Vai al contenuto

Niente male - (tuning, modifiche, modelli speciali)

rupelb

Messaggi raccomandati

I copriscarichi sono quelli originali segati ad-hoc.

Non la trovo poi 'sto granché. Cambiare il fanale è una scelta un po' azzardata, è talmente "importante" che ogni altro snatura la vista frontale. Certo, se vai in terra e devi rifarla è chiaro che un faro after-market costa molto meno dell'originale (nota: frase scritta con una mano sotto il tavolo....) sgrat... sgrat...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me pare snaturare la forma primordiale del progetto mt-01. Il grande faro dal suo disegno particolare è una nota di riconoscimento dell'orco essenziale; allo stesso modo del telaio, blocco motore e scarichi. Mi sembrerebbe di guidare un'altra moto... Proprio non mi piace. [-(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

http://www.mototuning.com/galerie/yamah ... index.php3

prese d'aria freni alla Carbonello..puntale GSG modificato..pedane rizoma particolari.

il resto è già noto..con questo forcellone pare si possa variare l'altezza del post..

Ammazza dove le hai trovate queste prese?..

Link al commento
Condividi su altri siti

> http://www.mototuning.com/galerie/yamah ... index.php3

Se qualcuno mi spiega poi se in Italia si possa circolare o se si debba rifare l'immatricolazione... :-?

Mi pare che il gommone posteriore non sia compreso in libretto (per esempio). Qui siamo in Italia e queste modifiche *sostanziali* potrebbero dar gioco alle assicurazioni a non pagare eventuali danni. Continuo a pensare e a temere che gli investimenti in tunning possano poi ritorcerci contro sia in sede di revisione (a partire dal prossimo anno!) che di rischio con le assicurazioni. Siamo in Italia.... e soggetti ai vezzosi pareri degli ingegneri della motorizzazione. :-k

Tempo fa avevo visto alcuni modelli del ns. orco in Germania, rigorosamente indicati "TÜV passed" (stage 4!). Chiedendo alla agenzia di pratiche automobilistiche se avessi potuto portarne in Italia uno già elaborato, mi hanno detto che avrei quasi sicuramente dovuto ripassare dalla nostra motrorizzazione.... perchè MT-01 risultava inserita nei loro elenchi in modo standard. Se poi fosse passata, avrei dovuto event. indicare anche alla compagnia assicurativa le variazioni sulla potenza qualora non fossero più quelle standard, in quanto variava il quadro di rischio previsto (pena il pericolo di annullamento della polizza di fronte ad un danno).

Se ci fosse tra noi qualche luminare del settore mi farebbe veramente piacere avere un chiarimento legale... [-o<

Link al commento
Condividi su altri siti

Si CAPO!!..niente di nuovo sono daccordo le pedane non le avevo mai notate però.. come pure che il forcellone potesse variare l'altezza.

non di mio gusto comunque cerchioni e farcellone [-(

Fritz ti sei già ben risposto alle tue domande..il gommone revisione x il resto o rischi o monti pezzi omologati :smt102

Link al commento
Condividi su altri siti

il costo da 5.000 euri èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè parechioooooooooooooooooooooooooo....m@@@@@a...... il gommone da 240 è da paura ..... :shock: si ci può andare in piega..... 8-[ .........certi accessori vanno omologati in germania alla loro motorizzazione TUV e poi si viene in italia tranquilli tranquilli...ma se fai quelle cose alla motorizzazione italiana ti fanno un pernacchio appena ti ci presenti anche perchè le devi giustificare con una motivazione......

immagino alla domanda: ma... montare quel copertone così largo perchè? :shock:

risposta : avevo poca aderenza !!!!! :smt005 :smt005 :smt005

Link al commento
Condividi su altri siti

.........certi accessori vanno omologati in germania alla loro motorizzazione TUV e poi si viene in italia tranquilli tranquilli...ma se fai quelle cose alla motorizzazione italiana ti fanno un pernacchio appena ti ci presenti anche perchè le devi giustificare con una motivazione......

Non è proprio così. Vero he in Germania puoi montare quello che vuoi purché sia omologato Tüv, infatti se compri qualche accessorio in Germania ti arriva anche la dichiarazione del produttore. Ma se in Italia monti questi accessori sei fuorilegge comunque. Diverso sarà se e quando verrà emanato il regolamento di attuazione del decreto cosiddetto "Bersani" (il Ministro delle "lenzuolate", per capirci, che doveva liberalizzare tutto ma tutto è rimasto come prima), che permetterà quasi come in Germania di montare accessori aftermarket purché omologati. Personalmente ci credo poco che in questo Paese dove tutto è vietato salvo quello che è "concesso" da lor signori si tramuti in qualche cosa di più elastico.

Giusto per fare un esempio, leggete Motociclismo dei due mesi passati: se su una Ducati sostituite il coperchio frizione con uno diverso (in genere si monta quello forato per sentire il rumore dei dischi, caratteristica unica della Ducati) si DEVE passare alla Motorizzazione. Penso che come esempio basti...

Link al commento
Condividi su altri siti

....è uno schifo e non ci posso pensare :smt013

...sarò immaturo o incosciente...ma io me ne sbatto :smt097 e se mi gira gli monto di tutto e di più!...tanto prima o poi.in caso di sfighe pseudo-legislativ-burocratiche...siamo in italia...e pagando :evil: ..si risolve sempre tutto :-& ......

....poi le emozioni come detto e ridetto...sono impagabili :smt098 ......e prima o poi...il sole sorge sempre...... :smt001

Link al commento
Condividi su altri siti

....è uno schifo e non ci posso pensare :smt013

...sarò immaturo o incosciente...ma io me ne sbatto :smt097 e se mi gira gli monto di tutto e di più!...tanto prima o poi.in caso di sfighe pseudo-legislativ-burocratiche...siamo in italia...e pagando :evil: ..si risolve sempre tutto :-& ......

....poi le emozioni come detto e ridetto...sono impagabili :smt098 ......e prima o poi...il sole sorge sempre...... :smt001

bravo Carbon :!: :!: :!: :!: segui il cuore che e' sempre la cosa giusta =D> .......a volte non coincide alla perfezione con le regole.....va beh speriamo che qualcosa in meglio cambi , del resto se queste leggi avessero una logica dettata dalla sicurezza stradale , e null'altro e' certo che tutti o quasi le rispetterebbero al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vostre impressioni sono giustissime; ma ricordatevi che non siete soli. Dovete pensare che, se malauguratamente vi succedesse qualcosa, le conseguenze ricadrebbero sui vostri cari [-X

Siamo nel paese delle *banane* ... e questo è un fatto. [-(

Spero ardentemente che alle prossime votazioni questa insopportabilità della popolazione verso l'attuale amm.ne politica venga espressa con delle belle schede annullate (inservibili per loro!!) sulle quali scrivere con indelebile cosa si pensa veramente del nostro sistema clientelare e parassita. Questo si che sarebbe coerente...

Il 14 marzo p.v. scade l'anniversario della morte del mio migliore amico. Gigi è stato investito da un marocchino che contromano lo ha ucciso sul colpo. Dopo 6 mesi i puffi hanno consegnato al tribunale la documentazione dalla quale emergeva che il guidatore era drogato (hascisc) - era perfino presente un testimone che ha tentato per Km suonando dietro di lui di farlo fermare - e a metà di febbraio 2008 (prima udienza al tribunale) quel grandissimo f.d.p. non si è nemmeno presentato. Anzi, è sparito e nessuno lo riesce più a rintracciare. Ai due domicili ultimi denunciati i carabinieri hanno trovato alloggi vuoti. Ora io sto seguendo anche tutti i casini famigliari che ne sono derivati... Era un artigiano imprenditore. Moglie, figli - conti correnti bloccati, l'assicurazione che prova a chiudere il danno cercando di convincere il figlio (newbie totale per quanto riguarda la vita reale!!). Per fortuna ho dato la pratica in mano ad un penalista di esperienza che sta controllando le cose.... Ma vi garantisco che in altri paesi le procedure vanno in modo diverso e spesso non c'è nemmeno bisogno di un avvocato per dover far valere i propri diritti.

Tutto questo per ricordarvi che la vita è una sola; che che molti di voi tengono famiglia e amici. E si... anche gli amici sono importanti! Immaginatevi se gli str**zi dell'asscurazione potessero avanzare qualche dubbio sulla sicurezza della moto per pagare meno o non pagare.... Qui in Italia, in sede legale, tutto è possibile! :smt092

Scusatemi se ho voluto fare *l'avvocato del diavolo* ma questa è la dura realtà italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se ho voluto fare *l'avvocato del diavolo* ma questa è la dura realtà italiana.

lo sappiamo caro Fritz , regole sbagliate a volte peggio che niente regole,e visto che spesso quelle giuste chi le vede in Italia?

Allora tanto vale essere ottimisti come dice il buon Carbon e gustarsi le emozioni, sperando pure che in meglio qualcosa cambi :-k :-k .

Certo che quanto e' capitato al tuo amico........credo che in casi come questi la "marmitta non omologata"sia veramente l'ultimo dei problemi, anche perche se l'assicurazione non vuol pagare te ne trova di cavilli.......puoi contare solo su un buon legale.

Comunque le regole rispettiamole sempre tutti , su questo non si discute. Ripeto ci dessero regole certe ,chiare e secondo logica non staremmo qui a farci ste paranoie.....e qui mi fermo che me ne vado a fare un giro in moto \:D/ :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

...IO ADORO RISPETTARE LE REGOLE...PERò QUANDO QUESTE LE REPUTO GIUSTE....e non è questione di carattere,perchè credo che politci,forze dell'ordine ed ognuno di noi ha un carattere unico e che può piacere o non....il fatto è che ognuno può avere le idee o il carattere che vuole..basta che non leda il prossimo...e basta che come MUST,a prescindere dalle singole sfaccettature caratteriali,ci sia IL SAPER VIVERE.....caro FRITZ.come x te,anche per me l'anno passato è stato un anno da dimenticare...e non aggiungo altro.......per motivare il mio discorso ANARCHICO di prima, basta un esempio che può risultare cinico ma sfortunatamente troppo reale ed applicabile alla realtà italiana...ossia....se quell'estratto umano di tumore fecale,fosse stato come si suol dire"addestrato" o spaventato dalle leggi italiane,oggi con noi ai giringiri ci sarebbe ancora il tuo amico(..e la tua rock-slate ;-) )....invece???..non ci posso pensare guarda,davvero...

..quindi,per riagganciarmi al discorso"FACCIO QUELLO CHE VOGLIO TANTO IN ITALIA è TUTTO UNA TRUFFA LEGALIZZATA DALLO STATO STESSO.."se un domani si trova questo simpatico fUrfantello(..perchè evidentemente cosi' è stato trattato e definito dallo stato italiano,che gli ha permesso di fuggire, e non come una BESTIA-ASSASSINA!),non chiamare polizia,carabinieri o quant'altro...portalo giù in box da me..............cosi poi ti garantisco che LA GIUSTIZIA VERA E NON QUELLE CARTACCE INUTILI di cui l'italia si sommerge.......SARà FATTA!!!!!!!!!!!

....FRITZ scusa lo sfogo....ma io odio lo stato italiano non perchè non mi fa mettere il reattore nucleare sulla mia MT....ma perchè ho paura di trovarmi nella tua situazione o peggio nella situazioni della moglie/figli del tuo amico...perchè sai chi credo sia il VERO COLPEVOLE?....lo STATO!...e quindi io di questo stato(..riferito ovviamente ad omologazioni,mega-tuning o quant'altro) ME NE FOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smt097

......scusatemi........

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...