Muntagnin Inviato 30 Agosto, 2014 alle 14:04 Autore Condividi Inviato 30 Agosto, 2014 alle 14:04 (modificato) Mandrake .. imprestami il bastone che devo andare a Busto Garolfo Modificato 30 Agosto, 2014 alle 14:05 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 30 Agosto, 2014 alle 14:45 Condividi Inviato 30 Agosto, 2014 alle 14:45 Le bende termiche si utilizzavano imbevute nell amianto per riparare gli scarichi rotti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 30 Agosto, 2014 alle 17:26 Condividi Inviato 30 Agosto, 2014 alle 17:26 Munta ho detto una vaccata?????? :D :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 30 Agosto, 2014 alle 18:05 Autore Condividi Inviato 30 Agosto, 2014 alle 18:05 le bende .. servivano secoli fà per mantenere caldi i gas di scarico, come già detto da Mandrake. Per avere qualche utopistico beneficio dovresti rivestire tutta la lunghezza del tubo.Se tu rivesti solo una parte .. crei degli scompensi della velocità dei gas .. quindi crei dei restringimenti aerodinamici nelle parti non avvolte rispetto a quelle avvolte. Per questo abbiamo previsto di incollare del materiale isolante sul "sotto" dell'airbox. Ma anche quì ci sarebbe qualcosa da obiettare ... la benzina per incendiarsi al meglio deve essere riscaldata a 70° C prima di entrare negli iniettori. Cosa che tutti nella F1... fanno, + o - legalmente. Il lato comico che prima la raffreddano + o - di nascosto per aumentarne la densità/litro .. per poi riscaldarla per farla incendiare meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 30 Agosto, 2014 alle 18:36 Condividi Inviato 30 Agosto, 2014 alle 18:36 okkkkeiii, vado a preparare i ceci sull'inginocchiatoio :wacko: azzzz ma voi siete troppo tecnici.....se continuate cosi mi darò all ippica :hyper: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIUSEPPEFORTE Inviato 14 Settembre, 2014 alle 17:47 Condividi Inviato 14 Settembre, 2014 alle 17:47 Ciao ragazzi! ma qualcuno ha fatto un po di misure per rilevare di quanto si abbassa la temperatura nella scatola filtro con le varie modifiche?? Prima di mettere le bende ho chiesto il vostro parere perchè mi fidi di voi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 15 Settembre, 2014 alle 11:32 Condividi Inviato 15 Settembre, 2014 alle 11:32 Giuseppe purtroppo non ho avuto il tempo... Ma se leggi sopra vedi che le bende sono una cacata.... Meglio coibentare il fondo secondo me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 15 Settembre, 2014 alle 15:33 Autore Condividi Inviato 15 Settembre, 2014 alle 15:33 Allora .. sulla sua moto Mandrake ha montato l'isolamento tra collettore e airbox Domani Mandrake è da me con un altro amico con l'airbox originale, potremo quindi controllare le temperature nelle tre tipologie Quindi a domani per avere dei dati. In ballo c'è comunque un nuovo studio per isolare l'airbox dal calore emanato dal collettore. Appena realizzato ne riparleremo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 18 Settembre, 2014 alle 18:26 Autore Condividi Inviato 18 Settembre, 2014 alle 18:26 (modificato) visto che me l'han richiesto inserisco il disegno delle due mascherine per la foratura dell'airbox. Utilizzare la riga in basso che nella stampa deve essere lunga 100mm .. e di conseguenza avrete le due mascherine della dimensione esatta. PS: questi sono i fori che ho fatto sulla mia .. mentre quelli fatti sull'airbox di Mandrake sono più grandi perchè lui ha previsto l'allargamento del corpo farfallato Ricordatevi che dopo dovrete avere la possibilità di arricchire il rapporto stechiometrico La modifica comporta la riomologazione del veicolo o usato esclusivamente in pista. (ci siam capiti?) Modificato 18 Settembre, 2014 alle 18:26 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barro Inviato 20 Ottobre, 2014 alle 20:46 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2014 alle 20:46 In attesa che torni la sella (ora dal tappezziere) mi sono dilettato sull'airbox. Iniziante avevo fatto la fiancatina di sinistra con un foglio di alluminio da 0,5, ma come immaginavo con le vibrazioni si è rotta. Ora l'ho rifatta insieme alla dx con un foglio in PVC, esteticamente gradevole e teoricamente più robusto. Ora manca solo una retina sulla nuova presa d'aria e poi siamo pronti. Ops ecco le foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 21 Ottobre, 2014 alle 06:03 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2014 alle 06:03 scusa Barro ma cosi vai a ridurre il volume dell'airbox non mi pare una gran cosa anzi... complimenti per la voglia di fare, ma la nostra modifica non è una cosa puramente estetica, è studiata per aumentare la portata di aria fresca e calma nell'airbox, non potendo aumentare il suo volume, non è fatta cosi "ad minchiam"... le dime che ha messo il Munta hanno un area calcolata, sono il doppio dei fori di aspirazione originali che vanno chiusi e sono in una posizione ben precisa... quello che hai fatto tu mi sembra una cosa puramente estetica che va a ridurre il volume dell'airbox o mi sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barro Inviato 21 Ottobre, 2014 alle 07:01 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2014 alle 07:01 (modificato) Si si, pura estetica fatta "ad minchiam". Non mi piacevano proprio quelle pance opulenti. Non mi intendo di aria, turbolenze e rapporti stechiometrici percui faccio solo modifiche che piacciono ai miei occhi. Nessuna modifica è pensata per far andare di più la moto (anche perché a quel punto ne avrei presa una più performante) e se la moto dovesse andare peggio rimetterò le originali e chiuderò gli occhi! ciao Modificato 21 Ottobre, 2014 alle 07:02 da Barro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 21 Ottobre, 2014 alle 10:10 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre, 2014 alle 10:10 visto che nè fai una questione estetica .. perchè non hai eliminato del tutto l'airbox come han fatto i tedeschi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 21 Ottobre, 2014 alle 10:33 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2014 alle 10:33 cosa che col corpo farfallato alla mandrake secondo me è valida, da provare si intende...ma vedendo i vari step dell'XT potrebbe essere ok. ricordo anche quella fotografata per hyperpro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 21 Ottobre, 2014 alle 10:40 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2014 alle 10:40 magari con due belle paratie in alluminio traforato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati