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(MT-01) MaxRuffato - [01-MAX 2.0]®


MaxRuffato

Messaggi raccomandati

Amiciii ararara !!!!

 

Pillole di uorc in progres da condividere

 

1) Si taglia e si modella il telaietto posteriore con una parte finale più stretta da imbullonare in alluminio ricavato dal pieno

 

2) Sulla parte seduta anteriore ci si allarga con due flange perchè di serie è troppo stretta ed evitare che si riallarga di "botto" sul serbatoio

 

3) Spianare lateralmente  e riempire il buco con il vecchio aggancio dei terminali originali

 

4) Nuovo foro sotto la sella per l'aggancio dei nuovi terminali ed evitare rigonfiamenti sul telaietto

 

5) Nuovi terminali artigianali conici in acciaio fatti su misura, con la parte centrale nera opaca e i fondelli in acciaio. La scelta dell'acciaio è che ha solo tre gradi di differenza in calore rispetto al titanio. Particolare cura alla scelta del materiale fonoassorbente all'interno

 

6) Sella mono/bi posto perfettamente impostata sul nuovo telaietto

 

MI GUSTA MUCHO! BRAVO LUIS

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Modificato da MaxRuffato
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ripeto: PURA E SANA INVIDIA !! 

 

 

5) Nuovi terminali artigianali conici in acciaio fatti su misura, con la parte centrale nera opaca e i fondelli in acciaio. La scelta dell'acciaio è che ha solo tre gradi di differenza in calore rispetto al titanio. Particolare cura alla scelta del materiale fonoassorbente all'interno

 

6) Sella mono/bi posto perfettamente impostata sul nuovo telaietto

 

 

questo è quello che mi incuriosisce di più ...

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Occhio a tagliare i telai .. proprio oggi ho risaldato l'archetto posteriore di un Moster che come consuetudine quasi tutti tagliano.

Domani mattina l'amico deve andare alla Revisionecon la moto ripristinata.

Ho letto il verbale e c'era scritto (cito a memoria ma abbastanza giusta la trascrizione)"modifica non permessa al telaio. si invia alla Motorizzazione per la revisione."

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Ti ringrazio del consiglio ... ma certo che li tengo ... spero di non doverlo fare ... finora sarà per il mio stile di guida ... sarà perche' infondo serenità e sicurezza e ho la faccia dell'ex bravo ragazzo che ogni mamma vorrebbe avere come genero ... nessuno mi ha mai contestato nulla ... sulla 03 monto cose borderline ... più border che line ... eppure nessun problema alle revisioni ... se dovesse succedere ... affronteró la situazione al momento .... vedo in giro moto che sono assolutamente più tagliate e customizzate della mia ... eppure sono in giro

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Ho cercato su gugol "taglio telaio monster" e ho trovato molti articoli simili a questo. Non so se Intendi lo stesso tipo di taglio. Se fosse questo il mio è completamente diverso nel senso che nel monster si taglia e rimane tagliato. Nel mio caso si accorcia, si costruisce una nuova chiusura in alluminio e si salda o si imbullona al telaietto e si vernicia con tutto il telaio in nero opaco. Difficile da capire anche se si apre la sella.

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Modificato da MaxRuffato
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ok ma il telaio del monster non ha la parte posteriore imbullonata ma è un unico traliccio, sulla 01 non necessariamente devi saldare qualcosa, alla peggio ne rimedi uno integro e il gioco è fatto...

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Azz...se sono cambiati i tempi..io avevo il monster 900 nel 94 telaio tagliato e millemila modifiche. ...mai avuto una rogna. ...ah ma forse manco c'era la revisione ai tempi ..

Modificato da ergal
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Spiegati meglio Superbiker

dicevo, è vero che il "famoso" taglio del telaio sui Ducati Monster di un tempo era ed è una modifica spesso contestata sia da polizia & co e in sede di revisione, questo perchè il telaio del monster è un unico traliccio dalla testa alla coda! 

sulla nostra, pur rimanendo questo tipo di intervento fuori legge, il telaietto lo si cambia in un'ora di lavoro se non meno! ed è più semplice, in caso di necessità, procurarsene uno integro da rimpiazzare a quello tagliato

solo questo volevo dire...

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