ergal Inviato 30 Marzo, 2014 alle 20:33 Condividi Inviato 30 Marzo, 2014 alle 20:33 (modificato) Ciao,Secondo voi perche' i miei collettori in titanio da quella colorazione azzurrina che tanto mi piace che prima era sulla quasi totalita' dei collettori ora rimane solo sulle curve e vicino ai cilindri ed il resto dell'impianto tende al giallognolo ?L'ho usata parecchio sta settimana e nel traffico di milano si sono scaldati molto i collettori..puo' essere quella la causa ?Il giallo nn mi piace..sopratutto sono cosi' dove si collegano nella parte sotto.C'e' modo di levarlo e fare che non torni piu''?Se sono in ful titanio perche' non si colorano di azzurro su tutte le zone ? Modificato 30 Marzo, 2014 alle 21:28 da gerribs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 30 Marzo, 2014 alle 20:45 Condividi Inviato 30 Marzo, 2014 alle 20:45 Nel traffico i gas di scarico stanno bassi perchè aprì poco invece il motore si scalda parecchio perchè c'è poco raffreddamento,i collettori cambiano colore in base all'utilizzo,se ti fai un bel giro con certa gente vedrai che bel blù! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 30 Marzo, 2014 alle 21:10 Condividi Inviato 30 Marzo, 2014 alle 21:10 (modificato) Ben detto Roby...comunque ogni qualvolta che vuoi pulire i collettori e ricominciare con la colorazione usa il WD40 passandolo con una maglietta di cotone in maniera omogenea...poi asciuga bene il tutto!! non preoccuparti se dopo accesa la moto vedi fumare i collettori è il prodotto in eccesso che si asciuga, eventuali pezzi di catrame o gomma vengono tolti con il Bindulin se troppo usa del cartone dalla parte marrone...ricorda di scaldare bene i collettori e passaci il cartone e vedrai andar via tutto il materiale indesiderato!!Buon divertimento... Io ho provato già un paio di volte con il WD40 sui miei collettori...risultato eccellente!! n.b. il consiglio oltre che da alcuni del forum... me lo ha dato quel mona di Ajko!! qui avevo appena pulito i collettori con il WD40 e fatto un giro di 40 km spingendo un pochino...ecco il risultato finale!! Sicuramente insieme a qualcuno che conosco bene si coloreranno molto meglio!! Modificato 30 Marzo, 2014 alle 21:29 da gerribs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ergal Inviato 30 Marzo, 2014 alle 21:25 Autore Condividi Inviato 30 Marzo, 2014 alle 21:25 (modificato) Quindi il contrario di quello che pensavo io in pratica. Nel traffico il motore si scalda molto ma i gas restano relativamente freddi..andando invece di buon passo i gas escono piu' caldi e colorano i collettori. Quante cose uno pensa di sapere ed invece ipotizza sbagliando. Grazie Fusa :-) Grazie mille anche a te Mimmo - i miei collettori non hanno su plastica sciolta o catrame sono belli puliti. Se ci passo il wd40 non si leva la patina gialla ho gia' provato..che poi non e' una patina ma proprio colore giallognolo. Con il wd40 si pulscono, si lucidano ma gialli rimangono in quei punti Modificato 30 Marzo, 2014 alle 21:26 da ergal Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 30 Marzo, 2014 alle 21:33 Condividi Inviato 30 Marzo, 2014 alle 21:33 (modificato) Tranquillo è normale...Appena puoi spingi con le marce basse e vedrai venir fuori la colorazione che desideri!! Guarda questa foto dei collettori di Ajko mentre stava realizzando il suo lavoro sulla mia moto...sono dello stesso colore dei tuoi!! Modificato 30 Marzo, 2014 alle 21:52 da mimmo D.D.R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ergal Inviato 30 Marzo, 2014 alle 21:43 Autore Condividi Inviato 30 Marzo, 2014 alle 21:43 Bellissimi i tuoi collettori Mimmo mi ero seguito tutto il post. Grazie per le dritte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 30 Marzo, 2014 alle 21:47 Condividi Inviato 30 Marzo, 2014 alle 21:47 Di niente...il bello di questo fantastico Forum è proprio questo scambiarci consigli e dritte di esperienze vissute da ognuno di noi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ergal Inviato 30 Marzo, 2014 alle 21:58 Autore Condividi Inviato 30 Marzo, 2014 alle 21:58 Hai pienamente ragione. Sono fiero possessore di una Mt dopo averla sognata e dediderata per anni. Seguo comunque il Forum da tanti anni (nella vecchia versione) ed ho capito che qui c'e' una cerchia di amici pronti ad aiutare. Certo..queste cose succedono anche in altri forum specifici di un modello..ma qui c'e' qualcosa di unico..come unica e' la nostra moto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 31 Marzo, 2014 alle 04:29 Condividi Inviato 31 Marzo, 2014 alle 04:29 Se vuoi accelerare la cosa, da fermo, in folle, portala a 2.500/3.000rpm e tienicela per un paio di minuti, li vedi diventare blu all'istante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 31 Marzo, 2014 alle 12:00 Condividi Inviato 31 Marzo, 2014 alle 12:00 a me piacciono di più come li hai ora, i miei sono sempre stati così e anche dopo un passo di montagna (il san Marco) fatto con il coltello tra i denti appiccicato alla ruota posteriore del Beppe, non hanno cambiato colorazione mentre i suoi viola blu come sempre.. evidentemente dipende anche dallo spessore effettivo del materiale o da altri fattori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 31 Marzo, 2014 alle 12:54 Condividi Inviato 31 Marzo, 2014 alle 12:54 Piacciono così anche a me. E i miei sono come i tuoi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 31 Marzo, 2014 alle 19:50 Condividi Inviato 31 Marzo, 2014 alle 19:50 a me piacciono di più come li hai ora, i miei sono sempre stati così e anche dopo un passo di montagna (il san Marco) fatto con il coltello tra i denti appiccicato alla ruota posteriore del Beppe, non hanno cambiato colorazione mentre i suoi viola blu come sempre.. evidentemente dipende anche dallo spessore effettivo del materiale o da altri fattori Se la carburazione tende al magro la temperatura dei gas di scarico si alza maggiormente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 31 Marzo, 2014 alle 20:03 Condividi Inviato 31 Marzo, 2014 alle 20:03 certo anche questo è un fattore ma sta di fatto che anche facendoli diventare rossi sulla mia il colore rimane di tonalità diversa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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