sartandrea Inviato 4 Agosto, 2014 alle 09:49 Condividi Inviato 4 Agosto, 2014 alle 09:49 sulla mia solo alzando il minimo a 1500/1600 non ha più fatto "ciuff" il buco è ancora "aperto" p.s. sulla filosofia del mono, su come si usa e cosa aspettarsi, alla nuova generazione di biker gli obbligherei un 2000 km col primo mono che ho posseduto, XT550 la gamba dx ringrazierebbe.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 6 Agosto, 2014 alle 16:49 Condividi Inviato 6 Agosto, 2014 alle 16:49 il buco tappato serve a non fargli fare i botti, la prima cosa è alzare il minimo... e comunque quando si scala un colpo di gas al mono ci piace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ardimimmo Inviato 9 Agosto, 2014 alle 22:32 Condividi Inviato 9 Agosto, 2014 alle 22:32 ok... grazie dell'info, ma continuo a non capire che è sto buco da tappare ( allusioni a parte :-P) sugli scarichi? avrei gli originali che tappo tutti e 10 i buchi? già mi sembrano lo spargifiamma del fucile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 10 Agosto, 2014 alle 08:31 Condividi Inviato 10 Agosto, 2014 alle 08:31 per il buco .. non i buchi .. abbiam detto quasi tutto ... http://www.mt-series.it/index.php/topic/5288-mt-03-ais/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ramazzon Inviato 1 Febbraio, 2015 alle 14:58 Condividi Inviato 1 Febbraio, 2015 alle 14:58 approfitto di questa illuminante conversazione per sottoporre alla giuria un caso "simile": ieri mentre portavo la moto fuori dal garage per una lavatina l'ho accesa. Fin qui tutto ok, ma quando ho messo la prima (frizione tirata al massimo) si è spenta subito facendo un prevedibile saltellino in avanti. Qui sorgono le domande: -è stato un caso? -colpa del freddo? -problemi vari di minimo o frizione? (l'ho comprata da poco, ma nei pochi km che ho potuto fare non ho riscontrato problemi di sorta e il cavo frizione è ancora quello originale) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 1 Febbraio, 2015 alle 15:59 Condividi Inviato 1 Febbraio, 2015 alle 15:59 avevi alzato il cavalletto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ramazzon Inviato 1 Febbraio, 2015 alle 16:04 Condividi Inviato 1 Febbraio, 2015 alle 16:04 (modificato) sì sì, non l'ho messo nelle premesse, ma l'avevo fatto Modificato 1 Febbraio, 2015 alle 16:06 da ramazzon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 1 Febbraio, 2015 alle 17:40 Condividi Inviato 1 Febbraio, 2015 alle 17:40 Fosse stato un controllo non avrebbe fatto il balzello in avanti.....frizione impastata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ramazzon Inviato 1 Febbraio, 2015 alle 17:44 Condividi Inviato 1 Febbraio, 2015 alle 17:44 Non saprei, è stata l'unica volta in cui sia successo, per il resto nessun problema con la frizione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Briccia94 Inviato 1 Febbraio, 2015 alle 17:49 Condividi Inviato 1 Febbraio, 2015 alle 17:49 Ciao, lo fa anche a me, io ho risolto tirando varie volte a vuoto la frizione, oppure quando la tiro fuori dal garage metto la prima è in pratica la faccio "scaldare" prima di accenderla. Ma molto meglio tirare e rilasciare la leva della frizione! Io la tiro circa 10 volte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 1 Febbraio, 2015 alle 17:50 Condividi Inviato 1 Febbraio, 2015 alle 17:50 concordo sulla frizione che da freddo tende a non staccare ... difetto congenito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ramazzon Inviato 1 Febbraio, 2015 alle 17:56 Condividi Inviato 1 Febbraio, 2015 alle 17:56 Perfetto, temevo in qualcosa di più problematico, grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 8 Marzo, 2015 alle 20:16 Condividi Inviato 8 Marzo, 2015 alle 20:16 La frizione specialmente quando e' un po' freddo rimane attaccata ... Successo spesso anche a me Il pacco frizione e' bello grosso ed ha un sacco di dischi quindi scaldatela un po' all'inizio ma comunque non e' grave Per quanto riguarda lo spegnimento che avete menzionato e' tutto corretto quello che dite, il minimo troppo basso puo far peggiorare la situazione con frequenti spegnimenti Personalmente ho anche notato un miglioramento da quando ho messo O2 optimizer e PCV ... A mio avviso e per la mia esperienza la carburazione magra come da settaggi originali peggiora la situazione Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dommed Inviato 21 Settembre, 2015 alle 20:23 Condividi Inviato 21 Settembre, 2015 alle 20:23 Salve volevo unirmi a quanti soffrono di questo disturbo Io guido da una settimana una MT03 del 2009 con 12000 km ed ho avuto il problema da subito Nel momento in cui vado a scalare dalla terza alla seconda/prima la moto si spegne. Ora ho fatto aumentare il minimo su i 1400 e speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 22 Settembre, 2015 alle 10:42 Condividi Inviato 22 Settembre, 2015 alle 10:42 il manuale dice 1500/1600 ... e un colpo di gas prima di scalare fà bene al mono...vedrai che non si spegne più 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati