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(MT-01) MaxRuffato - [01-MAX 2.0]®


MaxRuffato

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Premetto che non condivido affatto la scelta di sostituire il fanale anteriore ma come si usa dire ogni scarrafone e bello a mamma sua!

Per le frecce anteriori guarda cosa si è inventato Vincenzo:

http://www.mt-series.it/index.php/topic/10107-mt-01-vincenzomt01/

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Non percorribile allora ... faro originale 01 verrà appeso al muro in ufficio con quello della 03 come opere d'arte di mamma Yamaha ... ALU va di "tondezza" col JVB ... per una coerenza famigliare nel segno del kodo by maxruffato.com ... ONZERODEGHEIN

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Modificato da MaxRuffato
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Ricordo con piacere quel beldì che ti accompagnai a prendere la motoretta...." su questa niente scimmia, solo specchietti e frecce " :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Potresti diventare così.....post-1652-0-24460700-1456320263_thumb.jpg

Modificato da ANOREBA
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Si certo... Lo dissi pure io nel 2007 quando la portai a casa, "questa DEVE restare di serie"...

Dopo una settimana avevo gia preso su eBay il kit monoposto "che non si sa mai" pensai...

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Ahahah Stefano vero ... dissi proprio così ... ma poi ... mannaggia le scimmie e i gorilla ...

 

Non credo che diventi come quella del tipo in foto ... io ho fatto liposuzione invasiva posteriore ... e ora completo la liposuzione anteriore ... e la differenza è notevole

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Modificato da MaxRuffato
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In attesa della consegna dei pezzi da parte del carrozziere (entro mercoledì) ... promemoria sui lavoretti di pittatura in corso.

 

Convogliatore aria cilindro posteriore (azzz ... starebbe da Dio il motore senza) sarà pittato di nero opaco.

 

Il parafanghino cromato anteriore sarà pittato in nero opaco come il farone JVB per un gruppo anteriore (faro-forcella-ruota) all black con un abbinamento di nero opaco e di nero raggrinzito come il mio scroto (piastre forche e telaietto parafanghino).

 

La strumentazione (che è stata il più possibile arretrata) verrà pittata solo nelle due parti cromate di nero opaco quindi con l'esclusione della corona centrale e del supporto che hanno una tonalità di grigio simile ad altri componenti sul manubrio.

 

Poi si valuterà IMPATTO AMBIENTALE/ESTETICO del nuovo faro tondo (molto più piccolo ed arretrato ed attaccato alle forche ripetto al farone originale) con sopra il mega tachimetro che non vorrei toccare visto che mi piace troppo, ne spostare su airbox (troppo complicato).

 

Le frecce a led Barracuda sono state perfettamente posizionate senza forzare soluzioni sulle manopole ... e sparendo il farone originale, tutti i fili, cavi e cavetti verranno nascosti il più possibile sotto il serbatoio (Andrea di ABR Moto, pignolino della vergine come me ... anche su queste cose è geniale).

 

Sabato prevista consegna dell'orco ... salvo scimmiazze dell'ultima ora.

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Modificato da MaxRuffato
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Anche se non scrivo molto ... seguo ... specie le cose interessanti  ;)

il convogliatore penso che lo puoi toglie senza alcun patema 

x il resto mi piace l'idea delle parti che vuoi colorare e la posizione frecce 

il faro come ti ho già detto x me ci sta benissimo ... mi resta sempre il dubbio dello svegliotto (anche a me non dispiace) ma nella tua soluzione mi pare resti troppo fine a se stesso ....... vedremo a conclusione lavori 

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... io ho fatto liposuzione invasiva posteriore ... e ora completo la liposuzione anteriore ... 

 

sai che la liposuzione anteriore non mi convince... per fare il figo e per insegnarti un po' di inglese che ti manca :P  io seguo la filosofia "mass forward" mentre tu hai stile "mass center" :D

 

Avanti così !

 

OT: se dopo 24 pagine di martellamento ti presenti agli MT Days con la 03 ti tolgo il saluto  :D

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@ Rupelb: ti ringrazio per definire i miei lavori interessanti. Detto da uno che ha assemblato una moto pazzesca come la tua mi fa ... "illuminare d'immenZo" ...

A proposito del convogliatore, Il mio meccanico mi ha detto che è meglio lasciarlo montato, in quanto aumenta il flusso d'aria sul secondo cilindro. Altre Yamaha bicilindriche hanno presentato problematiche in passato per questo e, secondo lui su una moto di questo livello, non a caso Yamaha ha optato per questa soluzione. Peccato perchè senza, aumenta l'impatto estetico del motorazzo della 01 dal suo lato "più debole".

La scelta del faro mi soddisfa molto, anche per dare continuità al progetto ALU con la 03. Anch'io ho il dubbio dello "svegliotto". Adesso proviamo con la doppia colorazione per vedere se si "disperde" un po' via ... confidando nel POTERE DISPERSIVO DEL NERO OPACO ... se no troverò soluzioni alternative e a quel punto "SUPERMINIMALISTE".

 

@Ad Majora: per poter rendere particolare ed unica la mia 01 ho optato per soluzioni estetiche diverse dal solito, che risaltassero la parte centrale con il motorazzo e il serbatoio, mantenendo comunque il caricamento sull'anteriore con più compattezza rispetto al modello originale. Per far ciò ho prima "minimizzato" il posteriore preservando comunque il doppio scarico come segno distintivo con il progetto MT (anche sulla 03 ho accorciato di brutto i MIVV) e ho alleggerito l'anteriore togliendo il parafangone originale e i copri steli e pittando tutto di nero perchè ... e le donne lo confermano ... IL NERO SNELLISCE ... ED E' INOLTRE IL PIU' BEL COLORE DEL MONDO ...

Poi l'incontro casuale ... con il farone tondo JVB ... un vero colpo di fulmine ... e da lì l'idea di eliminare il faro originale (per qualcuno la cosa fa urlare al sacrilegio lo so!).

 

RESTO IN TREPIDA ATTESA PER VEDERE IL RISULTATO FINALE ...

 

Il mio obiettivo è quello che la gente deve fermarsi ad osservare l'ORCO per diversi minuti ... per poi corrucciare la fronte e domandarmi: - MA CHE MOTO E' .... - 

Modificato da MaxRuffato
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