omarMT01 Inviato 20 Marzo, 2014 alle 18:15 Condividi Inviato 20 Marzo, 2014 alle 18:15 Allora, premetto che a me piace così com'è, e non sono un patito delle modifiche estetiche, la prima l'ho portata a casa con un unico accessorio, il cupolino flysuccessivamente ho aggiunto le bellissime prese d'aria (poi saputo essere finte) in alluminio e le manopole RizomaCon l'uso mi sono accorto che la vernice serbatoio, in corrispondenza della sella, si stavo opacizzando, quindi una bella lucidata e salvaserbatoio in silicone MT.Successivamente,per il compleanno, la mia consorte, ha pensato di regalarmi lo Stage I,la sfortuna ci mette del suo, ed in un incontro ravvicinato con la fiancata di una Fiat Idea, perisce.A parte il fly, riesco a recuperare tutti gli accessori, ordino la moto nuova, trapianto immediato.Il fly non è più in commercio, nemmeno il cupolino sportivo, quindi sono obbligato a prendere quello che chiamano "cupolino sportivo alto", che di sportivo non ha niente ma fa il suo dovere.Il problema è che, vista la consapevolezza che un giorno potrebbe finire tutto, mi faccio prendere la mano, mi impegno a cercare di potenziare la parte meccanica ed in breve tempo:Impianto frenante: sostituzione tubi freno, installando quelli in treccia metallica in luogo degli originali in gomma, pastiglie sinterizzate ceramiche (che notoriamente scaldano più delle altre), olio Super DOT 4.Scarico: per meglio accompagnare i terminali Akra, installo collettori Devil e db killer artigianali.Elettronica: installazione di PowerCommander III usb, debitamente tarata a banco, e modifica alla ECU originale (Peppizzata).Motore: trattamento anti-attrito ceramico permanente, candele Iridio e utilizzo di olio addittivato ProRace (UMA)Frizione: aggiunta della seconda molla a tazza, debitamente modificata, per limitare i pattinamenti di potenza alle riaperture nelle marce alte.Sospensioni: installazione di molle HyperPro, con olio dedicato alla forcella e taratura ad hoc (da me effettuata). Trasmissione: pignone 18dentiQuasi dimenticavo, ho anche apportato una modifica puramente estetica, i vetrini bianchi degli indicatori di direzione.Causa scivolata, ho sostituito il trittico manubrio / riser / contrappesi con i Rizoma e leve nere a lunghezza differenziata. Qui ho aggiunto il cupolino Sportivo, con lo schermo verniciato Deep Armor, che si intona alla perfezione con le prese d'aria alluminio prossimamente un altro tocco, atto ad alleggerire il posteriore, con effetto estetico...... EDIT: FATTO!! Versione notturna post ripristino 2015 dettaglio collettori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 24 Marzo, 2014 alle 12:15 Condividi Inviato 24 Marzo, 2014 alle 12:15 per trattamento ceramico motore intendi il Ceramic Power? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Marzo, 2014 alle 13:05 Autore Condividi Inviato 24 Marzo, 2014 alle 13:05 yesss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 28 Marzo, 2014 alle 16:46 Condividi Inviato 28 Marzo, 2014 alle 16:46 (modificato) elenco non completo ....... manca una modifica ....... il pignone omarrrrrrrr Modificato 28 Marzo, 2014 alle 16:47 da rupelb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Aprile, 2014 alle 14:29 Autore Condividi Inviato 8 Aprile, 2014 alle 14:29 editato, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 8 Aprile, 2014 alle 14:43 Condividi Inviato 8 Aprile, 2014 alle 14:43 Chi è quel figo dietro voi due bruttoni nella foto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Aprile, 2014 alle 15:17 Autore Condividi Inviato 8 Aprile, 2014 alle 15:17 AAAHBBELLO!!! MACHESTAIADDì!!! sai invece cosa ho pensato? di mettere la foto di gruppo con un mucchio di freccine e didascalie, non sarebbe stato male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Aprile, 2014 alle 09:37 Autore Condividi Inviato 28 Aprile, 2014 alle 09:37 Grazie a Peoland, sono riuscito ad entrare in possesso del Cupolino Sportivo, fuori catalogo da anni. A differenza dall'originale, lo schermo nero è stato verniciato del colore della moto. Aggiunta foto. Adesso attendiamo Superbiker Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 28 Aprile, 2014 alle 10:52 Condividi Inviato 28 Aprile, 2014 alle 10:52 (modificato) Molto bene Omar molto più sexy davanti ora!! Modificato 28 Aprile, 2014 alle 10:52 da mimmo D.D.R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 28 Aprile, 2014 alle 12:10 Condividi Inviato 28 Aprile, 2014 alle 12:10 Si, bello il cupolo nuovo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Giugno, 2014 alle 11:48 Autore Condividi Inviato 23 Giugno, 2014 alle 11:48 aggiunta foto con copricannoni "lavorati" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 23 Giugno, 2014 alle 18:13 Condividi Inviato 23 Giugno, 2014 alle 18:13 non mi convince molto .. la preferivo prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 23 Giugno, 2014 alle 18:31 Condividi Inviato 23 Giugno, 2014 alle 18:31 (modificato) Anche secondo me, l'hai stravolta quella moto,lo diciamo sempre che è meglio non esagerare con le modifiche!? Modificato 19 Settembre, 2019 alle 20:15 da etorty ripristino post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Giugno, 2014 alle 20:03 Autore Condividi Inviato 23 Giugno, 2014 alle 20:03 Volevano farmi cambiare il porta targa, ma sono stato irremovibile Pensate che ho tenuto anche la ventola, mica che si alleggerisce troppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 23 Giugno, 2014 alle 20:56 Condividi Inviato 23 Giugno, 2014 alle 20:56 (modificato) Chi è quel figo dietro voi due bruttoni nella foto? Chi è quel figo che si vede di spalle, dietro la moto, nella foto con i terminali scoperti? :-D Modificato 24 Giugno, 2014 alle 03:38 da garavak Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati