collo della bottiglia, quindi proprio dove apre e chiude la farfalla. il problema è: la farfalla NON è rotonda e NON è ortogonale, questo genera una marea di casini! le quote originali vanno rispettate, quindi va bene allargare a 46 ma rispettando i vari valori di inclinazione e forma della farfalla. NON E' UN BUCO ROTONDO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 3 Marzo, 2015 alle 16:00 Condividi Inviato 3 Marzo, 2015 alle 16:00 Ah OK e fin qui ci siamo..ci pensano i crucchi..ora: il TPS? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati