Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-01) omarMT01 - La prima e la seconda

Featured Replies

Inviato

Allora, premetto che a me piace così com'è, e non sono un patito delle modifiche estetiche, la prima l'ho portata a casa con un unico accessorio, il cupolino fly

post-2030-0-17318600-1395337531_thumb.jpg

successivamente ho aggiunto le bellissime prese d'aria (poi saputo essere finte) in alluminio e le manopole Rizoma

post-2030-0-90585900-1395337591_thumb.jpg

Con l'uso mi sono accorto che la vernice serbatoio, in corrispondenza della sella, si stavo opacizzando, quindi una bella lucidata e salvaserbatoio in silicone MT.
Successivamente,per il compleanno, la mia consorte, ha pensato di regalarmi lo Stage I,

post-2030-0-08129900-1395337622_thumb.jpg
post-2030-0-56728600-1395337646_thumb.jpg

la sfortuna ci mette del suo, ed in un incontro ravvicinato con la fiancata di una Fiat Idea, perisce.

A parte il fly, riesco a recuperare tutti gli accessori, ordino la moto nuova, trapianto immediato.
Il fly non è più in commercio, nemmeno il cupolino sportivo, quindi sono obbligato a prendere quello che chiamano "cupolino sportivo alto", che di sportivo non ha niente ma fa il suo dovere.

Il problema è che, vista la consapevolezza che un giorno potrebbe finire tutto, mi faccio prendere la mano, mi impegno a cercare di potenziare la parte meccanica ed in breve tempo:
Impianto frenante: sostituzione tubi freno, installando quelli in treccia metallica in luogo degli originali in gomma, pastiglie sinterizzate ceramiche (che notoriamente scaldano più delle altre), olio Super DOT 4.
Scarico: per meglio accompagnare i terminali Akra, installo collettori Devil e db killer artigianali.
Elettronica: installazione di PowerCommander III usb, debitamente tarata a banco, e modifica alla ECU originale (Peppizzata).
Motore: trattamento anti-attrito ceramico permanente, candele Iridio e utilizzo di olio addittivato ProRace (UMA)
Frizione: aggiunta della seconda molla a tazza, debitamente modificata, per limitare i pattinamenti di potenza alle riaperture nelle marce alte.
Sospensioni: installazione di molle HyperPro, con olio dedicato alla forcella e taratura ad hoc (da me effettuata).

Trasmissione: pignone 18denti

Quasi dimenticavo, ho anche apportato una modifica puramente estetica, i vetrini bianchi degli indicatori di direzione.

post-2030-0-08224300-1395337665_thumb.jpg

post-2030-0-95959900-1395337722_thumb.jpg

Causa scivolata, ho sostituito il trittico manubrio / riser / contrappesi con i Rizoma e leve nere a lunghezza differenziata.

post-2030-0-47920100-1398677245_thumb.jpg

Qui ho aggiunto il cupolino Sportivo, con lo schermo verniciato Deep Armor, che si intona alla perfezione con le prese d'aria alluminio ;)

prossimamente un altro tocco, atto ad alleggerire il posteriore, con effetto estetico......

EDIT: FATTO!!

post-2030-0-27468200-1403524020_thumb.jpg

Versione notturna ;)

post-2030-0-32629200-1408967324_thumb.jpg

post ripristino 2015 ;)

post-2030-0-88464700-1461254177_thumb.jpg

dettaglio collettori :P

post-2030-0-14390300-1461254207_thumb.jpg

post-2030-0-78346000-1396967147_thumb.jpg

Inviato

per trattamento ceramico motore intendi il Ceramic Power?

Inviato
  • Autore

yesss

Inviato

elenco non completo ....... manca una modifica  :P ....... il pignone omarrrrrrrr 

Modificato da rupelb

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

editato, grazie  :thumbsu:

Inviato

Chi è quel figo dietro voi due bruttoni nella foto?  :P

Inviato
  • Autore

AAAHBBELLO!!! MACHESTAIADDì!!! :ass:  :ass: 

:lol:  :lol:  :LMAO:

sai invece cosa ho pensato? di mettere la foto di gruppo con un mucchio di freccine e didascalie, non sarebbe stato male ;)

• 3 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Grazie a Peoland, sono riuscito ad entrare in possesso del Cupolino Sportivo, fuori catalogo da anni.

A differenza dall'originale, lo schermo nero è stato verniciato del colore della moto. Aggiunta foto.  :P

Adesso attendiamo Superbiker  :ph34r:

:D

Inviato

Molto bene Omar molto più sexy davanti ora!! ;)

Modificato da mimmo D.D.R.

Inviato

Si, bello il cupolo nuovo!

• 1 mese dopo...
Inviato
  • Autore

aggiunta foto con copricannoni "lavorati" :) 

Inviato

:eusa_think:  non mi convince molto  :017:  .. la preferivo prima  :Whistle:

Inviato

Anche secondo me, l'hai stravolta quella moto,lo diciamo sempre che è meglio non esagerare con le modifiche!? 

Modificato da etorty
ripristino post

Inviato
  • Autore

Volevano farmi cambiare il porta targa, ma sono stato irremovibile :P

Pensate che ho tenuto anche la ventola, mica che si alleggerisce troppo :lol:

Inviato

Chi è quel figo dietro voi due bruttoni nella foto? :P

Chi è quel figo che si vede di spalle, dietro la moto, nella foto con i terminali scoperti? :-D

Modificato da garavak

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.