Muntagnin Inviato 10 Marzo, 2014 alle 16:17 Autore Condividi Inviato 10 Marzo, 2014 alle 16:17 (modificato) sembra che a tratti tiri un pò indietro .. come se gli mancasse benzina.. Proviamo con tutto quel che vuoi ... PS: non sò in che marcia lo fà .. perchè un certo mio amico non mi ha ancora collegato il contamarce ... :D :D :D :D :D PS: la mia gatta mi suggerisce che forse lo fà in 5^ attorno a quei giri... la gatta HA IL CONTAMARCE Modificato 10 Marzo, 2014 alle 16:19 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 10 Marzo, 2014 alle 18:41 Condividi Inviato 10 Marzo, 2014 alle 18:41 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 22 Marzo, 2014 alle 15:22 Autore Condividi Inviato 22 Marzo, 2014 alle 15:22 (modificato) Visto che : - piove alla grande .... - andare a vedere che effetto che fanno sul bagnato le Rennsport , non mi pare una gran pensata Stamattina sono andato a trovare un rottamaio e ho portato a casa un condotto di aspirazione che "dovrebbe" adattarsi alla motina. Per la cronaca appartiene ad un Fiat Punto .. Costo? "cosa vuoi darmi? .. dammi 5€ e portatela via" Stiamo parlando ovviamente della EVO4 che prevederà appunto un condotto supplementare con annessa valvola a farfalla azionata automaticamente dalla depressione del condotto di aspirazione. In pratica chiusa ai bassi e aperta agli alti .. Per farla breve mandiamo aria in più solo quando serve. Modificato 22 Marzo, 2014 alle 15:23 da Muntagnin 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 22 Marzo, 2014 alle 16:11 Condividi Inviato 22 Marzo, 2014 alle 16:11 ... ho come il presentimento che, quando ci conosceremo di persona, troverò la tua motina ad un EVO 8/10; dici che mi sbaglierò di tanto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 22 Marzo, 2014 alle 16:24 Autore Condividi Inviato 22 Marzo, 2014 alle 16:24 ci divertiremo .. almeno quanto mi diverto io a scombussolare il Mago ... non fà in tempo di metabolarizzare le "mie stranezze" che gli cambio le carte in tavola... :P :P comunque prima che arrivo a questo livello ... ... sai quanta minestra debbo mangiare. PS: ovviamente avete riconosciuto l'Orco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 22 Marzo, 2014 alle 18:32 Condividi Inviato 22 Marzo, 2014 alle 18:32 Certo, è una preparazione della Over Racing, che peraltro ha prodotto dei collettori stupendi per la nostra bestiola. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 23 Marzo, 2014 alle 07:14 Condividi Inviato 23 Marzo, 2014 alle 07:14 Munta vedo solo ora.... ci piace la presa aria della punto.... azz..questi cambiamenti in corsa.... guarda cosa ho trovato per la EVO4 http://www.ebay.it/itm/271393888239?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 23 Marzo, 2014 alle 08:20 Autore Condividi Inviato 23 Marzo, 2014 alle 08:20 (modificato) wowwwwwwwwwwwwwwww Sarebbe da contattarli e chiedere se hanno aumentato l'alzata e richiedono una lavorazione sul cielo del pistone PS: alt.... da verificare che siano abbinabili al "nostro" motore ... dalle foto sembra il motore del Tenerè OK .. li ho contattati .. sentiamo cosa dicono Modificato 23 Marzo, 2014 alle 08:25 da Muntagnin 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 23 Marzo, 2014 alle 09:16 Condividi Inviato 23 Marzo, 2014 alle 09:16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 26 Marzo, 2014 alle 20:05 Autore Condividi Inviato 26 Marzo, 2014 alle 20:05 (modificato) Lo studio dell'airbox prosegue .. per ora a livello di analisi dei flussi di aria fresca. In pratica tapperemo i due fori in alto nel coperchio e faremo la foratura laterale sul coperchio. perchè? Il serbatoio e la sella fanno da canale all'aria calda che arriva dal motore e/o radiatore. Quindi dobbiamo respirare altrove. La foratura segue due strade .. una estetica ristilizzando il marchio MT .. (piace a Mandrake) .. oppure fregarmene dell'estetica e fare una foratura ottimizzata (indovinate a chi piace) In entrambi i casi manderemo aria fresca nell'airbox Modificato 26 Marzo, 2014 alle 20:07 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giulio69 Inviato 26 Marzo, 2014 alle 20:58 Condividi Inviato 26 Marzo, 2014 alle 20:58 giusto per farvi vedere che ci sono(poco ma ci sono) quando avevate ipotizzato una presa d'aria dinamica per l'airbox avevo dato un'occhiata alla motina e l'unico posto dove pescare aria fresca è o sopra l'ammortizzatore o sopra i collettori di scarico(previa protezione dal calore). altre idee??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 26 Marzo, 2014 alle 21:08 Autore Condividi Inviato 26 Marzo, 2014 alle 21:08 (modificato) il problema è che bisogna partire da sotto il radiatore passare sopra l'ammortizzatore ed entrare nell'airbox .. giro tortuoso e con poco spazio. L'EVO4 è molto aldilà da divenire. Comunque grazie del contributo .. tra molte idee salta sempre fuori quella vincente Modificato 27 Marzo, 2014 alle 07:19 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 27 Marzo, 2014 alle 07:30 Autore Condividi Inviato 27 Marzo, 2014 alle 07:30 Tornando ai coperchi ... l'idea è quella di usare la posizione della gamba che devia il flusso d'aria calda che arriva dal davanti (motore.. radiatore) Uno dei problemi potrebbe essere che dietro la gamba si crea una zona molto turbolenta e quindi in bassa pressione atmosferica. Abbiamo pertanto previsto un'area molto superiore a quella del filtro aria in spugna. Funzionerà? Fu vera gloria? Ai posteril'ardua sentenza: nuichiniam la fronte al MassimoRiempimento ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 27 Marzo, 2014 alle 12:29 Autore Condividi Inviato 27 Marzo, 2014 alle 12:29 Mi hanno risposto gli yankee .. l'albero a cammes è per i "vecchi" motori... non hanno cammes per i nostri minarelloni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 27 Marzo, 2014 alle 13:03 Condividi Inviato 27 Marzo, 2014 alle 13:03 Per quanto possa fregare a qualcuno o meno, io preferisco la versione senza il logo stilizzato. E' più tecnica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati