MUZZO Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 13:58 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 13:58 Da anni ho un progetto, e cioè installare dei fendinebbia sulla moto. Lasciando stare il problema omologazione, e considerando il posto dove vivo e che se posso uso la moto tutti i giorni, sono alla ricerca di prodotti piccoli e potenti da installare sulle staffe degli specchietti, non considerando la possibilità di metterli da altre parti sempre per personali considerazioni riguardo l'ingombro e l'occultamento, anche per non apparire "sborone" Oggi ho trovato questi: http://m.miniinthebox.com/it/12v-55w-h3-alogena-universale-in-forma-metallica-leggera-nebbia-corpo-nero_p375902.html Che ne pensate? Suggerimenti? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 14:59 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 14:59 be dalle tue parti è la fabbrica della nebbia ma ho difficoltà a comprendere il motivo per il quale li vuoi mettere sugli specchietti primo perchè è insolito e poi perchè guardandoti arrivare nello specchietto prob. mi abbaglieresti ...non sarebbero troppo alti? di solito li piazzano ai lati e forse sull' mt03 smontando i due fianchetti laterali ant. ci starebbero bene...no!? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 15:14 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 15:14 http://xenonhelp.altervista.org/blog/kit-xenon-35w-o-55w-quale-scegliere/ io dopo la scoperta dei 55 watt non posso fare che consigliare quelli! più che montare fari aggiuntivi o cose strane... guarda il link che ho postato, VOLUTAMENTE un parere negativo ai 55 watt, nonostante questo guarda la foto che differenza abissale, soprattutto in profondità. io problemi alla batteria non ne ho riscontrati, tantomeno in velocità o riscaldamento. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 15:22 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 15:22 (modificato) Belli, ma credo che si possa anche considerare questa opzione: montati smontati io avevo trovato questi http://www.ebay.it/itm/321249021036?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 se ne trovano anche di simili, ma questi hanno una piastra di attacco che è adattabile. Modificato 12 Febbraio, 2014 alle 15:22 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 16:06 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 16:06 Ot Don quella Mt spacca di brutto. Sono le gare francesi di Endurance ? Fine Ot scusate. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 18:11 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 18:11 (modificato) Ot Don quella Mt spacca di brutto. Sono le gare francesi di Endurance ? Fine Ot scusate. Vai ... http://www.liberty-yam.com/realisations/11/MT03-MOTO-TOUR-2011.html ... sono le gare rally su strada, se sfrugugli nel sito c'è anche una serie di foto che ritraggono questa foto in un traverso niente male PS: forse le han tolte .. comunque le ho salvate nella sezione "Come si guida" Modificato 12 Febbraio, 2014 alle 18:30 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 18:51 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 18:51 (modificato) Questi li offere la mamma per i russi... tipo quelli del Don ma costano molto di più... http://www.spb-yamaha.ru/accessories/equipment/truck_detal/electric_equipment/1090 questi costano meno...ma non ho capito molto... :D :D http://korean.alibaba.com/product-gs/led-work-light-12v-for-car-suv-truck-heavy-duty-machine-with-magnet-base-531138935.html Modificato 12 Febbraio, 2014 alle 18:52 da Mandrake Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 19:07 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 19:07 Mandrake .. parli in politichese? .. dovevi dire.... Mì gò capì na got Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 20:11 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 20:11 ... quindi mi state dicendo che ho fatto una cappellata a comprare i Bi-Xenon da 55W e 4300K? Miseria ladra, andiamo bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 22:16 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 22:16 Io resto dell'idea che se devono fare da fendinebbia è meglio se stanno in basso. Quelli della foto postata dal don mi da' l'idea che siano luci supplementari che poco hanno a che fare con la nebbia E per quanto riguarda la guida nella nebbia penso sia altrettanto importante (se non di più) essere BEN visibili da DIETRO; ..davanti, mal che vada, rallento... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 22:40 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 22:40 Io resto dell'idea che se devono fare da fendinebbia è meglio se stanno in basso. perchè? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 23:16 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 23:16 perché in quella posizione secondo me sono più idonei a puntare in basso, sul bordo destro e sul centro della carreggiata, che è quel che si deve vedere. Dall'alto, per quanto li punti verso il basso, un po' di effetto "muro" lo farebbero sempre, perdendo di utilità.. Mi immagino infatti un fascio di luce alto, riflesso, dato da un anabbagliante e due supplementari.. ma ammetto di non capirne molto di luci e loro propagazione.. Mio parere, quindi, non suffragato da considerazioni scientifiche ma solo da una vita trascorsa in una delle città più umide e nebbiose della galassia.. Sempre comunque convinto che sia più utile essere visti da dietro.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 23:34 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 23:34 Se ti vien in mente la Fiat Multipla prima versione .. gli antinebbia erano appena sotto il parabrezza. (sò che la FIAT non fà testo) Credo che i fari antinebbia messi "raso terra" lavorino in una zona dove la nebbia è quasi assente... (se mi viene in mente il perchè di questo fenomeno, lo scriverò ma per ora non me lo ricordo) Mi hai invece suggerito una idea ... quella di montare il faretto antinebbia posteriore. PS: che lo metto a fare .. mica viaggio in moto quando c'è la nebbia ... o le nuvole basse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 23:55 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2014 alle 23:55 ..guarda, prima quando scrivevo stavo proprio per citarla , la Multipla.. ma non come esempio da imitare.. E' vero: in basso (molto in basso) la nebbia è quasi assente; forse è proprio per quello che si va a cercare lì un varco in cui illuminare due riferimenti indispensabili (carreggiata destra e centro strada). Che comunque stanno in basso.. Ripeto, io di propagazione della luce non me ne intendo ma una cosa mi pare di aver capito: non è che le luci dei fendinebbia (nome sbagliato, appunto) abbiano proprietà che gli altri fari non hanno; le gocce d'acqua son sempre quelle e la luce pure: se ce la sbatti contro si riflette. Altra questione sono il posizionamento del faro, la direzione del fascio di luce e la sua profondità.. Tutto mi fa pensare che in basso, divergenti, a fascio diffuso, sia meglio; per la nebbia, ovviamente.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 13 Febbraio, 2014 alle 05:30 Condividi Inviato 13 Febbraio, 2014 alle 05:30 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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