Jak Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 12:10 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 12:10 Anche se siamo leggermente OT, aggiungo che per migliorare la maneggevolezza invece che sfilare gli steli, pensavo a bel mono posteriore con interasse variabile in modo da avere la regolazione dell'altezza a piacere, e già che ci sono vaschetta in pressione separata, precarico idraulico, regolazione alta e bassa velocità, molla personalizzata sul pilota. Basta? Purtroppo Babbo Natale e Santa Lucia per ora non passano, mi sa che devo aspettare. Intanto mi sto guardando intorno. :mrgreen: Comunque ai ragazzi gli avevo chiesto 5 mm di sfilamento, e si sono fermati all'inizio della conicità. E mi fido. tra un mesetto o giù di lì alla prima occasione, ti faccio provare la mia con il mono Matris....è tutto come serve a te :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 13:02 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 13:02 Anche se siamo leggermente OT, aggiungo che per migliorare la maneggevolezza invece che sfilare gli steli, pensavo a bel mono posteriore con interasse variabile in modo da avere la regolazione dell'altezza a piacere, e già che ci sono vaschetta in pressione separata, precarico idraulico, regolazione alta e bassa velocità, molla personalizzata sul pilota. Basta? Carissimo Gianni, il tuo discorso non fà una piega ma è comunque stropicciato. :smt003 Va bene l'interasse variabile, ok per precarico idraulico, ma regolazioni per alte e basse velocità....... Se molti di noi non sanno regolarsi le sospensioni, con le doppie regolazioni hai idea che casino viene fuori?????? Molte volte le cose più semplici sono anche le migliori. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 14:08 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 14:08 Aspettando il giro del mondo di Giacomo.....si è ridotto a 30 giorni siamo nel 2009 con caratteristiche espresse sembra esserci anche il WP segnalo questo sito dove oltre all'ammortizzatore ci sono altre cose x l'MT inserendo modello e ricerca x marca http://gprace.it/ricerca.php?action_pg= ... ore=NOPROD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 15:32 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 15:32 Carissimo Gianni,il tuo discorso non fà una piega ma è comunque stropicciato. :smt003 ...Molte volte le cose più semplici sono anche le migliori. Carissimo Olly, sono d'accordissimo con te, come non esserlo quando dici cose sagge? In effetti però la priorità del famoso ammortizzatore è che abbia la vaschetta del gas separata, per non soffrire della vicinanza del tubo di scarico. Le ditte che lo producono a questo punto però sono già ad un livello di prodotto alto, pertanto già che ci sono mettono anche un po' di chicche aggiuntive come, ad esempio, le doppie regolazioni. Se infatti andiamo a vedere tra le puntuali segnalazioni dello zio Rupe, quella più vicina alla soluzione dei nostri problemi potrebbe essere questa: http://gprace.it/scheda.php?id_prod=6474 Io invece stavo guardando tra i prodotti della Wilbers, molto simile come caratteristiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 18:19 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 18:19 Io mi ricordo che qualche annetto fà tutti i mono avevano la vaschetta separata. E questa veniva fissata con 2 fascette di metallo al telaietto reggisella. Così si aveva la regolazione comoda. Poi hanno prodotto quelli con la vaschetta solidale all'ammortizzatore. Come il nostro appunto. Si diceva che erano migliori rispetto agli altri perchè il gas non doveva percorrere troppa strada e la regolazione diventava più precisa. A questo punto non ci si capisce nulla. Dove stà la verità? Ormai la maggior parte delle moto monta ammortizzatori come il nostro e su molte gli scarichi passano alti in quanto il terminale è sottosella. Quindi il gas si scalda. Ma penso pure che se monti un'ammortizzatore con vasca separata non ti accorgi della differenza. Non è che per caso hai intenzione di partecipare ad una gara in salita????? :smt003 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Febbraio, 2009 alle 14:25 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2009 alle 14:25 Io li ho fatti sfilare dai suddetti meccanici, ma solo fino al limite della conicità. Altro non so (e non voglio sapere). Credo che se mamma Yamaha, dopo aver fornito il mezzo di tutte le regolazioni disponibili, ha fatto gli steli conici vuole dirci di non sfilarli. Ho guardato con attenzione ed il millimetro disponibile non è altro che la tolleranza di montaggio. Chiedo a Gerribis: Al ritiro, dopo il lavoro, hai notato differenze, anche se dettate dal saper di averle sfilate? Anche un millimetro in altezza chiude l'angolo e riduce l'avancorsa generando agilità. Anche se, anche quando cambi il tipo di gomma ti pare di aver migliorato, ma spesso è suggestione, di fatto una gomma cattiva ma nuova e meglio di una gomma buona ma usurata. Dopo l'incidente ho riacquistato la moto quindi di nuovo gli Z4. Non sono poi così male (parlo dell'agilità non della mescola o angoli di piega estremi) vuoi perché nel frattempo il pilota ha imparato a conoscerla ed a condurla nel modo giusto, chiaramente comprerò altro quando saranno finite ma le usero tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 23 Febbraio, 2009 alle 16:08 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2009 alle 16:08 Beh non so di che tolleranza o millimetro parliate tutti i Veneti compreso l'adottato mazzese abbiamo sfilato un centimetro da + di un anno ormai....problemi zero nei prossimi giorni vedremo la risposta della Bitubo x il mono.....stelo da 20mm :-" regolazione precarico molla idraulica e serbatoio staccato interasse variabile .........molla rossa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 24 Febbraio, 2009 alle 16:51 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2009 alle 16:51 Beh non so di che tolleranza o millimetro parliate tutti i Veneti compreso l'adottato mazzese abbiamo sfilato un centimetro da + di un anno ormai....problemi zero nei prossimi giorni vedremo la risposta della Bitubo x il mono.....stelo da 20mm :-" regolazione precarico molla idraulica e serbatoio staccato interasse variabile .........molla rossa ...già mi garba :smt004 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 24 Febbraio, 2009 alle 16:55 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2009 alle 16:55 mi garba pure miiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....!!!! :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiotv Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 23:06 Condividi Inviato 26 Febbraio, 2009 alle 23:06 bitubo molla rossa...che belle..le ho anche sulla mia vespa et3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ross babi frenk Inviato 28 Febbraio, 2009 alle 16:03 Condividi Inviato 28 Febbraio, 2009 alle 16:03 WP o holins pero tarate da loro non c è paragone cambia dal giorno alla notte,( gli ammortizatori e le forcelle sarebbero da tarare ogni 6 mesi o 12 mesi per che siano sempre eficenti). in base la moto possono cambiare molle valvole e olio per fare la taratura perfetta,quasi viene rifatta. qualsiasi casa che venda sospensioni sono ad una costruzione standar piu o meno non perfoman. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Marzo, 2009 alle 14:13 Condividi Inviato 2 Marzo, 2009 alle 14:13 Come anticipato, ho fatto sfilare gli steli di 5mm. Non ho ancora avuto modo di fare un bel giro ricco di curve, se D-o vuole sarà il 15, ma come approccio mi è sembrato di notare un miglioramento. Nello zig zag fra le macchine lo sterzo mi è parso più leggero e pare più sensibile anche allo spostamento del peso. Spostando il baricentro in avanti, ho l'impressione che in staccata sia leggermente più cedevole, la provo così ma probabilmente aumenterò il freno in compressione di un click. Il tecnico mi ha suggerito di sostituire le molle con altre più adatte ma non credo che lo farò perché mi pare già sostenuta a sufficienza. Ricordo la mia impostazione: Posteriore: Standard Anteriore Precarico: tacca 4 Compressione: 6 Estensione: 11 Steli: sfilati 5mm 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 4 Marzo, 2009 alle 16:35 Condividi Inviato 4 Marzo, 2009 alle 16:35 WP o holins pero tarate da loro non c è paragone cambia dal giorno alla notte solo WP e ohlins....hai fatto tu i test Ross !!??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ross babi frenk Inviato 4 Marzo, 2009 alle 17:48 Condividi Inviato 4 Marzo, 2009 alle 17:48 le originali piu o meno con la regolazione è un livello standar,le altre è il giorno e la notte. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 4 Marzo, 2009 alle 18:33 Condividi Inviato 4 Marzo, 2009 alle 18:33 che ben che te vuio Ross anche se a volte non ti capisco :smt002 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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