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(MT-01) omarMT01 - La prima e la seconda


omarMT01

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Allora, premetto che a me piace così com'è, e non sono un patito delle modifiche estetiche, la prima l'ho portata a casa con un unico accessorio, il cupolino fly

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successivamente ho aggiunto le bellissime prese d'aria (poi saputo essere finte) in alluminio e le manopole Rizoma

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Con l'uso mi sono accorto che la vernice serbatoio, in corrispondenza della sella, si stavo opacizzando, quindi una bella lucidata e salvaserbatoio in silicone MT.
Successivamente,per il compleanno, la mia consorte, ha pensato di regalarmi lo Stage I,

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la sfortuna ci mette del suo, ed in un incontro ravvicinato con la fiancata di una Fiat Idea, perisce.

A parte il fly, riesco a recuperare tutti gli accessori, ordino la moto nuova, trapianto immediato.
Il fly non è più in commercio, nemmeno il cupolino sportivo, quindi sono obbligato a prendere quello che chiamano "cupolino sportivo alto", che di sportivo non ha niente ma fa il suo dovere.

Il problema è che, vista la consapevolezza che un giorno potrebbe finire tutto, mi faccio prendere la mano, mi impegno a cercare di potenziare la parte meccanica ed in breve tempo:
Impianto frenante: sostituzione tubi freno, installando quelli in treccia metallica in luogo degli originali in gomma, pastiglie sinterizzate ceramiche (che notoriamente scaldano più delle altre), olio Super DOT 4.
Scarico: per meglio accompagnare i terminali Akra, installo collettori Devil e db killer artigianali.
Elettronica: installazione di PowerCommander III usb, debitamente tarata a banco, e modifica alla ECU originale (Peppizzata).
Motore: trattamento anti-attrito ceramico permanente, candele Iridio e utilizzo di olio addittivato ProRace (UMA)
Frizione: aggiunta della seconda molla a tazza, debitamente modificata, per limitare i pattinamenti di potenza alle riaperture nelle marce alte.
Sospensioni: installazione di molle HyperPro, con olio dedicato alla forcella e taratura ad hoc (da me effettuata).

Trasmissione: pignone 18denti

Quasi dimenticavo, ho anche apportato una modifica puramente estetica, i vetrini bianchi degli indicatori di direzione.

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Causa scivolata, ho sostituito il trittico manubrio / riser / contrappesi con i Rizoma e leve nere a lunghezza differenziata.

 

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Qui ho aggiunto il cupolino Sportivo, con lo schermo verniciato Deep Armor, che si intona alla perfezione con le prese d'aria alluminio ;)

prossimamente un altro tocco, atto ad alleggerire il posteriore, con effetto estetico......

 

EDIT: FATTO!!

 

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Versione notturna ;)

 

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post ripristino 2015 ;)

 

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dettaglio collettori :P

 

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  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Grazie a Peoland, sono riuscito ad entrare in possesso del Cupolino Sportivo, fuori catalogo da anni.

 

A differenza dall'originale, lo schermo nero è stato verniciato del colore della moto. Aggiunta foto.  :P

 

Adesso attendiamo Superbiker  :ph34r:

 

:D

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  • 1 mese dopo...
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