AD MAJORA Inviato 20 Febbraio, 2014 alle 19:07 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2014 alle 19:07 Interessante. Io da tre anni utilizzo il wrapping per cambiare aspetto alla moto ogni stagione, in poco tempo e con relativamente poca spesa. Premesso che sono imbranato per qualsiasi lavoro che richieda buona manualità, chi/dove eseguono questa procedura ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 20 Febbraio, 2014 alle 19:58 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2014 alle 19:58 si lo immaginavo grazie della spiegazione. cmq un pò si è capito cosa intendo fare?? e vorrei anche fare i fianchetti che quel grigio azzurrino mi urta un pochino portate pazienza non vi seguo .. puck .. puoi postare una foto?. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puck Inviato 21 Febbraio, 2014 alle 09:38 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio, 2014 alle 09:38 certo! intendevo quel fianchetto che riprende un pò il grigio chiaro della sella. A me non piace molto. lo preferirei omogeneo al resto o che staccasse direttamente con un colore diverso. voi che ne pensate? è plastica con una trama a nido d'ape. Si riuscirà a omogenizzare con il plastidip? magari un bel GunMetalGray. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 21 Febbraio, 2014 alle 10:52 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2014 alle 10:52 ora ho capito il colore ... Su quei fianchetti ho notato una cosa .. sono fotosensibili. Non è uno scherzo. La mia li ha di due tonalità diverse .. poi ho scopreto che la moto veniva sempre parcheggiata nello stesso verso sotto un balcone .. e quindi ora ha un fianchetto di colore leggermente diverso dall'altro. Anche io stò pensando a che fare.. Il mio ragionamente è questo: - i due fianchetti fanno il verso ai vecchi paraserbatoii delle moto "antiche" Nati per salvaguardare le delicate vernici d'epoca, che mal digerivano lo strusciare delle ginocchia. Poi decisero che pesavan troppo e i eliminarono Solo la Guzzi sui Falconi cromarono la zona ... Tornando a bomba.. quella parte della motina è un elemento stilistico. personalmente credo che la finitura superficiale sia voluta per richiamare la gomma. Personalmente vorrei trovare il modo per incrementare ulteriormente il richiamo alla gomma. Ho trovato in rete questa gomma ... Insomma ... io sono propenso per evidenziare quei fianchetti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 21 Febbraio, 2014 alle 11:26 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2014 alle 11:26 (modificato) In fondo il plastidip e una pellicola di gomma speso... C"e una tecnica per rendere evidente questa cosa.... ...Eccolo. Modificato 21 Febbraio, 2014 alle 12:57 da Mandrake Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puck Inviato 21 Febbraio, 2014 alle 14:53 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio, 2014 alle 14:53 mandrake ne sai una più del diavolo ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 21 Febbraio, 2014 alle 14:59 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2014 alle 14:59 So mago.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 21 Febbraio, 2014 alle 21:36 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2014 alle 21:36 Benzina e solventi non piacciono per niente al plastidip.. Provato una goccia ed è rimasto un pessimo alone. Infatti su alcuni forum coloro che avevano fatto il serbatoio dicevano di prestare molta attenzione ai rifornimenti.. Quanto alla finitura lucida..beh, sono rimasto molto deluso.. Certo, non è più opaco dopo averlo steso, ma il lucido è ben altra cosa.. Magari bisogna fare diverse passate, ma a quel punto spendi un capitale.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 21 Febbraio, 2014 alle 22:04 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2014 alle 22:04 Anche il mio amico carrozziere mi ha accennato molti dubbi su questo tipo di pittura.. In pratica sempre un qualcosa di gommoso resta. Bisogna sceglierne molto bene l'applicazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 13 Marzo, 2014 alle 14:31 Condividi Inviato 13 Marzo, 2014 alle 14:31 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide88 Inviato 21 Dicembre, 2015 alle 11:49 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2015 alle 11:49 Ciao a tutti !!! Secondo voi il plastidip va bene per fare i fianchetti laterali (per intenderci quello che copre il liquido refrigerante) essendo in plastica oppure devo passarci sopra qualcosa prima ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati