MUZZO Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 14:48 Condividi Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 14:48 Parlo in particolare del modello 2006, in scalata dalla 3a alla 2a. Sul gruppo fb spesso questa domanda. Si, è problema di regolazione del minimo, ma cos'altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 15:19 Condividi Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 15:19 (modificato) a mio parere c'è anche un erroere di guida... con i grossi mono scalando si deve sempre "accompagnare" l'ingresso della marcia più bassa con un pò di frizione. Modificato 16 Febbraio, 2014 alle 16:13 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 15:47 Condividi Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 15:47 c' è un pò di confusione perchè questo che dici è un tipico comportamento di un mono che per vizi di guida ci si incorre e si fa spegnere la moto come dice il munta, tutto cmq viene amplificato dal regime del minimo basso quindi avere un regime del minimo corretto aiuta. poi un' altra cosa che crea spegnimenti è che alcune mt03 euro2 modello 2006 sono uscite con un sensore tps (trottle position sensor) fallato che provocava degli spegnimenti considerando che solo alcune lo avevano e che dal 2006/2007 ad oggi chi aveva il problema sicuro in qualche modo l' ha risolto ...o no!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 16:16 Condividi Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 16:16 la mia è del dic 2005 .. il precedente proprietario (gran utilizzatore) 9000 in 8 anni. Mi ha detto che non sapeva del problema .. ergo, vuol dire che non lo aveva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MUZZO Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 21:44 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 21:44 .... alcune mt03 euro2 modello 2006 sono uscite con un sensore tps (trottle position sensor) fallato che provocava degli spegnimenti Ma se fosse come dici, dovrebbe esserci stato un richiamo ufficiale yamaha... che invece non esiste. . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 17 Febbraio, 2014 alle 00:40 Condividi Inviato 17 Febbraio, 2014 alle 00:40 (modificato) no non c'è stato per l' mt03 la stranezza che il richiamo però c' è stato per altri modelli di moto che montano il minarelli 660 prodotti in quel periodo per esempio: xt660x e r http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vs&id_scheda=1674&id_marca=97 pegaso 650 strada/trail http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vs&id_scheda=1777&id_marca ho inserito i link dei richiami per l' mt03 in questo post: http://www.mt-series.it/index.php/topic/5241-albo-richiami-ufficiali-mt-03-mitgovit/ Modificato 17 Febbraio, 2014 alle 00:45 da whiteknight Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElenaEmmeTina Inviato 7 Marzo, 2014 alle 19:59 Condividi Inviato 7 Marzo, 2014 alle 19:59 A me in 5 anni l'ha sempre fatto. Inizialmente la portai alla Yamaha e lì mi dissero di aver rimappato la centralina (mah); in effetti dopo l'ha fatto meno, ma ha continuato comunque a farlo. Sono caduta una sola volta, in curva, e mi spalmai su un bmw parcheggiato (a cui ho dovuto pagare i danni naturalmente). Oggi l'ennesima volta e seconda caduta: in curva all'incrocio, in scalata 2-1 mentre sto per ripartire....tra frizione quasi mollata del tutto, minimo basso e poco gas, come dice il Munta c'è stato l'errore e complice una voragine sotto il mio piede destro, non avendo l'appoggio mi sono ritrovata sdraiata. Ci voleva l'ennesima caduta per decidermi, domattina asi alza il minimo, si tappa il foro e poi vi saprò dire come procede! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 7 Marzo, 2014 alle 20:05 Condividi Inviato 7 Marzo, 2014 alle 20:05 la solita storia .. i grossi mono non si guidano come se fosse un'auto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElenaEmmeTina Inviato 9 Marzo, 2014 alle 22:35 Condividi Inviato 9 Marzo, 2014 alle 22:35 Nessuno nasce "imparato". Ognuno ha i suoi tempi e le sue esperienze dalle quali trarre conoscenza e consapevolezza. Io personalmente ho imparato ad andare in moto sulla MT03 e sto ancora imparando, anzi, credo non finirò mai di farlo. E sicuramente ho imparato più con le mie cadute che leggendo tutti i forum del mondo. Ringrazio la voragine che ha ospitato il mio piede venerdi e tutte le cadute della mia vita! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 10 Marzo, 2014 alle 10:00 Condividi Inviato 10 Marzo, 2014 alle 10:00 nessuno! giusto e non si smette mai di imparare; quoto Munta il mono tende a spegnersi è un vizio di guida molto comune, è solo per quello che è la solita storia e può capitare a tutti.... certo che i consigli a spreco dati per aiutarsi ad imparare difficilmente vengono compresi il regime di minimo è importante e va controllato e regolato specialmente con sti cambi climatici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 10 Marzo, 2014 alle 13:37 Condividi Inviato 10 Marzo, 2014 alle 13:37 Diciamocela tutta .. la MT-03 non è il massimo per imparare a guidare una moto.. anzi è proprio la meno indicata. Al rovescio però se impari sulla motina poi guidi qualsiasi moto. E' questione di abitudine .. io ho passato molto tempo a guidare i 2T e tuttora l'abitudine di tenere due dita sulla leva della frizione mi è rimasta .. "allora" è per salvarsi dalle grippate .. ora per accompagnare con un cicinin di frizione l'ingresso delle marce corte e percorrere le curve strettissime (tornanti) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElenaEmmeTina Inviato 10 Marzo, 2014 alle 14:48 Condividi Inviato 10 Marzo, 2014 alle 14:48 Infatti, è solo questione di abitudine. Iniziare con la motina forse può non essere il massimo, viste le diverse difficoltà di gestione ma una volta preso il via, ci si abitua facilmente; è un pò come quando si imparava ad andare in macchina col cinquino e tanto di doppietta... Però oggi so molte più cose rispetto a 5 anni fa. Per quanto riguarda il discorso spegnimento, anche se razionalmente sappiamo che può accadere e ne conosciamo pure il perchè, può capitare sempre e comunque, a chiunque, perchè non c'è una scalata come un'altra, una sgassata come un'altra o una strada come un'altra, anche se il pilota è sempre lo stesso. Basta un pò meno di sgassatina per un qualsiasi motivo, e ualà ti ritrovi la moto spenta come niente. Comunque, ho notato che alzando il minimo e tappando il foro giusto, strappa molto meno ed è anche parecchio più fluida. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 10 Marzo, 2014 alle 16:24 Condividi Inviato 10 Marzo, 2014 alle 16:24 penso che durante il raduno "qualcuno" proverà la tua moto e ti saprà dire con esattezza se sei tu .. o è lei ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElenaEmmeTina Inviato 10 Marzo, 2014 alle 19:08 Condividi Inviato 10 Marzo, 2014 alle 19:08 Troppo tardi Ormai il minimo è alzato e il foro è tappato Comunque, credo di aver ormai capito i vari perchè di questo "problema" senza bisogno di scomodare più nessuno Anzi, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutata a capire, primo tra tutti il nostro geniale Mandrake: grande persona, sempre disponibile ad aiutare gli altri. GRAZIE!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ardimimmo Inviato 4 Agosto, 2014 alle 09:08 Condividi Inviato 4 Agosto, 2014 alle 09:08 Va bene, alzate il minimo ma qual'è sto buco da tappare? Io nn sono ancora caduto fortunatamente :-) ma ci son giorni che lo fà spesso, altri che nn lo fà mai, a me capita quasi sempre al semaforo, quando metto la prima da fermo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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