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(MT-03) Aggiungere denti corona e scarto contachilometri


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Inviato

si esatto omar... c'è in pic programmato per fare questo ... è il lavoro del tachimetro indicare la velocità istantanea, che si può aggiustare.. :) il conta chilometri invece ogni tot giri tot km... e con una differenza del 4,4% azz... li mi sà che non si fa nulla oltre che saperlo e tenerne conto

Inviato

Beh, esiste in commercio :Connie_click-me: quindi si può, ma qui siamo terribilmente OT e finisce che l'Admin ci modera ;)

Aprite una discussione al proposito :)

Inviato

azz... e non mi dite niente????.... il 4%  su 100km è 4 km su 1000  è 40 su 10000 è 400 ..cosi è più accettabile e trascurabile...;)

Inviato

Te lo stavo per dire io adesso che ho letto con attenzione, ma te ne sei accorto prima tu stesso...

Inviato

io, invece, non ho capito perché dovrebbe scindere le cose  :icon_redface:

 

cioè, legge il segnale che arriva e calcola sia la distanza che la velocità istantanea, perché dovresti operare su due parametri diversi?  :eusa_doh:

 

:)

Inviato

omar sono 2 circuiti diversi uno conta i chilometri percorsi e li mantiene in memoria, l'altro utilizando lo stesso segnale lo elabora per indicare la velocità instantanea, quindi aggiustando di un tot percento in più o in meno  il segnale velocità potremmo calibrare il tachimetro ma il contachilometri conterà gli impulsi e in base al parametro fisso del rapporto di serie calcolerà i chilometri percorsi...

Inviato (modificato)

non ho visto il tuo correttore ma se lavora sull'unico segnale ( giusto?) che arriva dal sensore/cambio, la diversificazione dei dati( cioè quello che dà l'input al tachimetro e quello che alimenta il contakm) non dovrebbe risentire della tua modifica ...o no?!?!? Questo perché a valle dell'intervento.....se il mio ragionamento fila..

Modificato da Giulio69
Inviato

Giulio si hai ragione non mi sono spiegato bene...il sensore velocità con unico  filo è collegato direttamente nella ECU, e quel filo è meglio non toccarlo...( serve anche per altro) quello in cui va messo il correttore in serie,esce dalla ECU e va alla strumentazione già elaborato , e corregge unicamente il tachimetro il conto dei chilometri lo fa la ECU e lo scrive nella eprom della strumentazione... comunque oggi mi sono procurato il mateiale, ed ho programmato il pic ( non lo facevo da 15 anni)... domani assemblo il tutto e seguiranno test accurati..,) sperem che vaga tut ben... ;)

 

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Inviato

montato il tutto... credevo venisse più piccolo... testato circuito al banco sembra funzionare ... non resta che provarlo su una moto e testare se fà il suo lavoro... troverò uno scatolotto adatto, altrimenti ho buttato 2 giorni ..ma mi sono divertito... :)

 

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Inviato

:Applause:  :Applause: VERY GOOD! Quando Proviamo?  Be volendo si puo ancora ulteriormente miniaturizzare ..o no?

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