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(MT-03) Modifica airbox


Muntagnin

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Alessio se torni indietro alla 2^ pagina ... trovi la modifica.

In pratica devi rileggere tutto dall'inizio.

Porta pazienza, ma ormai l'argomento è lunghetto persino da riassumere

Modificato da Muntagnin
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sono due versioni .. quella che testerà mandrake .. ha il filtro in spugna .. ma avrà anche il corpo farfallato di diametro maggiorato. Mentre la versione che testo io è limitata ad una migliore respirazione senza interventi meccanici

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se riesco provo una terza via.... airbox libero e filtro a cono, per allargare il corpo farfallato devo trovare qualcuno in gamba che mi faccia il lavoro di alesatura....

adesso devo far arrivare più benza perchè è troppo magra, ho visto la modifica al sensore con il potenziometro, mà essendo una vera chiavica con l'elettricita devo trovare uno schema a prova d'asino....

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Alessio se la tua MT è EURO 3 ,quindi dotata di sonda lambda , per via del closed loop sarai sempre magrissimo fin quando nom superi il 50% di apertura della farfalla è spiegato qui...  http://www.mt-series.it/index.php/topic/5284-mt-03-sonda-lambda-rapporto-stechiometrico/  anche se monti il potenziometro... schema a prova di asino? appena posso posto qualche cosa..;) 

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si è euro 3 :angry: :angry: :angry: e sinceramente non sò che fare.... il fatto che monto anche gli akra smagrisce ancora di più... oggi dopo aver tolto lo snorkel... ho cominciato a sforacchiare i coperchi dell'airbox e se monto anche un filtro più permeabile penso che vada in overdose d'aria :D :D

il fatto che ero abituato al buon carburatore... e con centraline e "robe varie" sono proprio una chiavica... e ho paura di fare più danni di quelli che risolvo....

alla luce di tutto ciò.......... HELP

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dovresti collegare un tester alla lambda e leggere il valore in uscita .. se ti dà sotto 0,850 volts sei magro .. 0,875 volts sei perfetto..... sopra 0,900 volts sei grasso.

A mio parere fare modifiche "alla tanto così che và bene" non è la strada migliore.

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mandrake ma secondo te se fasciamo con la tela ceramica il collettore che gira intorno al filtro quanto possiamo far respirare meglio il motore? Ho fatto delle misure e la scatola filtro vicino al collettore anche in marcia sfiora i 50 gradi centigradi!

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Sulla mia le prese aria sono state aperte per portare via l'aria calda ristagnante dietro il motore.

Il condotto soffia aria fresca tra l'airbox e il collettore di scarico in modo da isolare l'airbox dal calore irradiato dal collettore

 

post-3379-0-09735000-1408039453_thumb.jpg

Modificato da Muntagnin
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giuseppe mi hai dato un idea.... invece di fasciare il collettore, si potrebbe isolare la parte della scatola filtro vicino al collettore, e magari mandargli anche aria fresca come ha fatto il munta.... attendere prego... che la stuio con il mio compagno di merende .. ;)

Modificato da Mandrake
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