Muntagnin Inviato 13 Febbraio, 2014 alle 07:16 Inviato 13 Febbraio, 2014 alle 07:16 (modificato) Faro antinebbia è un termine scorretto .. meglio sarebbe chiamarlo faro da nebbia Quindi : - un faro abbagliante produce un cono di luce che si riflette totalmente - un faro anabbagliante produce un semicono di luce che quindi non si riflette nella zona superiore - un faro da nebbia produce una luce laminare che quasi non produce riflessione Se ho ben capito il "meccanismo", abbiamo che i fari da nebbia devono : - essere montati il più possibile vicino a terra. - produrre un fascio di luce laminare. - illuminare soprattutto il ciglio della strada - essere montati in modo che il destro punti a sinistra ed il sinistro a destra. In modo che anche nelle curve sia illuminato il percorso interno curva Raccomandato: - aggiungere un faretto rosso posteriore da accendere in caso di nebbia Da sviscerare: - la luce gialla migliora la visibilità nella nebbia? Abbiamo stati spiegati? Modificato 13 Febbraio, 2014 alle 07:17 da Muntagnin
Django Inviato 13 Febbraio, 2014 alle 07:32 Inviato 13 Febbraio, 2014 alle 07:32 Secondo me non puntano in modo convergente, bensì divergente destro: ciglio strada sinistro: centro carreggiata ovvero i due limiti laterali fondamentali da seguire per quel che ho visto io la luce gialla non porta alcun beneficio rispetto alla luce bianca; dai tempi delle 131 mirafiori coi fari gialloni montati sul paraurti, non ne ho più visti.. Giallo soltanto il serbatoio..
Mandrake Inviato 13 Febbraio, 2014 alle 08:00 Inviato 13 Febbraio, 2014 alle 08:00 Premesso che se c'è nebbia uso l'auto... e tutti sti faretti aggiuntivi non mi piacciono affatto...li vedo bene sulle enduro o su moto usate in circostanze particolari... sulla mia ho montato bixenon 35w 6000k ..luce bianchissima e visibile a chilometri di distanza... anche di giorno..
MUZZO Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 07:54 Autore Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 07:54 Bene.... se prima non avevo dubbi almeno sulla posizione, adesso pure quelli... grazie a tutti eh! detto questo, resto comunque convinto che il gioco valga la candela, e che adesso oltre alle dimensioni del faretto,la temperatura colore,prima di montarli debba fare un po di prove. Mago i tuoi fari da 35 quanto assorbono? 50 è troppo vero?
omarMT01 Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 09:00 Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 09:00 riguardo la temperatura, più la luce è bianca e più mura, per questo li facevano gialli.....
Giulio69 Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 09:14 Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 09:14 Piccola precisazione sulla Multipla MK1(di cui sono possessore) ;i proiettori sotto il parabrezza sono abbaglianti!! il che va bene quando devi sfanalare a qualcuno in quanto gli scaldi direttamente la nuca invece dei fanali post! Fine OT. se si mettono i fanalidanebbia all'altezza del manubrio illumineranno la nebbia davanti al fanale ant aumentando di fatto l'abbagliamento.i fanalidanebbia andrebbero messi come già detto da amici più bassi possibili per sfruttare quei 20-30 cm di vuoto nebbioso( si dice cosi????) e aver così il massimo rendimento luminoso!!! per me' e per la mia multipla funziona così Che poi con la nebbia bisogna vedere il bordostrada per evitare di passarlo.... I fari gialli si usavano perché stancavano di meno la vista...ma si vede molto meglio con la luce bianca( parlo per esperienze antiche di guida in Francia )
omarMT01 Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 09:16 Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 09:16 I fari gialli si usavano perché stancavano di meno la vista...ma si vede molto meglio con la luce bianca( parlo per esperienze antiche di guida in Francia ) questa affermazione è mooolto interessante, ma non so se mi posso fidare di uno che ha la multipla sto scherzando ciaoooo
Ospite whiteknight Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 15:52 Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 15:52 (modificato) Bene.... se prima non avevo dubbi almeno sulla posizione, adesso pure quelli... grazie a tutti eh! detto questo, resto comunque convinto che il gioco valga la candela, e che adesso oltre alle dimensioni del faretto,la temperatura colore,prima di montarli debba fare un po di prove. Mago i tuoi fari da 35 quanto assorbono? 50 è troppo vero? :D ....puo aiutarti vedere dove li han messi su una pegaso strada 650 ......anche se secondo me al posto dei fianchetti ci stavan bene Modificato 14 Febbraio, 2014 alle 22:02 da gerribs Immaginireinseriet con la corretta procedura
Mandrake Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 21:49 Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 21:49 Muzzo il mio faro da 35 assorbe 35w....Luce più è bianca più mura?..non l'ho capita..comunque io ripeto se c'è nebbia vado in auto, e anche li fari allo xenon e fendinebbia della casa.. White vorrei vedere la pegaso con le forcelle a pacco.. :lol: :lol: vedi che fine fanno quei faretti
Ospite whiteknight Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 15:36 Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 15:36 (modificato) pacco per pacco se arrivi alla piastra sotto vuol dire che ste molle sono andate proprio andate difficilissimo e poi cmq con una sollecitazione non da ridere tipo salto cross ma infatti io consigliavo di metterli al posto dei fiancatini anteriori de serbatorio..... Modificato 16 Febbraio, 2014 alle 15:37 da whiteknight
ilmoro57 Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 09:03 Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 09:03 (modificato) Potrebbero essere interessante, posizionarli con una piccola staffa ai lati del perno ruota, comunque non bianchi ma gialli....un saluto Modificato 27 Febbraio, 2014 alle 09:04 da ilmoro57
omarMT01 Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 10:32 Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 10:32 non buono, meglio fissarli sulle "masse sospese", le ruote sopportano "troppe" sollecitazioni, durerebbero pochino.
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