Vai al contenuto

Giacca più adatta

cambietto

Messaggi raccomandati

giacca di pelle e basta, quelle estive al massimo sono traforate sul davanti ed hanno inserti elasticizzati sulle braccia ma nulla garantisce stessa sicurezza e comodità, cordura o stoffe traforate leggerine lasciatele ai BMWisti / GS issti / enduristi ecc... 

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Protezioni agli avambracci e spalle.

Il paraschiena compralo a parte, cosi lo fissi in vita e sei sicuro che ti protegge la colonna vertebrale.

Io non sono così assolutista, anzi, la pelle è sicuramente più protettiva in scivolata, ma è sicuramente più calda di quelle in rete.

Diffida dalle marche anonime a basso costo.

Ricordati di proteggere le mani, qui vedo più efficace la pelle, con protezioni "rigide" intere sulle nocche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai preso una sassata vestendo un giubbino in rete traforata leggero leggero? Io si...

Ricordi poi l'anno scorso tornando dalla Valle D'Aosta in autostrada in mezzo al traffico sotto il sole rovente? Be io avevo la tuta in pelle Dainese che nemmeno è traforata e si sopravvive alla grande, dal mio punto di vista ribadisco, pelle e niente altro poi ognuno ha le sue preferenze e il tempo di testare e valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sempre cordura e/o pelle spessa similare, traforato o no sta a te decidere. Io ho preso la Dainese G. Rebel con l'interno sfoderabile, veste benissimo e ha protezioni in titanio su gomiti e spalle, è rinforzata dietro a livello delle scapole e possiede un piccolo camel-back per proteggere il collo da eventuali torsioni o colpi di frusta. La protezione paraschiena si prende a parte, e secondo me è giusto così, almeno trovi quella che si adatta meglio alla tua conformazione fisica.
Stessa cosa per i guanti, meglio se in pelle rinforzati su nocche e giunture, se hanno la protezione sul mignolo ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...