omarMT01 Inviato 4 Maggio, 2014 alle 16:28 Condividi Inviato 4 Maggio, 2014 alle 16:28 Esatto!!! BIRRA!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pakdoik Inviato 17 Settembre, 2014 alle 20:11 Condividi Inviato 17 Settembre, 2014 alle 20:11 Ciao a tutti, sono da poco possessore dell'orco e mi trovo bene, volendo intervenire sulla regolazione delle sospensioni, seguendo i vostri consigli, ho notato che le forcelle anteriori hanno circa 40 click sulla vite di regolazione dell'estensione. E' normale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 17 Settembre, 2014 alle 20:57 Condividi Inviato 17 Settembre, 2014 alle 20:57 (modificato) direi di no... non ricordo quanti click debba avere in estensione la forca di serie (sul manuale di officina si trova il valore), ma non sono 40, con il kit matris ricordo invece che i click in estensione devono essere 35... in pratica è una registrazione da fare quando si rimonta il tappo superiore della forcella, nella forca di serie se non ricordo male il tappo va avvitato fino in fondo sull'asta, in questo modo il registro potrà essere sviato dal tutto chiuso di determinato numero di click e non si sbaglia, se invece si vuole ottenere un valore di click più elevato come quando si istalla il kit matris si devono avvitare i tappi fino alla quota necessaria ad ottenere i 35 click... in conclusione, che i click siano più di quelli di fabbrica non è un problema ai fini della registrazione, basta aprire dei click necessari, l'importante è che i tappi siano avvitati a sufficenza sull'asta!! altrimenti... be... se dovessero cedere i filetti sarebbe ... un guaio con 40 click i tappi dovrebbero comunque essere avvitati su buona parte del filetto disponibile, verifica piuttosto si avere lo stesso valore per entrambi i gambali, se fossero differenti avresti la prova, o meglio la conferma, che la forca sia stata rimontata senza tener conto di questo particolare Modificato 17 Settembre, 2014 alle 21:00 da Superbiker 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pakdoik Inviato 22 Settembre, 2014 alle 22:40 Condividi Inviato 22 Settembre, 2014 alle 22:40 Innanzitutto grazie per la risposta.......cosa mi consigliate, di far smontare le forche per controllare se la filettatura ha preso abbastanza? E' un'operazione che posso fare anche da solo? Con 40 click faccio una regolazione più....fine? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 07:09 Condividi Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 07:09 Azz ... mi vergogno un pò ... sior Omar ... ma LEI dove abita? ... fa settaggi personalizzati? E riceve per appuntamento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 07:49 Condividi Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 07:49 la località è in firma, per l'appuntamento si, ci si accorda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 07:54 Condividi Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 07:54 Azz ... sono nato a Legnano (MI) ... e ho vissuto una vita a Parabiago .... interessante ... potrebbe essere la prima modifica FUNZIONALE ... della mia vita da biker .... ZIO KAN ... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 08:24 Condividi Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 08:24 Fallo senza remore Max, l'anno scorso mi sono affidato al buon Omar per ritoccare i settaggi della ciclistica e in mezz'ora ho avuto in mano un'altra moto. Vedrai che la tua "guida geriatrica" ne rimarrà piacevolmente sorpresa. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 08:30 Condividi Inviato 4 Febbraio, 2015 alle 08:30 .... interessante ... potrebbe essere la prima modifica FUNZIONALE ... della mia vita da biker .... ZIO KAN ... E' l'inizio della fine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati