Vai al contenuto

OCCHIO IN AUTOSTRADA


Messaggi raccomandati

Inviato

Ho ricevuto questa e volevo informarvi... :evil:

 

 

OCCHIO IN AUTOSTRADA

1) Sono scampato per un pelo ad un moderno assalto alla diligenza, in autostrada, nel tratto Bergamo - Milano, ore 10 del mattino.

 

Modalità identiche: colpo sulla mia fiancata destra, tipo urto di specchietti in fase di sorpasso, e poi lampeggianti che non ti mollano finché non accosti. Mi sono salvato solo perché, dopo aver accostato in piazzola (Errore! Ma è veramente facile cascarci), ho bloccato le portiere e non sono sceso dall'auto, come venivo insistentemente invitato a fare per 'constatare il danno allo specchietto', messo in allarme dall'insistenza del personaggio che si era avvicinato a piedi al mio finestrino, e dall'aver intravisto una seconda persona, ancora sull'auto assalitrice, ma pronta a intervenire alle mie spalle appena fossi sceso. Io ero solo, loro erano in due, nessun'altro in giro, se non auto che sfrecciano a pochi metri....

 

Ho messo in moto e mi sono dato, letteralmente, alla fuga. Ovviamente lo specchietto non era danneggiato, ma la fiancata era segnata, come da una bastonata data quando, in sorpasso, le auto sono vicine, ma non si toccano.

 

Stesso commento della polizia stradale: succede MOLTO spesso; non fermatevi, se non in area di servizio presidiata, ma chiamateci al 113 col cellulare!

 

State all'occhio e avvisate amici e colleghi: spero che non vi capiti, perché non è una bella esperienza.

 

2) Cari amici e colleghi volevo informarvi su un'esperienza avuta e che può essere utile a tutti in futuro.

 

Ieri pomeriggio (ore 18 circa) sono stato oggetto di un tentativo di furto o rapina mentre ero sul tratto dell'autostrada Roma Fiumicino direzione Roma, altezza Parco Medici.

 

Io ero sulla corsia di sorpasso, quando ho sentito un colpo che proveniva dalla fiancata destra della mia vettura, come se ne avessi urtato con il mio specchietto un'altra.

 

Subito dopo ho notato che una macchina (una Lancia Y bianca) mi stava lampeggiando da dietro.

 

A questo punto ho rallentato pensando, non tanto che avessi urtato un'altra vettura, ma che ci fosse per esempio la cintura di sicurezza del passeggero fuori dallo sportello o qualche altra cosa che poteva aver provocato quel rumore.

 

Nel frattempo sono stato raggiunto e superato dalla vettura che mi lampeggiava e gli occupanti mi gesticolavano per farmi capire che ero matto e che mi dovevo fermare.

 

Il conducente di questa vettura ha messo la freccia per fermarsi nella corsia di emergenza (circa 200 metri dallo svincolo per Parco Medici) ed anche io mi stavo per fermare.

 

Però mentre la Y bianca mi stava superando avevo notato che nell'interno c'erano 4 zingari, due uomini e due donne, ed inoltre mi sono ricordato di un'avventura simile vissuta da un altro nostro collega.

 

A questo punto sono rientrato nelle corsie di marcia dell'autostrada e sono arrivato a Roma.

 

Immediatamente sono andato al Commissariato Eur per sporgere denuncia e il poliziotto mi ha detto che è da tempo che stanno succedendo queste cose e che mi era andata bene in quanto, normalmente, il 'giochetto dello specchietto' finisce o con il furto dell'auto o con una rapina (soldi e carte di credito) o, in alcuni casi, anche con il sequestro della persona e l'obbligo al prelievo presso sportelli Bancomat o, come non bastasse, con percosse.

 

Purtroppo da quanto ho capito è un tipo di crimine abbastanza ricorrente in tutta Italia e l'unico consiglio che mi è stato dato dalla Polizia è quello di non fermarsi mai in autostrada ma arrivare in un'area di servizio chiamando, nel frattempo, il 113 con il cellulare.

 

Ho pensato che sia utile che questa mia esperienza fosse portata a conoscenza di tutti gli amici che per motivi sia di lavoro che di vacanze transiteranno su autostrade e tangenziali.

 

Se lo ritenete opportuno, fate girare l'e-mail anche voi.

Inviato

bravo fabio ........ questo si che è un bel messaggio oltre che ad un avvertimento da mettere in rete........ =D> =D>

 

le proprie esperienze trasmesse agli altri servono a muoversi meglio in questo mondo di merda....!!!

Inviato

:shock: Bravo Fabio in quei momenti non è facile trovare la freddezza necessaria a fare la scelta giusta =D> =D>

 

Van segnalate sicuramente stè cose! ... :smt080...

Inviato

BRAVO fabio =D>

....porca miseria io "pagherei "per fare in modo che mi risuccedessero robe simili(non sono sborone.....)so come devo comportarmi ed è garantito che se mi arrabbio l'unico modo x fermarmi è con armi da sparo :mad: ....ma la soddisfazione di rompere braccia-naso-costole e zigomi a questa gente che se arrestata esce dopo una settimana sarebbe impagabile :mad: ...

...è ovvio se succede a me da solo in macchina ed in caso di vero pericolo(come già capitato).......non bisogna mai fare gli eroi...ma come è successo a me a volte rischiare e partire per primo ti salva...il c@@o....fidatevi :-|

Inviato

Succedono queste cose perchè le forze dell'ordine sono sempre impegnate ad usare 'sti autovelox e/o fermi a bere dieci caffè

negli autogrill.

Puoi percorrere tutta l'Italia da Aosta fino a Palermo che non incroci in autostrada una pattuglia!!!!!!!!!!!

 

Io mi dò all'espatrio :smt006

Inviato

Condivido la tua preocupazione; condivido e approvo il tuo comportamento. =D>

 

Purtroppo ho un caratteraccio (lo ammetto... :oops: ) e mi infiammo subito... come carbonhead. Andrebbe però sempre valutato con attenzione con chi si ha a che fare perchè sti personaggi (spesso extra comunitari - ed ancor più spesso slavi, magrebini o zingari) hanno pochi scupoli e ci mettono un'attimo ad usare lame ed armi - anche da sparo.

 

Quello che più mi fa incazzare è che c'è troppa gente che, pur consapevole di quello che sta succedendo, non interviene. Basterebbe anche solo un testimone deciso a far desistere sti animali parassiti. :twisted:

 

Per quanto riguarda eventuali rimostranze legali o denuncie, o altro presso le autorità competenti.... non ci credo. Qui sul Garda, nottetempo fanno delle *passate* sti ladroni; di notte. Molti si sono organizzati. L'anno scorso Michele (Hotel Taki) ha organizzato una *posta* (dopo innumerevoli furti subiti) con successiva battuta notturna che ha quasi permesso la cattura dei personaggi fuggiti come lepri nella boscaglia soprastante il residence. La loro macchina (che Michele ed amici aveva già individuato) è però rimasta giu (dentro poi ci hanno trovato anche gli arnesi da scasso e quant'altro) .... :smt040 ... ed è stata porata via con il carro attrezzi dopo una *ripassata* distruttrice (era intestata proprio ad uno di quei personaggi - non sono poi delle gran cime!).

 

Qui persino i Carabinieri consigliano di *fare da se* ove possibile. Abbiamo un lago molto profondo. :mrgreen:

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...