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Inviato

Hai fatto particolari mappature o cambiato iat per la carburazione poi?

Inviato
2 ore fa, Mattiamt07 ha scritto:

Ciao, parto dicendo che io monto un arrow street thunder short tutto omologato però senza il catalizzatore inserito.
Si legge in giro di molti che chiedono le prestazioni relative allo scarico. Lo scarico nella nostra moto non migliora le prestazioni è solo un fattore estetico e di sound.


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Ciao,

miglioramenti in prestazioni pure non mi interessano, tuttavia ho sentito da quasi tutti quelli che hanno montato uno scarico after sulla 07 di miglioramenti per quanto riguarda l'attenuazione del freno motore e un certo smorzamento dell'effetto on/off.

Ora, personalmente più del sound e dei cavalli queste sono cose che mi interessano molto di più

Inviato

Se ti interessano queste due ultime cose ti consiglio di rimappare con lo scarico originale, spendi meno e ottieni quello che vuoi!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao Ragazzi! Portato a casa oggi la moto nuova con scarico arrow street thunder lungo (cat) già montato. Innanzitutto lasciatemi dire che anche con il db killer montato suona proprio bene! Altra cosa degna di nota è un piacevole borbottio quando si rilascia il gas! [emoji7] per quanto riguarda l’erogazione ho notato un leggero miglioramento alla precedente guida fatta con scarico originale, si scende tranquillamente ai 2000 giri scarsi e quando si riapre effetto on-off e sussulti appena percettibili. Io sarò vecchia scuola, ma alto è molto più bello oltre che utile. Appena riesco vi posto anche qualche foto e video, anche se l’audio dei video non rende [emoji6]


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Inviato
Il 23/5/2019 at 7:42 PM, Falkuz ha scritto:

Io sarò vecchia scuola, ma alto è molto più bello oltre che utile.

 

Complimenti per la scelta! Io purtroppo sulla 07 riesco a vedere solo scarichi bassi, tutti quelli alti mi sembrano "sbagliati" ? Ma cosa intendi nel dire che alto è più utile?

Inviato

Inizialmente arrow faceva solo lo scarico basso, fa più casino ma perdi un po’ ai bassi, quindi hanno pensato bene di fare una versione alta che mantiene invariato (anzi secondo me migliora) l’erogazione ai bassi che è caratteristica chiave della nostra moto! Quindi trovo più utile lo scarico alto in quanto migliora la risposta in basso.

 

 

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Inviato

Esatto, mettendola giù in una maniera grossolana:

Scarico lungo -> miglior rendimento ai bassi;

Scarico corto -> miglior rendimento agli alti.

  • Like 1
Inviato

Però lo scarico stock che è ultra basso direi che è decisamente ottimizzato per i bassi..Conta la forma a padellone?

Inviato

Quello di stock se apri il padellone vedi che ci sono un sacco di tubi che si piegano tipo snake dei vecchi nokia per aumentare la lunghezza. Per quello ai bassi è meglio di molti aftermarket corti

Inviato

Esatto! Quello stock dentro è un labirinto, infatti molta gente lo apre e taglia una parte dei tubi.




Questo è il lavoro eseguito da@willy sulla moto di@Acida
Personalmente non mi piaceva proprio il padellone, infatti la moto l’ho ordinata direttamente con l’arrow [emoji12]

Ps. Spero di aver inserito giusti i link e i tag [emoji28]


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  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Un po in ritardo ma vi posto i video dello scarico con e senza db killer.

Piccola nota: il volume sembra uguale ma è un effetto della gopro, si sente chiaramente però la frequenza diversa e come lo scarico suona molto più grave senza db, vi assicuro che a livello di casino senza é abbastanza illegale [emoji7]

 

Con dB-killer

[/url]  

 

 

Senza dB-killer

Modificato da etorty
correzioni, sistemato link 1° video
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