Muntagnin Inviato 13 Febbraio, 2014 alle 07:16 Condividi Inviato 13 Febbraio, 2014 alle 07:16 (modificato) Faro antinebbia è un termine scorretto .. meglio sarebbe chiamarlo faro da nebbia Quindi : - un faro abbagliante produce un cono di luce che si riflette totalmente - un faro anabbagliante produce un semicono di luce che quindi non si riflette nella zona superiore - un faro da nebbia produce una luce laminare che quasi non produce riflessione Se ho ben capito il "meccanismo", abbiamo che i fari da nebbia devono : - essere montati il più possibile vicino a terra. - produrre un fascio di luce laminare. - illuminare soprattutto il ciglio della strada - essere montati in modo che il destro punti a sinistra ed il sinistro a destra. In modo che anche nelle curve sia illuminato il percorso interno curva Raccomandato: - aggiungere un faretto rosso posteriore da accendere in caso di nebbia Da sviscerare: - la luce gialla migliora la visibilità nella nebbia? Abbiamo stati spiegati? Modificato 13 Febbraio, 2014 alle 07:17 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 13 Febbraio, 2014 alle 07:32 Condividi Inviato 13 Febbraio, 2014 alle 07:32 Secondo me non puntano in modo convergente, bensì divergente destro: ciglio strada sinistro: centro carreggiata ovvero i due limiti laterali fondamentali da seguire per quel che ho visto io la luce gialla non porta alcun beneficio rispetto alla luce bianca; dai tempi delle 131 mirafiori coi fari gialloni montati sul paraurti, non ne ho più visti.. Giallo soltanto il serbatoio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 13 Febbraio, 2014 alle 08:00 Condividi Inviato 13 Febbraio, 2014 alle 08:00 Premesso che se c'è nebbia uso l'auto... e tutti sti faretti aggiuntivi non mi piacciono affatto...li vedo bene sulle enduro o su moto usate in circostanze particolari... sulla mia ho montato bixenon 35w 6000k ..luce bianchissima e visibile a chilometri di distanza... anche di giorno.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MUZZO Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 07:54 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 07:54 Bene.... se prima non avevo dubbi almeno sulla posizione, adesso pure quelli... grazie a tutti eh! detto questo, resto comunque convinto che il gioco valga la candela, e che adesso oltre alle dimensioni del faretto,la temperatura colore,prima di montarli debba fare un po di prove. Mago i tuoi fari da 35 quanto assorbono? 50 è troppo vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 09:00 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 09:00 riguardo la temperatura, più la luce è bianca e più mura, per questo li facevano gialli..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giulio69 Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 09:14 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 09:14 Piccola precisazione sulla Multipla MK1(di cui sono possessore) ;i proiettori sotto il parabrezza sono abbaglianti!! il che va bene quando devi sfanalare a qualcuno in quanto gli scaldi direttamente la nuca invece dei fanali post! Fine OT. se si mettono i fanalidanebbia all'altezza del manubrio illumineranno la nebbia davanti al fanale ant aumentando di fatto l'abbagliamento.i fanalidanebbia andrebbero messi come già detto da amici più bassi possibili per sfruttare quei 20-30 cm di vuoto nebbioso( si dice cosi????) e aver così il massimo rendimento luminoso!!! per me' e per la mia multipla funziona così Che poi con la nebbia bisogna vedere il bordostrada per evitare di passarlo.... I fari gialli si usavano perché stancavano di meno la vista...ma si vede molto meglio con la luce bianca( parlo per esperienze antiche di guida in Francia ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 09:16 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 09:16 I fari gialli si usavano perché stancavano di meno la vista...ma si vede molto meglio con la luce bianca( parlo per esperienze antiche di guida in Francia ) questa affermazione è mooolto interessante, ma non so se mi posso fidare di uno che ha la multipla sto scherzando ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 15:52 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 15:52 (modificato) Bene.... se prima non avevo dubbi almeno sulla posizione, adesso pure quelli... grazie a tutti eh! detto questo, resto comunque convinto che il gioco valga la candela, e che adesso oltre alle dimensioni del faretto,la temperatura colore,prima di montarli debba fare un po di prove. Mago i tuoi fari da 35 quanto assorbono? 50 è troppo vero? :D ....puo aiutarti vedere dove li han messi su una pegaso strada 650 ......anche se secondo me al posto dei fianchetti ci stavan bene Modificato 14 Febbraio, 2014 alle 22:02 da gerribs Immaginireinseriet con la corretta procedura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 21:49 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 21:49 Muzzo il mio faro da 35 assorbe 35w....Luce più è bianca più mura?..non l'ho capita..comunque io ripeto se c'è nebbia vado in auto, e anche li fari allo xenon e fendinebbia della casa.. White vorrei vedere la pegaso con le forcelle a pacco.. :lol: :lol: vedi che fine fanno quei faretti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 15:36 Condividi Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 15:36 (modificato) pacco per pacco se arrivi alla piastra sotto vuol dire che ste molle sono andate proprio andate difficilissimo e poi cmq con una sollecitazione non da ridere tipo salto cross ma infatti io consigliavo di metterli al posto dei fiancatini anteriori de serbatorio..... Modificato 16 Febbraio, 2014 alle 15:37 da whiteknight Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmoro57 Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 09:03 Condividi Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 09:03 (modificato) Potrebbero essere interessante, posizionarli con una piccola staffa ai lati del perno ruota, comunque non bianchi ma gialli....un saluto Modificato 27 Febbraio, 2014 alle 09:04 da ilmoro57 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 10:32 Condividi Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 10:32 non buono, meglio fissarli sulle "masse sospese", le ruote sopportano "troppe" sollecitazioni, durerebbero pochino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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