rupelb Inviato 8 Maggio, 2014 alle 11:35 Autore Condividi Inviato 8 Maggio, 2014 alle 11:35 (modificato) Si Michele è da mo che tentiamo di spiegartelo le misure su moto sono .. non + bassa da terra di 20cm dalla base inferiore .. non + alta da terra di 120cm dalla base superiore posizionata posteriormente sulla sagoma della moto .. può essere disassata a sinistra ma non a destra inclinazione non superiore di 30° gradi verso l'alto rispetto al verticale ... i 5° gradi di tolleranza di cui parli sono rispetto al verticale x le auto quando ti fermano non è mai cosi .. specie x frecce e fanaleria alcune foto fatte oggi in giro di prova .. il fanalino post.. si trova sul codone sotto la retina nera Modificato 8 Maggio, 2014 alle 11:40 da rupelb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 8 Maggio, 2014 alle 11:41 Condividi Inviato 8 Maggio, 2014 alle 11:41 (modificato) Hai fatto un capolavoro Roberto... bellissima!! Quasi quasi la targa li sotto?? Modificato 8 Maggio, 2014 alle 11:42 da mimmo D.D.R. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Maggio, 2014 alle 12:13 Condividi Inviato 8 Maggio, 2014 alle 12:13 Si Michele è da mo che tentiamo di spiegartelo le misure su moto sono .. non + bassa da terra di 20cm dalla base inferiore .. non + alta da terra di 120cm dalla base superiore posizionata posteriormente sulla sagoma della moto .. può essere disassata a sinistra ma non a destra sicuro? a me pareva "centrata" Adesso cerco. A proposito, che bella giornata, ottima per un giro in moto EDIT: Prima di tutto: moto e scooter devono mostrare la targa sulla parte posteriore del veicolo. Il portatarga deve essere “di superficie piana o approssimativamente piana e di ampiezza idonea a contenere la targa cui è destinato” (art. 258 Cds); la dimensione della targa dei motoveicoli è di 177x177mm. La targa deve essere posizionata in modo che: - sia entro la sagoma del veicolo e mai nella parte destra: può essere posizionata dal centro a sinistra (“ la linea verticale mediana della targa non può trovarsi più a destra del piano di simmetria longitudinale del veicolo”); - deve essere installata dritta (“la targa è perpendicolare o sensibilmente perpendicolare al piano di simmetria longitudinale del veicolo”); - deve essere verticale con una tolleranza di 5°. Qualora la forma del veicolo lo richieda, è accettata un’inclinazione non superiore ai 30° (rispetto alla verticale): in questo caso, la superficie con i caratteri alfanumerici deve essere rivolta verso l'alto e il bordo superiore della targa non può distare dal suolo più di 1,20 m; - per le moto, l’altezza minima dal suolo del bordo inferiore della targa deve essere di 20 centimetri; l’altezza massima del bordo superiore non può superare i 120 cm (valori misurati a veicolo scarico); - il portatarga può avere una cornice ma a condizione che sia di materiale opaco e che ricopra il bordo della targa per una profondità non superiore a 3 mm. È vietato applicare sui portatarga e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi proprietà retroriflettenti. È vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente; unica eccezione, il talloncino adesivo che indica la provincia di residenza e l’anno di immatricolazione del veicolo (l’applicazione è prevista ma la mancanza di questi simboli non comporta alcuna sanzione); - la targa deve essere visibile secondo certi parametri: “deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30° con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15° verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa”; http://www.motociclismo.it/moto-e-scooter-attenzione-alla-corretta-posizione-della-targa-moto-10115 Chiedo scusa di aver dubitato :im Not Worthy: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mick77 Inviato 8 Maggio, 2014 alle 19:00 Condividi Inviato 8 Maggio, 2014 alle 19:00 la finiamo di pubblicare queste foto che si sta invogliando gente a fare quella modifica prima del tempo. sei fortunato rupelb a poter scorazzare senza lo specchietto di dx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Maggio, 2014 alle 20:37 Condividi Inviato 8 Maggio, 2014 alle 20:37 Mica è obbligatorio..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 9 Maggio, 2014 alle 05:53 Condividi Inviato 9 Maggio, 2014 alle 05:53 increddddddddddibbbille !!!!!!! ma quant'é bella sta moto? il codino Suzuki ci sta a meraviglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 9 Maggio, 2014 alle 07:20 Autore Condividi Inviato 9 Maggio, 2014 alle 07:20 la finiamo di pubblicare queste foto che si sta invogliando gente a fare quella modifica prima del tempo. sei fortunato rupelb a poter scorazzare senza lo specchietto di dx quindi non vedi che il portatarga ? ..... e va beh cmq sappi che questa ha scorrazzato parecchio dalle tue parti con un solo specchietto increddddddddddibbbille !!!!!!! ma quant'é bella sta moto? il codino Suzuki ci sta a meraviglia che sollievo .... a qualcuno piace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mick77 Inviato 9 Maggio, 2014 alle 19:20 Condividi Inviato 9 Maggio, 2014 alle 19:20 ma forse non ci siamo capiti per come la penso la tua moto + portatarga sulla ruota (anche la versione con portatarga in posizione normale) è una f*****. la modifica targa sicuramente lo farò quando l'orco andrà in letargo nuovamente cosi posso fare il lavoro con calma.io intendevo che ad averla sotto gli occhi mi invoglia a smontare velocemente e modificare. per quello che riguarda lo specchietto un conto è passare ogni tanto un conto è viverci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Maggio, 2014 alle 19:30 Condividi Inviato 9 Maggio, 2014 alle 19:30 Scusa, forse non mi leggi, o non mi capisci, obbligatorio è solo il sinistro, come le macchine. Il destro è optional! Se non ho capito male vivi in Italia, il CdS è uguale a Milano, Padova ed in Vallarsa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 9 Maggio, 2014 alle 19:52 Autore Condividi Inviato 9 Maggio, 2014 alle 19:52 Penso proprio che ti sbagli Omar .. solo i cinquantini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Maggio, 2014 alle 20:25 Condividi Inviato 9 Maggio, 2014 alle 20:25 Controllo.... Edit: Fatto!! Il CdS prevede l'obbligatorietà dello specchio destro per i motoveicoli che superano i 100km/h dichiarati. Sono già in ginocchio sui ceci ed appena finisco il sigaro mi cospargo il capo di cenere. Scusate per l'abbaglio. @RupeLB sei un delinquente ad andare in giro con solo uno specchio o la tua bellissima moto non supera i 100km/h? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 9 Maggio, 2014 alle 20:48 Autore Condividi Inviato 9 Maggio, 2014 alle 20:48 Esatto arrivo a 98 bello spalmato sul serbatoio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Maggio, 2014 alle 06:09 Condividi Inviato 10 Maggio, 2014 alle 06:09 Ti consiglio di fare come me, pasta e fagioli e vedrai la resa, anche se poi ti tocca aggiungere lo specchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mick77 Inviato 10 Maggio, 2014 alle 19:20 Condividi Inviato 10 Maggio, 2014 alle 19:20 ai ai omar omar lo conosci proprio bene il CDS se non fosse obligatorio penso che tutti non saremo cosi gegni a comprare sempre 2 specchietti sopratutto con i prezzi che ha rizoma. sei sicuro che nelle macchine lo specchietto dx è facoltativo. visto che stò cambiando macchina provo a ordinarla solo con lo specchietto sx dovrei pagarla anche di meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Maggio, 2014 alle 19:27 Condividi Inviato 10 Maggio, 2014 alle 19:27 Io ne compro sempre due per una questione aereodinamica con uno la moto piega a destra Nelle macchine è obbligatorio solo se non è utilizzabile quello centrale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati