TorqueMaster Inviato 3 Marzo, 2014 alle 10:17 Condividi Inviato 3 Marzo, 2014 alle 10:17 Come qualcuno di voi sa, ho trovato in rete questo produttore di pezzi in carbonio per il nostro Orco. http://mdicarbonfiber.com/Sito accattivante e curato, tutti i pezzi catalogati e messi in ordine per bene, prezzi competitivi... a mio parere sembra un ottimo produttore/rivenditore.Dopo un po' di tempo faccio un ordine per entrambi i parafanghi, al costo di 154,11$ per il posteriore e 174,72$ per il posteriore, più 40$di spedizione internazionale del pacco. Totale 368.82$, pari a 267.45€.Attendo il classico mese e mezzo per la spedizione, mi arriva il pacco, tiro fuori i nuovi pezzi e... sorpresa!Come potete ben evincere dalle immagini, è un disastro. Il parafango anteriore non c'entra niente con quello della nostra moto e differisce totalmente dalla descrizione del sito, il posteriore invece è un capolavoro di deformità. Ciliegina sulla torta? Il bollino del controllo qualità appiccicato sotto al secondo. Roba da pazzi.Contatto quindi il settore vendite dell'azienda e faccio loro nero su bianco un bel cazziatone allegando le immagini dei componenti incriminati; mi risponono scusandosi del problema e dicendo che avrebbero sostituito i pezzi in questione a patto che rimandassi loro indietro quelli difettosi. Lascio loro quindi gli estremi del conto PayPal per il rimborso e mi garantiscono che spediranno direttamente dalla loro fabbrica per far arrivare più in fretta i pezzi.Ora, dove sta la fabbrica? In Cina... <_ meno male che sul sito vantavano la loro pluriennale esperienza nel modelling delle fibre composite coi sistemi di cottura ad autoclave etc etc...>Il mio pagamento per i parafanghi è stato effettuato il 20/12/13, ad oggi i pezzi sostitutivi tra un ritardo e l'altro non mi sono ancora arrivati. L'epopea continua... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 3 Marzo, 2014 alle 14:54 Condividi Inviato 3 Marzo, 2014 alle 14:54 Mi spiace per la tua disavventura ma grazie per la segnalazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 3 Marzo, 2014 alle 15:29 Autore Condividi Inviato 3 Marzo, 2014 alle 15:29 Dovere. A questo punto spero si sbrighino a farmeli arrivare, dopo la terza mail di richiesta informazioni. Spezzo una lancia in loro favore per la qualità della fibra utilizzata, in quanto mi sembra molto buona. Per tutto il resto però siamo messi veramente male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 4 Marzo, 2014 alle 09:39 Condividi Inviato 4 Marzo, 2014 alle 09:39 ma il parafango desing a parte era compatibile con la 01 o hanno sbagliato moto? era bellino è.... il tessuto non lo produce chi fa questi pezzi quindi può essere anche il migliore al mondo ma se poi si lavora col **** serve a poco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 4 Marzo, 2014 alle 09:49 Condividi Inviato 4 Marzo, 2014 alle 09:49 Lorenzo il parafango in quel modo è spectacularis se fai in tempo fattelo rispedire!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 4 Marzo, 2014 alle 09:50 Autore Condividi Inviato 4 Marzo, 2014 alle 09:50 Da quanto ho potuto capire era per l'R1, ma tuttavia compatibile con la nostra. Inutile comunque nel mio caso, visto che necessito quello di serie per accoppiarci i paraforcelle e le prese d'aria dei freni della Carbonstyling. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobo Inviato 4 Marzo, 2014 alle 10:00 Condividi Inviato 4 Marzo, 2014 alle 10:00 Quello sembra che funga già in parte anche da para forcelle..il mio ha lo stesso arrotondamento e di fatto copre anche lo stelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 4 Marzo, 2014 alle 10:06 Autore Condividi Inviato 4 Marzo, 2014 alle 10:06 Difatti è così Fulvio, ma sarebbe stato impossibile anche solo montare le singole prese d'aria vista la forma del parafango in questione. Siccome poi ho un'idea tutta mia sulle modifiche da apportare (ovverosia cambiare senza stravolgere), capisci che il pezzo sarebbe stato "cestinato" a prescindere. <_> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobo Inviato 4 Marzo, 2014 alle 10:13 Condividi Inviato 4 Marzo, 2014 alle 10:13 Certo si..se vuoi mantenere il disegno originale come base, quelli non fanno al caso tuo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 4 Marzo, 2014 alle 10:28 Condividi Inviato 4 Marzo, 2014 alle 10:28 Più che del carbonio mi preoccuperei del parquet. Una bella passata di cera non gli farebbe male, cribbio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 4 Marzo, 2014 alle 11:11 Autore Condividi Inviato 4 Marzo, 2014 alle 11:11 Quel parquet lì ha ormai 30 anni di vita, dovremmo direttamente ri-lamarlo da zero, ma al momento non abbiamo nè tempo nè voglia di far sparire tutta la mobilia per sistemarlo. Inoltre stiamo già riprogettando tutto il vialetto d'ingresso, abbiamo grandi obiettivi! [fine OT] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
modelcompositi Inviato 9 Marzo, 2014 alle 13:56 Condividi Inviato 9 Marzo, 2014 alle 13:56 Considerando i tempi intercorsi, direi che puoi fare ciao ciao ai tuoi soldi. Comprate in Cina. Comprate.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 9 Marzo, 2014 alle 19:09 Autore Condividi Inviato 9 Marzo, 2014 alle 19:09 (modificato) Roberto, non avevo idea che i pezzi sarebbero stati prodotti in Cina, altrimenti posso garantirti che non gli avrei lasciato un centesimo del mio denaro. Ad ogni modo ho ricevuto risposta, entro settimana prossima dovrebbero accreditarmi le spese e spedire i pezzi in ordine. Modificato 9 Marzo, 2014 alle 19:10 da TorqueMaster 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 18 Marzo, 2014 alle 09:43 Autore Condividi Inviato 18 Marzo, 2014 alle 09:43 Aggiorno la discussione: ad oggi non mi hanno ancora spedito niente, quantomeno si sono fatti sentire loro stamane prima che mandassi io una bella mail avvelenata. Riferiscono che il parafango posteriore non è ancora pronto (ma ci vogliono due mesi per fabbricarne uno, dico io?), ma appena lo sarà spediranno il tutto (solita solfa). Continuo a sperare che l'agonia finisca presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 18 Marzo, 2014 alle 10:01 Condividi Inviato 18 Marzo, 2014 alle 10:01 Ma non ho capito: i soldi te li hanno ridati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati