fusa63 Inviato 19 Maggio, 2014 alle 11:24 Condividi Inviato 19 Maggio, 2014 alle 11:24 Cambia la pompa!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 19 Maggio, 2014 alle 11:41 Autore Condividi Inviato 19 Maggio, 2014 alle 11:41 quello che mi lascia perplesso è : possibile che per 100 KM vada bene e poi per altri 100 che vada male? e poi dinuovo bene e poi dinuovo male ecc. ecc. , una pompa benza sei sui 250 e se non é quella che me ne faccio? Ripeto , non hanno la minima idea di quale sia il problema , la diagnostica non dà nulla , per adesso si limitano a pulirne un pezzo per volta ( a 100 - 120 eurozzi a colpo ) tra un pò cominceranno a sostituire..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 19 Maggio, 2014 alle 17:47 Condividi Inviato 19 Maggio, 2014 alle 17:47 Se vuoi fare una prova te la mando in comodato d'uso gratuito,SS a parte!se sono professionisti dovresti pagare solo gli interventi mirati alla soluzione del problema,la ns pompa come risaputo in base alla versione tende al grippaggio sopratutto quando si gira a basse velocità con poca benza nel serbatoio. Quando comincia a perdere colpi e scoppiettare il quadro strumenti è regolare ? Per sostituire la pompa non hai bisogno di andare a farti alleggerire il portafogli,se decidi ci risentiamo, Ciao 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 19 Maggio, 2014 alle 19:36 Autore Condividi Inviato 19 Maggio, 2014 alle 19:36 @@@ considerazione personale : a mio avviso il messaggio qui sopra di Roberto è la prova provata di quanto grandi siano le persone che costituiscono questa piccola grande comunità di amici-appassionati-motociclisti-emmetisti !! grazie Robi !!! @@@ Proverò a portarla ancora una volta dal mec e insisterò per essere sicuro che la pulizia e regolazione dei corpi farfallati sia fatta come si deve come suggerito da Ibiza, passo successivo.......bho vedremo... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 26 Maggio, 2014 alle 16:40 Autore Condividi Inviato 26 Maggio, 2014 alle 16:40 forse ho trovato il bandolo della matassa, dietro suggerimento del meccanico e di un amico sabato ho smontato la stage I (terminali akra ) e rimesso i terminali originali...morale la moto i primi km bofonchia ancora un pò, poi sempre meno sempre meno fino a incominciare a girare alla perfezione come ha sempre fatto ! esattamente il contrario di quanto fatto poco dopo il montaggio dei terminali akra ! Il meccanico mi dice che la sostituzione del filtro con un K&N abbinata a terminali più "aperti" può portare la centralina a leggere parametri sbagliati e di conseguenza regolare male la carburazione con i problemi già citati. IL suo consiglio una volta accertato che il problema sia proprio quello e quello di risolvere il tutto con una piccola modifica all sonda lambda e accordare il tutto con PC3. Spulciando e ri-spulciando sono finito qui http://w.mt-series.it/index.php/topic/4187-problema-motore/page-1?hl=+problema +motore e noto come Pota abbia gli stessi problemi che ho avuto io, lui con stage 2 completo ma senza centralina dedicata, quindi ci stà anche la stessa spiegazione che é stata data a me. adesso spero di riuscire a usarla un pò di più per essere sicuro che il problema fosse proprio quello , a breve aggiornamenti ( spero positivi ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 26 Maggio, 2014 alle 17:11 Condividi Inviato 26 Maggio, 2014 alle 17:11 bha sarà... ma stage1 e filtro k&n non credo proprio siano la causa dei tuoi problemi... il k&n infatti è si più permeabile dell'originale ma c'è sempre l'airbox di mezzo con tanto di paletta parzializzatrice, idem per i terminali, pur se più aperti hanno a monte la ex-up... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 26 Maggio, 2014 alle 17:36 Condividi Inviato 26 Maggio, 2014 alle 17:36 forse ho trovato il bandolo della matassa, dietro suggerimento del meccanico e di un amico sabato ho smontato la stage I (terminali akra ) e rimesso i terminali originali...morale la moto i primi km bofonchia ancora un pò, poi sempre meno sempre meno fino a incominciare a girare alla perfezione come ha sempre fatto ! esattamente il contrario di quanto fatto poco dopo il montaggio dei terminali akra ! Il meccanico mi dice che la sostituzione del filtro con un K&N abbinata a terminali più "aperti" può portare la centralina a leggere parametri sbagliati e di conseguenza regolare male la carburazione con i problemi già citati. IL suo consiglio una volta accertato che il problema sia proprio quello e quello di risolvere il tutto con una piccola modifica all sonda lambda e accordare il tutto con PC3. Spulciando e ri-spulciando sono finito qui http://w.mt-series.it/index.php/topic/4187-problema-motore/page-1?hl=+problema +motore e noto come Pota abbia gli stessi problemi che ho avuto io, lui con stage 2 completo ma senza centralina dedicata, quindi ci stà anche la stessa spiegazione che é stata data a me. adesso spero di riuscire a usarla un pò di più per essere sicuro che il problema fosse proprio quello , a breve aggiornamenti ( spero positivi ) non ho capito, se hai la centralina basta rullare che ingrassa/smagrisce il giusto senza toccare la lambda, se non l'hai allora accrocchio sulla lambda che gli altera i parametri. Ma perché tutte e due? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 27 Maggio, 2014 alle 05:27 Autore Condividi Inviato 27 Maggio, 2014 alle 05:27 bha sarà... ma stage1 e filtro k&n non credo proprio siano la causa dei tuoi problemi... il k&n infatti è si più permeabile dell'originale ma c'è sempre l'airbox di mezzo con tanto di paletta parzializzatrice, idem per i terminali, pur se più aperti hanno a monte la ex-up... ho forato il coperchio ,praticamente é tutto un buco ! non ho capito, se hai la centralina basta rullare che ingrassa/smagrisce il giusto senza toccare la lambda, se non l'hai allora accrocchio sulla lambda che gli altera i parametri. Ma perché tutte e due? NON ho la PC3 , e per questo che mi da problemi , sul perché tutti e due non lo so sentiremo a suo tempo ,per il momento devo ancora provarla più a lungo per essere sicuro che il problema sia sicuramente li Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Maggio, 2014 alle 06:26 Condividi Inviato 27 Maggio, 2014 alle 06:26 il coperchio l'hai forato da poco? Mi spiego, la centralina non ragiona, confronta i dati rilevati e si adatta, non ci mette mesi e neppure giorni. Pensa che parti da Casa e lei legge le condizioni, sali in montagna e lei aggiorna per compensare le differenze, torni a valle ed aggiorna di nuovo. Avrai certamente notato che quando l'accendi resta un attimo accelerata e poi scende al giusto regime, avrai anche notato che non ci mette sempre lo stesso tempo a farlo. Ricordo che sul manuale di istruzioni c'è scritto, per avviarla, di girare la chiave e non accenderla finché il contagiri è nella zona rossa (pag. 3-5), l'esperienza aggiunge di attendere che il minimo si sia stabilizzato prima di partire. Se ha cominciato a dare problemi dopo la foratura del coperchio ok, altrimenti cercherei il guasto altrove, magari è la lambda che legge male....o qualche altro sensore.... Auguri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 27 Maggio, 2014 alle 10:28 Autore Condividi Inviato 27 Maggio, 2014 alle 10:28 (modificato) forato da anni, ma mi é stato detto che é la somma filtro aperto+scarico aperto a dare problemi una sola delle cause sarebbe gestibile dalla centralina, poi non so, x il momento lascio tutto così anche perchè tra poco più di una quindicina di giorni mi ritrovo in una cittadina della valle d' Aosta con un pò di amici e gradirei che la Cicci non mi facesse scherzi !! Modificato 27 Maggio, 2014 alle 10:33 da billy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Maggio, 2014 alle 11:35 Condividi Inviato 27 Maggio, 2014 alle 11:35 ok, da anni, e la centralina se ne accorge solo ora? il problema va cercato altrove.... non sei l'unico con il K&N, coperchio sforacchiato e lo stage I Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 27 Maggio, 2014 alle 11:42 Autore Condividi Inviato 27 Maggio, 2014 alle 11:42 che ti devo dire ? cominciamo a farla funzionare bene per il raduno , dopo si potra iniziare con gli esperimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Maggio, 2014 alle 12:32 Condividi Inviato 27 Maggio, 2014 alle 12:32 niente, concordo con te che l'importante che per il raduno sei motorizzato. auguri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 27 Maggio, 2014 alle 15:45 Autore Condividi Inviato 27 Maggio, 2014 alle 15:45 raduno ? quale raduno ? non so di nessun raduno ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 14 Aprile, 2015 alle 09:59 Autore Condividi Inviato 14 Aprile, 2015 alle 09:59 allora, dopo quasi un anno il problema sembra essere definitivamente risolto ( indovinate da chi ? esatto proprio dal nostro supereroe superbiker !). a causare i malfunzionamenti era un non corretto fissaggio della scatola filtro sul corpo farfallato , tutto li . quindi grazie Andrea che , seppur non c'è ne fosse bisogno ha dimostrato una volta in più di essere un vero mago con le nostre MT ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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