MaxRuffato Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 12:15 Autore Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 12:15 (modificato) Amiciii ararara !!!! Pillole di uorc in progres da condividere 1) Si taglia e si modella il telaietto posteriore con una parte finale più stretta da imbullonare in alluminio ricavato dal pieno 2) Sulla parte seduta anteriore ci si allarga con due flange perchè di serie è troppo stretta ed evitare che si riallarga di "botto" sul serbatoio 3) Spianare lateralmente e riempire il buco con il vecchio aggancio dei terminali originali 4) Nuovo foro sotto la sella per l'aggancio dei nuovi terminali ed evitare rigonfiamenti sul telaietto 5) Nuovi terminali artigianali conici in acciaio fatti su misura, con la parte centrale nera opaca e i fondelli in acciaio. La scelta dell'acciaio è che ha solo tre gradi di differenza in calore rispetto al titanio. Particolare cura alla scelta del materiale fonoassorbente all'interno 6) Sella mono/bi posto perfettamente impostata sul nuovo telaietto MI GUSTA MUCHO! BRAVO LUIS Modificato 8 Gennaio, 2015 alle 12:40 da MaxRuffato 3
AD MAJORA Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 14:56 Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 14:56 ripeto: PURA E SANA INVIDIA !! 5) Nuovi terminali artigianali conici in acciaio fatti su misura, con la parte centrale nera opaca e i fondelli in acciaio. La scelta dell'acciaio è che ha solo tre gradi di differenza in calore rispetto al titanio. Particolare cura alla scelta del materiale fonoassorbente all'interno 6) Sella mono/bi posto perfettamente impostata sul nuovo telaietto questo è quello che mi incuriosisce di più ...
MaxRuffato Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 15:55 Autore Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 15:55 Non a livello di Ajko ... mantengo i collettori originali ... ma l'idea di un pezzo unico solo per la mia MT mi attizza. Mi piace come lavora Luis ... grande professionalità
MUZZO Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 16:04 Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 16:04 Ok...... dal serio al faceto: ma un nome glielo dai o ancora no?
MaxRuffato Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 16:42 Autore Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 16:42 (modificato) MT-01 ALU ... SR Modificato 8 Gennaio, 2015 alle 16:43 da MaxRuffato
Muntagnin Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 16:46 Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 16:46 Occhio a tagliare i telai .. proprio oggi ho risaldato l'archetto posteriore di un Moster che come consuetudine quasi tutti tagliano. Domani mattina l'amico deve andare alla Revisionecon la moto ripristinata. Ho letto il verbale e c'era scritto (cito a memoria ma abbastanza giusta la trascrizione)"modifica non permessa al telaio. si invia alla Motorizzazione per la revisione."
MaxRuffato Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 16:58 Autore Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 16:58 Allora non mi resta che la preghiera ... che devo dire ... sia fatta la volonta del Signore
Muntagnin Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 17:02 Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 17:02 tieniti i pezzi tagliati .... prima o poi li dovrai risaldare.
MaxRuffato Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 17:15 Autore Inviato 8 Gennaio, 2015 alle 17:15 Ti ringrazio del consiglio ... ma certo che li tengo ... spero di non doverlo fare ... finora sarà per il mio stile di guida ... sarà perche' infondo serenità e sicurezza e ho la faccia dell'ex bravo ragazzo che ogni mamma vorrebbe avere come genero ... nessuno mi ha mai contestato nulla ... sulla 03 monto cose borderline ... più border che line ... eppure nessun problema alle revisioni ... se dovesse succedere ... affronteró la situazione al momento .... vedo in giro moto che sono assolutamente più tagliate e customizzate della mia ... eppure sono in giro 1
MaxRuffato Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 06:21 Autore Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 06:21 (modificato) Ho cercato su gugol "taglio telaio monster" e ho trovato molti articoli simili a questo. Non so se Intendi lo stesso tipo di taglio. Se fosse questo il mio è completamente diverso nel senso che nel monster si taglia e rimane tagliato. Nel mio caso si accorcia, si costruisce una nuova chiusura in alluminio e si salda o si imbullona al telaietto e si vernicia con tutto il telaio in nero opaco. Difficile da capire anche se si apre la sella. Modificato 9 Gennaio, 2015 alle 12:01 da MaxRuffato 1
Muntagnin Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 17:36 Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 17:36 Proprio questa modifica è un classico ... Questo taglio è illegale .. Poi ognuno faccia come crede.
Superbiker Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 17:43 Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 17:43 ok ma il telaio del monster non ha la parte posteriore imbullonata ma è un unico traliccio, sulla 01 non necessariamente devi saldare qualcosa, alla peggio ne rimedi uno integro e il gioco è fatto...
MaxRuffato Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 17:52 Autore Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 17:52 Spiegati meglio Superbiker
ergal Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 21:04 Inviato 9 Gennaio, 2015 alle 21:04 (modificato) Azz...se sono cambiati i tempi..io avevo il monster 900 nel 94 telaio tagliato e millemila modifiche. ...mai avuto una rogna. ...ah ma forse manco c'era la revisione ai tempi .. Modificato 9 Gennaio, 2015 alle 21:07 da ergal
Superbiker Inviato 10 Gennaio, 2015 alle 09:08 Inviato 10 Gennaio, 2015 alle 09:08 Spiegati meglio Superbiker dicevo, è vero che il "famoso" taglio del telaio sui Ducati Monster di un tempo era ed è una modifica spesso contestata sia da polizia & co e in sede di revisione, questo perchè il telaio del monster è un unico traliccio dalla testa alla coda! sulla nostra, pur rimanendo questo tipo di intervento fuori legge, il telaietto lo si cambia in un'ora di lavoro se non meno! ed è più semplice, in caso di necessità, procurarsene uno integro da rimpiazzare a quello tagliato solo questo volevo dire... 1
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