Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutto il forum!!

Dopo ore e ore di lavoro nei ritagli di tempo libero, vi pubblico le prime foto del puntale che sto cercando di fare...

E' ancora un "prototipo" nel senso che la forma e la linea sono pressochè quelle che voglio, mancano gli attacchi per sostenerlo (l'ho attaccato con lo scotch per fare le foto!!),la verniciatura e la "mascherina" frontale (che andrebbe a coprire il raddrizzatore e dietro alla quale nasconderei il clacson)....

Fino a questo punto il puntale mi è costato pochissimo....(un foglio di alluminio facilmente reperibile)

e prima di imbarcarmi in tutto il resto delle lavorazioni, mi piacerebbe avere un vostro parere...da MTisti collaudati...

Cosa ve ne pare??

dscn2199ax8.th.jpg dscn2196kn9.th.jpg dscn2194fi3.th.jpg dscn2198pa4.th.jpg dscn2197an1.th.jpg

Inviato

complimentoni =D> =D> =D> ...anche se il giudizio te lo darò quando sarà completato...comunque è bello a prescindere...PERCHè LO HAI CREATO TU!!!! chapeau =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Inviato

Ammmazzzzzzzzz buon divertimento Alessio!!..

io lo accorcerei l'ultimo pezzo dopo i colettori mi sembra ecessivo..diventa troppo carena più che puntale!

Inviato
l'idea iniziale non è male..... poi lo sagomi con i fogli di vetroresina...????

ciao!ibiza cosa intendi??...se lo uso come stampo per farlo in vetroresina??....

io lo accorcerei l'ultimo pezzo dopo i colettori mi sembra ecessivo..diventa troppo carena più che puntale!

ciao rupelb!!! forse hai ragione... ma l'idea iniziale era di fare qualcosa di particolare che non si vede in giro...forse è proprio troppo lungo....vedremo...dici di tagliarlo in obliquo (come è adesso) solo più avanti verso i collettori?

Inviato

..secondo il mio parere la particolarità che a me piace è proprio l'effetto da sub-carena =P~ ..che la rende MUSCOLOSA anche "sotto"...poi se lo fai dello stesso viola del serbatoio secondo me spacca :smt023 :smt045

Inviato

intendevo dire che quella che fai vedere sarebbe la sagoma ...ma se poi volessi fare delle rifiniture tipo prese d'aria o sagomature particolari , utilizzi la vetroresina a fogli giusto?

Inviato
..secondo il mio parere la particolarità che a me piace è proprio l'effetto da sub-carena =P~ ..che la rende MUSCOLOSA anche "sotto"...poi se lo fai dello stesso viola del serbatoio secondo me spacca :smt023 :smt045

Anvedi Alessio che i gusti son gusti :smt025....fallo come piace a te.

Inviato
intendevo dire che quella che fai vedere sarebbe la sagoma ...ma se poi volessi fare delle rifiniture tipo prese d'aria o sagomature particolari , utilizzi la vetroresina a fogli giusto?

non credo di utilizzare la vetroresina ...troppo complicato...l'idea è di lasciarlo "liscio" ,del colore del serbatoio,magari con il logo yamaha (i famosi tre diapason) o la scritta yamaha lasciata da verniciare..quindi in alluminio satinato

• 6 mesi dopo...
Inviato
Ciao Alessio !!

com'è andata con il puntale !?...finito ?...mo lo voglio vedere che ti credi :smt002

ciao rupelb!

...il progetto del puntale è fermo praticamente alle foto che ho postato sopra...durante l'estate ho fatto solo le staffette per fissarlo e iniziato la mascherina davanti...aspetto l'inverno e lo finisco!!!

vi aggiornero' prossimamente!!

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...