etabeta47 Inviato 26 Febbraio, 2014 alle 23:27 Condividi Inviato 26 Febbraio, 2014 alle 23:27 Tempi passati,eppure...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 07:28 Condividi Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 07:28 (modificato) wuauuuuu ..... il Moto Guzzi Dondolino .. la superbike dell'epoca Modificato 27 Febbraio, 2014 alle 07:29 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 13:59 Condividi Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 13:59 evoluzione del Condor 500 del '39, nasce nel '46 con poche ma sostanziali modifiche al monocilindrico di 498,4cc, maggior rapporto di compressione, albero motore ridisegnato, carburatore di maggior diametro ecc... nuovo freno anteriore da 260mm e numerosi particolari in lega leggera,128kg x 33CV a 5500giri, oltre 170km/h, il nome Dondolino deriva dalla spiccata tendenza al beccheggio in velocità fonte: Moto Guzzi, Novant'anni d'arte e tecnologia di Mario Colombo, Giorgio Nada Editore libro che non può mancare nella biblioteca di ogni motociclista che pretende di essere considerato tale 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 15:31 Condividi Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 15:31 libro che non può mancare nella biblioteca di ogni motociclista che pretende di essere considerato tale Andrea, certe volte sei talmente categorico che mi spaventi Anni fa avevo trovato su una bancarella un libro, che poi purtroppo ho perso in un trasloco, che se non ricordo male era scritto da Libero Liberati >>> Wikipedia e parlava delle tecniche di guida da gran premio. Tanto per capire come erano quei tempi eroici, lui scrive che quando sei in curva, al momento di riaprire il gas devi tenere presente da che parte è la frizione. Questo perché se sei in piega a destra e la frizione è da quella parte, il peso dei componenti la frizione stessa la farà leggermente slittare, mentre se sei in piega dalla parte opposta, il peso stesso dei componenti della frizione farà fare una maggiore presa ai dischi guarniti. In pratica la risposta al gas da un lato sarà più soft perchè la frizione slitta leggermente, dall'altro sarà più brusca perché prende prima. Oggi una cosa del genere fa sorridere perché la tecnologia ha cancellato queste cose, ma queste erano le MotoGP di quei tempi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etabeta47 Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 17:36 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 17:36 (modificato) Accensione elettronica 1950...... Beatrice Schilling-1935-Norton M30-171Km/h (vincitrice di gare motociclistichedell'epoca) Modificato 27 Febbraio, 2014 alle 17:46 da gerribs dopo avere inserito le immagini, cliccare su "Aggiungi al messaggio" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 17:54 Condividi Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 17:54 Chissà cosa diranno i nostri pronipoti vedendo le foto di Marc Maruquez fra 70/80 anni. Allora le gare si faranno con gli "sgusci contro avversari come Sebulba? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 19:48 Condividi Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 19:48 e sarebbe una donna quella li nell'ultima foto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 22:59 Condividi Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 22:59 Vabbè dai, è un attimino "in disguise"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etabeta47 Inviato 1 Marzo, 2014 alle 17:20 Autore Condividi Inviato 1 Marzo, 2014 alle 17:20 e sarebbe una donna quella li nell'ultima foto? Ho provato a cercare una bella "******" che facesse le gare all'epoca.....non ho trovato altro.... E a pensarci non conosco donne che gareggino in corse motociclistiche,anche brutte,....oggi 2014. Almeno la moto dovrebbe piacerti...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 1 Marzo, 2014 alle 18:01 Condividi Inviato 1 Marzo, 2014 alle 18:01 Non sei aggirnato, ce ne sono un bel po' e pure carine, la prima che mi viene in mente è Letizia Marchetti che non è male, visto che è pure istruttrice di fittness Ma lascio ad altri il compito di mettere i link di altre pilotesse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 1 Marzo, 2014 alle 20:29 Condividi Inviato 1 Marzo, 2014 alle 20:29 per mè la più bella è questa ....ma non conosco il pilota 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etabeta47 Inviato 4 Marzo, 2014 alle 21:21 Autore Condividi Inviato 4 Marzo, 2014 alle 21:21 Non sei aggirnato, ce ne sono un bel po' e pure carine, la prima che mi viene in mente è Letizia Marchetti che non è male, visto che è pure istruttrice di fittness Ma lascio ad altri il compito di mettere i link di altre pilotesse. Hai ragione... non la conoscevo.(Seguo saltuariamente la moto GP e non mi pare ce ne siano che gareggiano....)Evidentemente non sono pubblicizzate come meritano. Non è uno sport per tutti.Meriterebbero più visibilità,non solo per chi è del settore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 5 Marzo, 2014 alle 10:31 Condividi Inviato 5 Marzo, 2014 alle 10:31 Purtroppo per una donna entrare nel mondo del Motorsport è molto difficle http://www.gazzetta.it/Moto/04-03-2014/marchetti-donna-forte-uomini-80170688195.shtml lo dico per esperienza personale. Pieno di preconcetti e interessi economici. Non esiste un campionato femminile ed in alcuni casi negano l'iscrizione alle donne ... - Sandra Stammova rimasta a piedi nella stagione 2013 - Alessia Polita molto sfortunata che tutti conosciamo - Ana Carasco pilota di Moto3 http://www.repubblica.it/motori/auto/sezioni/wroomen/2013/04/10/news/ana_carrasco_prima_donna_del_moto3_un_casco_rosa_contro_un_plotone_di_uomini-56239763/ - storia incredibile quella di Maria de Villota, pilota di F1: ebbe un terribile incidente in cui perse l'occhio destro nel 2012 e fu trovata morta ad ottobre 2013 http://it.wikipedia.org/wiki/Mar%C3%ADa_de_Villota A livello mondiale ce ne sono molte altre, comunque troppo poche ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 5 Marzo, 2014 alle 13:11 Condividi Inviato 5 Marzo, 2014 alle 13:11 che ci siano donne molto forti alla guida sia di auto che di moto non lo metto in dubbio e non è giusto che una donna se veramente competitiva non possa accedere ad un campionato la questione è semplice, la moto non è certo vista di buon occhio da molte donne e quelle appassionate non sempre passano alla pratica, le motocicliste quindi sono numericamente inferiori agli uomini e quelle che corrono ancora meno e così la possibilità che salti fuori una campionessa si riduce, è solo una questione di numeri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 5 Marzo, 2014 alle 15:51 Condividi Inviato 5 Marzo, 2014 alle 15:51 A conferma di quello che ha scritto Giuseppe - Ad Majora, ecco cosa è capitato a Letizia Marchetti: "Non vogliono correre contro di me" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati