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(MT-03) Fendinebbia. dove posizionarli?


MUZZO

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Da anni ho un progetto, e cioè installare dei fendinebbia sulla moto. Lasciando stare il problema omologazione,  e considerando il posto dove vivo e che se posso uso la moto tutti i giorni,  sono alla ricerca di prodotti piccoli e potenti da installare sulle staffe degli specchietti, non considerando la possibilità di metterli da altre parti sempre per personali considerazioni riguardo l'ingombro e l'occultamento, anche  per non apparire "sborone"

Oggi ho trovato questi: http://m.miniinthebox.com/it/12v-55w-h3-alogena-universale-in-forma-metallica-leggera-nebbia-corpo-nero_p375902.html

Che ne pensate? Suggerimenti?

 

 

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be dalle tue parti è la fabbrica della nebbia ma ho difficoltà a comprendere il motivo per il quale li vuoi mettere sugli specchietti primo perchè è insolito e poi perchè guardandoti arrivare nello specchietto prob. mi abbaglieresti :) ...non sarebbero troppo alti? di solito li piazzano ai lati e forse sull' mt03 smontando i due fianchetti laterali ant. ci starebbero bene...no!?

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http://xenonhelp.altervista.org/blog/kit-xenon-35w-o-55w-quale-scegliere/

 

io dopo la scoperta dei 55 watt non posso fare che consigliare quelli!

 

più che montare fari aggiuntivi o cose strane...

guarda il link che ho postato, VOLUTAMENTE un parere negativo ai 55 watt, nonostante questo guarda la foto che differenza abissale, soprattutto in profondità.

io problemi alla batteria non ne ho riscontrati, tantomeno in velocità o riscaldamento.

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Belli, ma credo che si possa anche considerare questa opzione:

 

montati

post-3379-0-17116700-1392218211_thumb.jpg

 

smontati

post-3379-0-44743700-1392218238_thumb.jpg

 

io avevo trovato questi http://www.ebay.it/itm/321249021036?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

se ne trovano anche di simili, ma questi hanno una piastra di attacco che è adattabile.

Modificato da Muntagnin
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Ot Don quella Mt spacca di brutto. Sono le gare francesi di Endurance ? Fine Ot scusate.

 

Vai ... http://www.liberty-yam.com/realisations/11/MT03-MOTO-TOUR-2011.html ... sono le gare rally su strada, se sfrugugli nel sito c'è anche una serie di foto che ritraggono questa foto in un traverso niente male

 

PS: forse le han tolte .. comunque le ho salvate nella sezione "Come si guida"

Modificato da Muntagnin
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Questi li offere la mamma per i russi... ;) tipo quelli del Don ma costano molto di più...

 

http://www.spb-yamaha.ru/accessories/equipment/truck_detal/electric_equipment/1090

 

 

questi costano meno...ma non ho capito molto... :D :D :D :D

 

http://korean.alibaba.com/product-gs/led-work-light-12v-for-car-suv-truck-heavy-duty-machine-with-magnet-base-531138935.html

Modificato da Mandrake
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Io resto dell'idea che se devono fare da fendinebbia è meglio se stanno in basso.

Quelli della foto postata dal don mi da' l'idea che siano luci supplementari che poco hanno a che fare con la nebbia

E per quanto riguarda la guida nella nebbia penso sia altrettanto importante (se non di più) essere BEN visibili da DIETRO; ..davanti, mal che vada, rallento...

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perché in quella posizione secondo me sono più idonei a puntare in basso, sul bordo destro e sul centro della carreggiata, che è quel che si deve vedere.

Dall'alto, per quanto li punti verso il basso, un po' di effetto "muro" lo farebbero sempre, perdendo di utilità..

Mi immagino infatti un fascio di luce alto, riflesso, dato da un anabbagliante e due supplementari..

ma ammetto di non capirne molto di luci e loro propagazione..

Mio parere, quindi, non suffragato da considerazioni scientifiche ma solo da una vita trascorsa in una delle città più umide e nebbiose della galassia..  :)  :)

Sempre comunque convinto che sia più utile essere visti da dietro.. 

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Se ti vien in mente la Fiat Multipla prima versione .. gli antinebbia erano appena sotto il parabrezza. (sò che la FIAT non fà testo)

Credo che i fari antinebbia messi "raso terra" lavorino in una zona dove la nebbia è quasi assente... (se mi viene in mente il perchè di questo fenomeno, lo scriverò ma per ora non me lo ricordo)

Mi hai invece suggerito una idea ... quella di montare il faretto antinebbia posteriore.

 

PS: che lo metto a fare .. mica viaggio in moto quando c'è la nebbia ... o le nuvole basse

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..guarda, prima quando scrivevo stavo proprio per citarla , la Multipla.. ma non come esempio da imitare.. ;)  ;)

E' vero: in basso (molto in basso) la nebbia è quasi assente; forse è proprio per quello che si va a cercare lì un varco in cui illuminare due riferimenti indispensabili (carreggiata destra e centro strada). Che comunque stanno in basso..  ;)

Ripeto, io di propagazione della luce non me ne intendo ma una cosa mi pare di aver capito: non è che le luci dei fendinebbia (nome sbagliato, appunto) abbiano proprietà che gli altri fari non hanno; le gocce d'acqua son sempre quelle e la luce pure: se ce la sbatti contro si riflette.

Altra questione sono il posizionamento del faro, la direzione del fascio di luce e la sua profondità..

Tutto mi fa pensare che in basso, divergenti, a fascio diffuso, sia meglio; per la nebbia, ovviamente..

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