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(MT-01) MaxRuffato - [01-MAX 2.0]®


MaxRuffato

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Ahahah ... bella l'idea della "cresta verticale" ... quasi quasi ... non credo sia facile fare a regola d'arte quello che suggerisci ... sono convinto che col telaietto nero raggrinzante ... e pittando nero satinato il parafango (come da capitolato d'appalto ... ) cambiano le cose ... è anche vero che le foto non dicono mai la verità ...

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Il parafango così rimpicciolito fa sembrare la ruota molto più cicciona, tipo bobber  :rolleyes:

 

Il faro della 01 non si tocca. E' uno dei suoi particolari più caratteristici.

 

Pensavo una cosa: anche se non di molto, l'accorciamento del telaietto posteriore avrà modificato la distribuzione dei pesi. La posizione in sella non dovrebbe essere cambiata molto e di conseguenza neanche le geometrie della moto. Però tienine conto per valutare l'handling ed il settaggio delle sospensioni.

 

... è anche vero che le foto non dicono mai la verità ...

 

Ti avviso: quando la vedrò al primo giro insieme vorrò anche provarla  :rolleyes:  :P

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No Sior Freddy ... montare il parafango della 03 non avrebbe nessun senso ... ho deciso volutamente di montarne uno minimalista e in alluminio ... se no lasciavo il parafango originale ... e il faro anteriore è particolare e imprescindibile ... nun se tocca manco morto ...

 

Grande Beppe, molto volentieri, mi farebbe veramente piacere se la provassi ... l'idea è stata anche quella, e cioè far sembrare la ruota ant. più grande ... oltre che "alleggerire" l'anteriore ... sulla guidabilità stendo un velo pietoso nel senso che non ci capisco nulla ... e mi piacerebbe trovare un esperto per il "settaggio" delle sospensioni.

Modificato da MaxRuffato
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un appunto, che la linea guida fosse lo stile post atomico si era intuito e in questo senso ci sta pure il parafango anteriore, poi però al look volutamente posticcio di alcuni dettagli, come l'innesto della sella sul serbatoio ad esempio, che ci stà, si contrappongono finiture troppo curate come la stessa sella, che è troppo ben rivestita per poi essere mal raccordata

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... a proposito dello scalino tra la parte anteriore della sella e il serbatoio ... che a molti puó sembrare un errore oppure un lavoro mal raccordato ... ecco il dialogo originale su Messenger che ho avuto all'inizio di febbraio col Sior Luis, quando stava costruendo la base della sella.

 

Dal mio cellulare ho estrapolato tre parti (che allego qui sotto come immagini) ... per farvi capire, leggendole, come in questo tipo di lavorazione, sia stato tutto deciso e concordato non solo in fase iniziale per quanto riguarda le linee guida da tenere in Agosto, ma anche in "corso d'opera", per ogni singolo dettaglio, a mano a mano che i lavori procedevano.

 

1) Nella prima si nota la cura del dettaglio nel fare la sagoma della sella in funzione del confort del pilota rispetto alla nuova configurazione dei terminali che, ricordo, saranno a tutta vista quindi senza le protezioni come la 01 originale.

 

2) Nella seconda si nota la scelta di far la sella leggermente più lunga dietro per inglobare il faretto posteriore (con la sua motivazione) e nel decidere di non accordare perfettamente la sella al serbatoio (bastava 1 cm in più per farla combaciare alla perfezione) ma volutamente tenerla più corta per far risaltare la verniciatura su quella specie di scalino presente nella parte bassa del serbatoio

 

3) Nella terza si sta valutando già la scelta di quanto sarebbero stati corti i nuovi terminali conici ancor prima di costruire la sella.

 

Poi è chiaro che il tutto può piacere o meno e dipende dai gusti di ciascuno di noi ... ma il uorc in progress credetemi è stato un continuo scambio di idee, informazioni e scelte tra me e il Sior Luis ... nell'intento di trasformare la 01 ALU SR  nella moto che desideravo avere ...

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Modificato da MaxRuffato
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Il parafango così rimpicciolito fa sembrare la ruota molto più cicciona, tipo bobber  :rolleyes:

 

Il faro della 01 non si tocca. E' uno dei suoi particolari più caratteristici.

 

Pensavo una cosa: anche se non di molto, l'accorciamento del telaietto posteriore avrà modificato la distribuzione dei pesi. La posizione in sella non dovrebbe essere cambiata molto e di conseguenza neanche le geometrie della moto. Però tienine conto per valutare l'handling ed il settaggio delle sospensioni.

 

 

Ti avviso: quando la vedrò al primo giro insieme vorrò anche provarla  :rolleyes:  :P

 

 

Il faro della 01 è intoccabile Freddy... ;) comunque sono d'accordo con Max le foto non rendono mai quanto dal vivo e sono curioso di vederla finita accettando anche il parafango by Luis!! ;)

 gia' che sei in vena di stravolgimenti e,fermo restando il faro intoccabile.....potresti affiancare a quest'ultimo non uno ma bensi' 2 parafanghini...in linea verticale....allora si che avrai ottenuto una vera e propria "opera d'arte"!!

 

urlo-munch.jpg

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Partita finalmente per Torino la Turbonave ... destinazione ... PARADISO ... : SILMOTOR a Volpiano

 

http://www.smsilmotor.it/

 

https://www.facebook.com/SILMOTOR?fref=ts

 

Calcolano che ci vorranno 7-10 gg per assemblare gli scaricozzi artigianali e riportare la 01 a Pisa ... si entra nella fase più delicata di sto casso di uorc in progress ... ma sono fiducioso ... ieri sera il Sior Luis mi confermava al telefono che il problema maggiore sarà "gestire" la rumorosità ... ma lo si sapeva ... piú corto è il terminale più il motorazzo assurdo dell'orco fa un casino della madonna ... il tecnico SILMOTOR dice che per ovviare parzialmente a questo cercherà di far partire il terminale direttamente dal collettore senza quindi nessun raccordo d'innesto terminale/collettore ... questo per cercare di allungare il più possibile il silenziatore e posizionare sotto i 100 decibel il rombo del bicilindricone ... quindi, in questo caso il terminale non potrà più avere una forma perfettamente conica (dal raccordo al fondello) come si ipotizzava in fase di progettazione ... ma, iniziando dal collettore direttamente col terminale, il silenziatore salirà leggermente in diagonale per poi raddrizzarsi e proseguire verso la coda con la forma conica fermandosi TASSATIVAMENTE prima della fine della coda stessa ... i tecnici cercheranno di insonorizzare al meglio il tutto senza fare dei "coni" esageratamente grandi ... e sperando che poi la temperatura del terminale sia "sopportabile" ... e che l'estetica finale dei due scaricozzi sia "gradevole" ... AZZZ AZZZ AZZZ ... ma lo sapevo sin dall'inizio e quindi per certi versi sono preparato ... questo è lo scotto da pagare per aver voluto accorciare di brutto l'ORCO e aver scelto dei terminali conici per richiamare la forma dei supercannoni originali ... MINKIAAA ... CHE IDDIO MI AIUTI ... (anche se avrà sicuramente altre cose più importanti a cui pensare) ...

 

P.S.: probabilmente poi si dovranno posizionare diversamente le frecce Barracuda dietro ... sono in traiettoria scaricozzi ....

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Modificato da MaxRuffato
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ciao Max se i terminali seguono la linea degli Akra come ha fatto Ajko con le nostre non hai bisogno di toccare le frecce...io mi preoccuperei più per la sella che sborda troppo dal sotto codone...ti consiglio visto che ci sei di chiamare il Fusa e far montare i paracalore in vtr verniciati dello stesso colore del serbatoio!! ;)

Modificato da mimmo D.D.R.
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La sella sborda di pochi millimetri ... il telaio è stato tagliato e accorciato di 20 cm quindi il tutto è arretrato ... Il portatarga in acciaio è ora attaccato al telaio e quindi le frecce si sono spostate rispetto alla posizione originale ... ma le frecce non sono un problema nel senso che o vengono abbassate di qualche cm o basta arretrarle verso la targa ... vediamo Silmotor cosa si "inventa" ...

Modificato da MaxRuffato
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