ergal Inviato 10 Marzo, 2014 alle 19:50 Condividi Inviato 10 Marzo, 2014 alle 19:50 Ho ritirato la moto dopo cambio cortechi e revisione forcella. L'olio della forcella sopratutto la sx era colato su piedino...pinze e pastiglie...infatti la moto non frenava una cippa. Ho pulito bene tutto con uno sgrassatore sia dischi che pinze e per quel che ho potuto senza tirarle giu' anche le pastiglie. Poi le ho innondate di petrolio bianco..con un pennello ho ripassato tutto..e poi sciacquato..poi di nuovo sgrassatore..e risciaquato..ma la frenata rimane lunga e poco incisiva..sopratutto a basse andature...la frenata e' lunga..non blocca per quanta forza io possa strizzare la leva. Puo' essere che le pastiglie abbiano assorbito olio ? Le mescole seppur relativamente morbide sono metalliche..mi domandavo se era capitato gia' a qualcuno e se devo rassegnarmi a cambiarle...porc..sono quasi nuove. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 10 Marzo, 2014 alle 19:55 Condividi Inviato 10 Marzo, 2014 alle 19:55 Secondo mè le devi smontare e mettere a bagno con lo sgrassatore, da montate la vedo dura,ti ci vogliono cinque minuti a tirarle giù! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ergal Inviato 10 Marzo, 2014 alle 21:23 Autore Condividi Inviato 10 Marzo, 2014 alle 21:23 Grazie Fusa faro' la prova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobo Inviato 10 Marzo, 2014 alle 22:52 Condividi Inviato 10 Marzo, 2014 alle 22:52 Io le metterei per 30/60 minuti nell'acqua e limone a 90 gradi vedrai l'olio in superficie. Anche fon da carrozziere x sverniciarli. ..scaldi fino a vedere olio che fuma in superficie e quando è caldissimo...farina o talco poi lava ciao . per assorbire e buttare dentro acqua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 11 Marzo, 2014 alle 11:11 Condividi Inviato 11 Marzo, 2014 alle 11:11 e il petrolio bianco visto che è unto lo eviterei... io uso sgrassatore e spazzola tieni conto che l'impianto frenante di serie non è comunque dei più efficaci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ergal Inviato 11 Marzo, 2014 alle 12:26 Autore Condividi Inviato 11 Marzo, 2014 alle 12:26 Urca...pensavo di "sgrassare" anche con il petrolio bianco (lo uso sempre per la catena) ma credo tu abbia ragione..lascia un velo di unto. Comunque così come frena ora...frena di più il mio scooter (Satelis 400). Appena ho un attimo tiro giù pinze e controllo le pastiglie. Comunque in queste condizioni...sabato ho fatto 150km circa...e cercando di frenare molto per "pulire" l'impianto..ma è migliorato solo leggermente. Urge quindi smontaggio ed intervento di pulizia profonda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia92 Inviato 20 Marzo, 2014 alle 12:14 Condividi Inviato 20 Marzo, 2014 alle 12:14 Non so se è la stessa cosa, ma io sono anche un grande appassionato di ciclismo e mi piace andare in MTB e mi è capitato che le pastiglie si contaminassero e quindi addio frenata. Sulla bici è più facile rimuovere il tutto è per risolvere il problema le metto su fiamma viva così che l'olio si bruci e pii con un po' di carta vetrata, scartavetro. Chiaro che è più difficile da fare su una moto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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