gpuntog Inviato 17 Febbraio, 2015 alle 19:08 Inviato 17 Febbraio, 2015 alle 19:08 Ok, appena prendo il filtro controllo se ci sono e li cambierò!
Lito Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 16:09 Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 16:09 Maaa quindi se si usa questo metodo per scolare l'olio bisogna mettere 3.4L (sostituendo il filtro) di olio nuovo? Come il manuale riporta: "motore a secco".
Criicth Inviato 15 Dicembre, 2015 alle 11:06 Inviato 15 Dicembre, 2015 alle 11:06 Qualche giorno fa ho preso la moto dopo 3 mesi di fermo ed ho controllato il livello seguendo la procedura del libretto uso e manutenzione, il serbatoio dell'olio era pieno quasi fino all'orlo, a maggio ho fatto un tagliando ed ho rimesso la stessa quantità di olio che ho tolto ( col trucchetto) millilitro più, millilitro meno... Perchè c'era tutto quell'olio nel serbatoio ?
lucamt Inviato 15 Dicembre, 2015 alle 11:22 Inviato 15 Dicembre, 2015 alle 11:22 hai acceso la moto prima di controllare il livello? il manuale dice chiaramente di accendere prima la moto e dopo qualche minuto di controllare il livello(ovvio non devi mica tirare la moto in quel lasso di tempo) comunque secondo me anche se si scola l'olio con il trucchetto la quantità che fa riferimento è sempre 3.1 litri.. per me motore secco è inteso come prima accensione.. una volta che c'è olio nel motore ci sono comunque delle valvole che non lasciano mai il motore completamente a secco.. non so se ho scritto una fesseria comunque
Criicth Inviato 15 Dicembre, 2015 alle 11:45 Inviato 15 Dicembre, 2015 alle 11:45 Faccio un giretto tranquillo di 10 15 minuti poi la tengo al minimo per 30 secondi circa e infine, a motore spento, aspetto qualche minuto che l'olio si depositi, il livello era ben al di sopra della tacca massima, appena posso ricontrollo e caso mai ne tolgo un po.
lucamt Inviato 15 Dicembre, 2015 alle 16:47 Inviato 15 Dicembre, 2015 alle 16:47 È capitato anche a me comunque:-) perciò ti dico tieni per buono 3 litri;-)
Robi28 Inviato 30 Marzo, 2016 alle 15:19 Inviato 30 Marzo, 2016 alle 15:19 Ragazzi domanda: dopo il tagliando ho visto che il livello dell'olio è ben sopra la tacca del full, come faccio per toglierne quel tanto in più? Ps: comprometto qualcosa girandoci?
omarMT01 Inviato 30 Marzo, 2016 alle 15:24 Inviato 30 Marzo, 2016 alle 15:24 siringa, tubo gomma e togli l'eccesso. Lasciare il livello oltre il max (bisogna capire anche di quanto) può portare ad un'eccessiva pressione nel carter con possibile cedimento dei paraoli.
Robi28 Inviato 30 Marzo, 2016 alle 15:34 Inviato 30 Marzo, 2016 alle 15:34 Grazie omar! Provvedo subito allora! Non capisco perchè ne sia rimasto così tanto di olio vecchio; eppure ho usato il vostro trucco per scolarlo
Fabione Inviato 6 Aprile, 2016 alle 08:53 Inviato 6 Aprile, 2016 alle 08:53 siringa, tubo gomma e togli l'eccesso. Lasciare il livello oltre il max (bisogna capire anche di quanto) può portare ad un'eccessiva pressione nel carter con possibile cedimento dei paraoli. Occhio al tubo in gomma che lo scorso anno mentre facevo questa operazione si è staccato e mi è andato sul fondo della coppa... sai quante ne ho tirate??? :-O
Robi28 Inviato 14 Aprile, 2016 alle 10:20 Inviato 14 Aprile, 2016 alle 10:20 Ahahah ci credo. Comunque ho risolto con una semplice siringa senza l'ago; fortunatamente è bastato!
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