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Inviato

@Japan 65 io lo ho montato personalmente e se posso, ti consiglio vivamente di montartelo da te! Non è difficile credimi e così risparmi anche qualche soldino  ;)

 

Per quanto riguarda la versione Short, non è che vendono una vera versione Short... si tratta semplicemente di non montare parte del collettore, che se montato porta il terminale agganciato alla pedalina del passeggero con relativo effetto ciminiera... la perdita dei bassi c'è e la ho constata di persona, ma in fondo non è tantissima! Specie se hai montato il kat... Purtroppo quando la provai io non era stato ancora congegnato l'accrocchio e quindi non so dirti il recupero... faccio infatti fede al caro @duilioshop visto che lui ha testato l'Arrow con esito positivo! :thumbsup:   

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti, stavo valutando seriamente la possibilità di mettere questo terminale arrow (in versione short) visto che i roads danno una marea di problemi...però purtroppo ho letto che "lo short" da problemi di erogazione ai bassi e quindi necessita del cambio della centralina oppure ho letto nel commento di seishin di questo accrocchio...essendo molto poco esperto potreste spiegarmi un pò cosa sarebbe questo accrocchio?

Inviato

L'accrocchio lo trovi all'interno del Forum nella sezione "Lavorazioni"... ti lascio il link qui per comodità... Cosa fa questo accrocchio? In sintesi lavora sul rapporto stechiometrico della moto, ovvero "corregge" i parametri della sonda Lambda facendone ingrassare la carburazione, favorendo così l'erogazione ai bassi regimi, nonchè annulla l'effetto ;)

 

Comunque... se ti piacciono gli scarichi corti e bassi ci sono altre alternative agli Arrow... Nati bassi e corti, a differenza dell'Arrow nella cosiddetta versione "short" che altro non è che un omissione nel montare un pezzo di collettore...

Se posso esserti ulteriormente di consiglio o d'aiuto... non esitare e contattarmi!  ;)

Inviato

Io oggi ho preso la moto dopo aver montato l acrocchio... Che dire va che è una bellezza... Cambi di Marcia fluidi effetto in off nullo erogazione costante e lineare... Il mio Arrow non lo cambierei con niente al mondo...

  • Like 1
Inviato

L'accrocchio lo trovi all'interno del Forum nella sezione "Lavorazioni"... ti lascio il link qui per comodità... Cosa fa questo accrocchio? In sintesi lavora sul rapporto stechiometrico della moto, ovvero "corregge" i parametri della sonda Lambda facendone ingrassare la carburazione, favorendo così l'erogazione ai bassi regimi, nonchè annulla l'effetto ;)

 

Comunque... se ti piacciono gli scarichi corti e bassi ci sono altre alternative agli Arrow... Nati bassi e corti, a differenza dell'Arrow nella cosiddetta versione "short" che altro non è che un omissione nel montare un pezzo di collettore...

Se posso esserti ulteriormente di consiglio o d'aiuto... non esitare e contattarmi!  ;)

Ne ho approfittato subito e ti ho mandato un pm così evito di intasare il forum!!

Inviato

Io oggi ho preso la moto dopo aver montato l acrocchio... Che dire va che è una bellezza... Cambi di Marcia fluidi effetto in off nullo erogazione costante e lineare... Il mio Arrow non lo cambierei con niente al mondo...

Ho visto il video che hai postato nella sezione presentazione della tua moto...esteticamente è davvero bello e anche il rumore mi piace parecchio..ma una domanda: montando la versione corta, quindi eliminando una parte dei collettori, il cat c'è lo stesso oppure si trova nella sezione non montata?

Inviato

Io ho montato l'Arrow ad un amico in versione corta come "prova"... ma senza kat... il kat glielo ho installato solo con lo scarico al completo... quindi non so dirti se come dimensioni ci siamo, e se effettivamente ci sta... purtroppo avendolo installato lo scorso settembre non ho memoria delle varie dimensioni... dovrei rismontarlo dal mio amico e farne una prova...

 

Inoltre, credo che qui nel Forum difficilmente troverai riscontro, visto che al 90% girano senza kat...

Inviato

A livello strutturale no... si tratta solo di montare lo scarico senza una parte del collettore (il tubo). Ti servirebbe però una molla corta, perchè quelle in dotazione non vanno bene.. Questa molla va installata sull'ugello alla fine del collettore di scarico (dove in realtà ci andrebbe la molla che collega collettore-tubo) e l'ugello posto sul silenziatore  ;)

Inviato

 vorrei rimuovere il kat ma se perde tanto ai bassi vorrei anche evitare di aggiungere centraline varie.

Se monti solo lo scarico e mantieni il db non perdi assolutamente niente ai bassi ;)

Inviato

Quelli relativi al suono si... sono incisi sul terminale. Quelli del kat no in quanto è opzionale... In ogni caso se ti fanno un controllo vai tranquillo esibendo la doppia certificazione (gas + db)  ;)

  • Like 1
Inviato

Beh Spidi se vuoi fare il bandito... giri senza kat... e ai controlli gli fai vedere la doppia certificazione... a meno che non abbiamo la sonda non possono vedere che è senza kat  :ph34r:  quindi a livello di "carte" sei un bravo bimbo... nella realtà sei un bandito senza kat!!  :lol:

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