Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-01) Lucidatura collettori di scarico

Featured Replies

Inviato

Un grosso ciao a tutto il forum ;-) !Volevo chiedervi, anche voi possessori di questa magnifica bestiola, il prodotto magico per far risplendere al meglio i suddetti collettori.Se fosse per me, non la userei più per non rovinarla, ma sapete, una volta comprata... :-D !!!Non vorrei mai usare dei prodotti aggressivi o molto abrasivi (tipo Sidol) e rovinarli per sempre [-X .Il problema maggiore sono le macchioline di calcare che cmq l' acqua rilascia, (qui a Bologna non abbiamo calcare ma SASSI #-o ).Grazie e a presto!!!

Inviato

ciao , beh per quanto riguarda i prodotti x lucidare i collettori, ce ne sono parecchi, ma non me la sento di dirti... usa questo al posto di quello, comunque puoi sempre farti consigliare dal rivenditore stesso .

Ora presumo che il tuo orco non sia vecchio o logorato, da necessitare una lucidatura ai collettori , ma li lavi normalmente magari li spruzzi con quello che pulisce i moscerini che è un attimo più agressivo, a meno che tu non intenda tirargli via '' l'efetto oro'' allora ti consiglio la funzione CERCA e troverai sicuramente delle risposte. Guarda io per eliminare le macchioline di calcare consiglio di asciugare in fretta magari con l'aria compressa , altrimenti usa acqua demineralizzata x sciacquare i collettori e anche tutta la moto dato che ci sei. :cool: :smt006 ;-)

Inviato
  • Autore

Ciao e grazie per le risposte a tutti!No, il mio orco è nuovissimo (del 2007 e con soli 2200Km.. :mrgreen: ).Poi MAI E POI MAI toglierei il colore originale agli scarichi,sono bellissimi così!Comunque in genere, sciacquo la moto con le lance per auto, ovviamente a debita distanza e diciamo che con l' acqua demineralizzata il problema si risolve in parte (meglio dell' altra DI SICURO!!!!).Bye bye :smt006

• 1 anno dopo...
Inviato

se vi capita che cade a terra la moto dalla parte destra (scarichi) e si graffiano come e successo a me..scendendo mi so rotto il tendine d achille (5 mesi di stop) :-( incredibile ma vero)...niente paura..smontate i collettori lo fate con carta abrasiva grossa poi fino..in moto che consumate la parte graffiata..li fate spazzolare (sono in acciaio inox) tornano lucidi come cromati..e con il calore ritornano d'oro :-D .x quanto riguarda i moscerini sui i collettori quando e calda cioe' appena arrivati a casa .un bel straccio di pelle ammucchiato in modo che nn vi bruciate le dita #-o bagnato in acqua (cioe' pieno come una spugna)vengono via facilmente..e appena fredda ripassate e tornano lucidi..cosi faccio io sempre.spero che vi sia utile questo consiglio...ciao a tutti :smt002

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.