Vai al contenuto

Consigli per un casco

marcoooo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti: come dice il titolo voglio cambiare casco, quindi mi rivolgo a Voi che avete un'idea ben precisa di quello che E' una moto.

Dopo vario pensare sono giunto ad indirizzarmi su 3 marche: ARAI (che storicamente mi son sempre piaciuti) SHOEI (che me li hanno consigliati) e sono molto curioso sui MARUSHIN, che mi sembrano abbiano tutte le carte in regola per diventare una bella marca. Voglio cambiare il mio AGV Longway modulabile, (modulabile? bleah!) che secondo me è troppo rumoroso e pesante, e poi vibra. Cosa mi consigliate? Grazie, marcoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tua domanda ci sono già tutte le risposte, che ti sei dato da solo. Arai e Shoei grandi marchi di eccellente qualità, a prezzo adeguato. Di Marushin ho sentito un gran bene ma non lo conosco direttamente. Io ho un Arai e un Premier, e ti confermo per esperienza diretta, che i giapponesi, almeno nei caschi "do it better".

Se poi vuoi le cose particolari trovi Roof, Bell tutto in carbonio, e così via, Vedrai che qualcuno dei nostri ti dirà la sua al proposito. I modulari poi non sono un gran ché, sono pieni di difetti (peso, rumore, sezione frontale), e anche qui te lo dico per esperienza personale (Schubert).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tua domanda ci sono già tutte le risposte, che ti sei dato da solo. Arai e Shoei grandi marchi di eccellente qualità, a prezzo adeguato. Di Marushin ho sentito un gran bene ma non lo conosco direttamente. Io ho un Arai e un Premier, e ti confermoper esperienza diretta, che i giapponesi, almeno nei caschi "do it better".

Se poi vuoi le cose particolari rovi Roof, Bell tutto in carbonio, e così via, Vedrai che qualcuno dei nostri ti dirà la sua al proposito. I modulari poi non sono un gran ché, sono pieni di difett (peso, rumore, sezione frontale), e anche qui te lo dico per esperienza personale (Schubert).

Grazie Gerribs, più che altro volevo sapere se ad es. sono più silenziosi gli arai o gli shoei oppure magari qualche altra marca, naturalmente sempre top. E poi scusa, nn è che i giapponesi fanno meglio solo i caschi, anche le moto nn sono male :shock: ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Arai non è silenziosissimo, almeno il mio (Condor).

Concordo con gerribs, premetto che non ho provato altri caschi, anch'io ho un Condor della Arai, sinceramente me lo aspettavo più silenzioso (rumoroso soprattutto nella zona ai lati della visiera)...Ovviamente non metto in discussione la qualità generale che è risaputo, è al top.

Link al commento
Condividi su altri siti

...mah :roll: ...non so perchè :roll: ....ma ti consiglierei un bel ROOF BOXER V :roll: ........... :twisted: ;-)

...scherzi a parte...io ho un integrale in carbonio PREMIER che trovo eccezionale(bello,silenzioso e leggerissimo) =D>

...beh quel ROOF è tutta estetica se paragonato ad un integrale....però chiuso/integral,è un ottimo pseudo-integrale estivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho un agv tipo race gp pro.

nulla da dire, tranne che dopo aver rotto accidentalmente una levetta per la regolazione dell'aria ......mi dicono che devo spedire il casco all'agv per farmelo riparare....mi sembra un po' troppo! infatti tengo il casco così.

certo, averlo saputo prima, io non l'avrei preso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

come dicono tutti ... i Jap sono tra i migliori... ma non dimenticare... che conta molto la forma del tuo volto... Non tutti sono comodi allo stesso modo... Io ho testato Agv,Suomy e Shark.... tutti in fibra.... il primo acquisto sbagliatissimo.. il secondo un bel casco... il terzo molto comodo.. ma sembri un tizio di Star Wars.. tant'è grande... aarlano bene anche degli X-Lite. Insomma... dopo una certa cifra... molti sono buoni/ottimi caschi, ma non devi dimenticare che in testa lo terrai per un po' di tempo.. quindi la comodità conta tantissimo.

Un saluto

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'argomento casco sono irremovibile... SHOEI XR1000 e nessun'altro!

costa caro, ha i soli guanciali estraibili ma ha un'aerodinamica eccezzionale! poi le grafiche... :smt060

il mio prossimo sarà sicuramente il rouge tc-6, andatelo a vedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Io ho un fantastico HJC HQ-1, tutto in carbonio a vista.. poi ho aggiunto un adesivo MT-01 color argento ed è una vera f*****...

A parte che il casco è ottimo e costa meno della metà di quello della BMW avendo una qualità addirittura superiore... Go on !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due caschi SCHUBERTH: uno integrale (S1 CARBON) e uno jet (J1), entrambi molto sileziosi e dotati di doppia visiera (trasparente esterna e scura interna). Mi trovo davvero bene (considera che il casco jet ha la staffa mentoniera asportabile che lo rende alquanto più sicuro di qualsiasi altro casco della stessa categoria): il casco integrale in carbonio (a vista), poi, è davvero da urlo. La casa è la stessa che produce il casco BMW in carbonio che (almeno fino a qualche tempo fa) era il casco più leggero in circolazione, ma non c'è paragone in termini di rumorosità: quello fatto x BMW è pessimo (per favorire la leggerezza), quello di SCH è superimbottito e più confortevole!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...