Muntagnin Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 15:36 Condividi Inviato 27 Febbraio, 2014 alle 15:36 (modificato) 1) Di solito con le centraline elettroniche, se si scollega la batteria (sostituzione, manutenzione ect ect) esiste una procedura per resettare la "scatola nera". Esempio: sulle BMW dopo aver scollegato e ricollegato la batteria si deve 1) girare su ON la chiave 2) ruotare 3 volte a fine corsa l'accelleratore 3) mettere in moto. Il manuale d'officina descrive la cosa come la necessità di dire alla centralina quali siano le due posizioni estreme della farfalla del corpo farfallato. Chiaramente non dicono perchè bisogna ripetere 3 volte l'operazione e non una volta o due o quattro Se non si esegue questa procedura il motore si avvia, ma rimane zoppicante. Sulla motina c'è qualcosa di simile da porre in essere ? 2) Sempre a riguardo della batteria .. a volte può essere utile tener spente le luci durante qualche operazione di manutenzione, pur avendo l'impianto sotto tensione.. Sempre sulle Teteske .. esiste una sequenza di pulsanti da azionare per spegnere le luci durante la manutenzione. (non ho il manuale sotto mano e non ricordo esattamente cosa fare per ...) Anche per questo la Yamaha ha previsto qualchecosa? Modificato 27 Febbraio, 2014 alle 15:36 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 28 Febbraio, 2014 alle 11:54 Condividi Inviato 28 Febbraio, 2014 alle 11:54 l'ECU , è talmente semplice ed economica che non necessità di nessun reset... non ha nulla da tenere in memoria ...quella è e quella rimane con e senza alimentazione... nemmeno azzeramento TPS. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giulio69 Inviato 3 Marzo, 2014 alle 10:39 Condividi Inviato 3 Marzo, 2014 alle 10:39 mi sento un po' triste per questa risposta!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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