omarMT01 Inviato 24 Maggio, 2015 alle 19:52 Condividi Inviato 24 Maggio, 2015 alle 19:52 contrariamente a quello che ho sempre pensato ... le migliori pastiglie si sono rivelate quelle originali come ricambio ... Sono ottimizzate per il miglior rendimento complessivo.Dipende sempre dall'uso.Quelle originali saranno sicuramente le più pronte, inteso come prima frenata, e non eccessivamente aggressive. Ma se uno guida forte, magari in discesa, con grandi frenate/staccate successive a forti accelerazioni, le organiche mostrano i limiti. Poi, magari, metti le pastiglie superiori e cede il resto dell'impianto, troppo calore, si dilatano le pinze e piegano i dischi. E la storia non ha fine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 25 Maggio, 2015 alle 06:13 Condividi Inviato 25 Maggio, 2015 alle 06:13 Il solito discorso dell'alchimia delle parti. L'insieme originale è sempre il miglior compromesso.. non sarà perfetto ovunque, ma sarà sicuramente un buon bilanciamento complessivo.Quando si apportano modifiche allo standard s'incorre a volte nella necessità di fare molte sperimentazioni . Quando avevo ancora sulla MT-03 la forca originale avevo montato le pinze a 4 pistoni della R1. Visto che le pinze che avevo a disposizione avevano le Brembro Rosse .. le mantenni... risultato non mi ci trovavo e montai le Braking SM (organiche) e mi trovai bene.Dopo le varie modifiche alla forca m'imbarcai nel montaggio della forca della R1 ... visto che era tutto nuovo .. montai sulle pinze R1 le pastiglie nuove Braking SM .. risultato che per poco non feci un dritto storico ... eppure le pinze era le stesse ..Cosa cambiava? la forcella. In pratica con la nuova forcella arrivavo più veloce alla stessa curva. ( è la strada che sale verso casa mia e conosco talmente bene che ad ogni buca ho dato un nome...) Parlando con il mio amico meccanico saltò fori che, molti che corrono con le Yamaha, montano le pastiglie sinterizzate di serie. Feci l'investimento .. e realmente mi trovai benissimo. Non hanno nemmeno il tipico difetto di frenare poco da fredde.Inizio OT: Ora mi trovo con focella (ex R1) che và benissimo .. freni superbi ... ma in compenso il mono si è arreso ... le gomme Michelin che fanno schifo, prima avevo le Rennsport. In pratica la 03 ha perso il suo equilibrio.Fine OT Morale: un mio amico chitarrista dice che impiega metà del tempo ad accordare la chitarra e l'altra metà a scordarla.Idem per la moto quando si traffica sulla ciclistica. Io con i miei 70 anni ho tutto il tempo per giocare e ritrovare un equilibrio. (Sulla moto .. su di me è una causa persa)Vorrei ricordare quindi che mantenere l'originalità a volte è un bene. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 29 Maggio, 2015 alle 05:50 Condividi Inviato 29 Maggio, 2015 alle 05:50 (modificato) Vero vero, si tocca di qua, e bisogna aggiustare per forza di la. Quoto in pieno Modificato 29 Maggio, 2015 alle 05:50 da Boldro 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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