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Inviato

Secondo voi e' possibile che i riser della mia mt siano montati leggermente storti ?

O meglio..puo' essere che siano seppur di poco girati in senso antiorario?

Il manubrio e' dritto non vedo parti storte o piegate eppure la parte sinistra e' piu giu della destra.

Nello spazio tra i due riser la parte centrale del manubrio non e' parallela alla piastra ed allo strumento..ma si vede che e' leggermente inclinata sinistra (e li non puo' essere strorto il manubrio) so che senza una foto e' difficile capirlo..appena possibile cerchero' di farla.

Ma capire se smollando i riser da sotto ho un pochino di gioco tirando il manubrio a destra per centrarlo mi sarebbe utile.

Non avevo notato sta cosa prima me ne sono accorto oggi..puo' essere che quando mi hanno revisionato le forche abbiano smontato la piastra superiore ed anche riser e manubrio ? Non credo vero ?

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Inviato

Non credo che abbiano smontato ma so di alcuni che sollevano la moto legando una cinghia al manubrio, prova ad allentare e registrare ;)

Inviato

Anche a me è capitata una cosa simile ...nel manubrio ci sono dei gommini, sotto i riser, messi appositamente per evitare che piccoli colpi possano piegare anche di poco il manubrio stesso..il mio meccanico lo ha sistemato direttamente con le mani e si è riallineato perfettamente.    un saluto.

Inviato

allenta le brugole su uno dei risers, raddrizza il manubrio e richiudi... coppia di serraggio 23nm, prima dove va in battuta e poi altra vite

Inviato

Grazie ragazzi, stasera allento e verifico.

Ci passo da dietro senza smontare il faro vero ?

Inviato

il faro lo devi togliere se vuoi arrivare sulle viti sotto alla piastra x togliere i risers

nel tuo caso non serve .. dovrebbero essere chiusi non allineati sopra dove serra sul manubrio .. o nel montaggio o per colpo subito dopo .. slittano e non tornano + nella posizione 

sulla piastra passano in un silent block quindi un po si muovono .. basta che allenti sopra spingi il manubrio nella giusta posizione e serri come già spiegato da Andrea

Inviato (modificato)

Ah ok capito grazie mille.

Allento sopra e faccio leva sul manubrio per raddrizzare poi stringo.

Modificato da ergal
Inviato

si ho scitto brugole e davo per scontato che si capisse mi riferissi a quelle sopra anche perchè sotto non ce ne sono

Inviato

Qui forse si capisce..notare il manubrio non parallelo alla piastra..e all'altezza del registro forcella premdendolo come riferimento a sx e' piu in basso.
 

post-1646-0-21089500-1395178248_thumb.jpg

Inviato

pare proprio sia caduta o subito un colpo contro qualcosa .. chiaro che il manubrio è slittato sui risers con il colpo e non può tornare visto che è serrato

allenta come ti è stato spiegato e vedi se torna dritto .. a questo punto controlla l'allineamento delle piastre potrebbero aver slittato anche i foderi 

Inviato

No no non e' caduta ..perlomeno non c'e' alcun segno...e le forcelle sono state appena revisionate .

Prima di fare le forke non aveno notato che il manubrio fosse storto..che abbiano combinato qualche casino in officina ?

O magari nel trasporto con il furgone ..avevo il manubrio sterzato a sinistra e il contrappeso sinistro era contro la fiancata del furgone con dietro dei cartoni

Inviato

be allora si si è stortato appoggiandolo al furgone, il lato è quello... come sopra, allenta raddrizza e richiudi

Inviato

O magari, come ti ho già scritto, alcuni per fare più alla svelta non usano il sotto canotto ma la legano al manubrio e la sollevano. Se non è perfettamente bilanciata la cinghia scorre da un lato e si storta il manubrio. Lo scrivo perché mi è capitato.....

Inviato

Hem..scusate l'ignoranza ma forse nn ho capito proprio benissimo..

Svito tutte e quattro le brugole dei riser o solo da una parte per cercare di raddrizzare spingendo il manubrio

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