omarMT01 Inviato 5 Maggio, 2011 alle 16:45 Condividi Inviato 5 Maggio, 2011 alle 16:45 si si, ho messo apposta le caratteristiche, Jaso MA MA2 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 5 Maggio, 2011 alle 17:28 Condividi Inviato 5 Maggio, 2011 alle 17:28 Eccolo !! ... Allora Omar il bardahll l'ho già sostituito .. sono ritornato al Silkolene il barbahl che avevo preso in internet "sicilia " mi convinceva poco ... 8€ al litro [-( sercondo me e a detta di molti trattasi di tutt'altro olio inbottigliato bardahl la ciliegina sulla torta me l'ha messa Giovanni x caso ..... siamo passati davanti a un rivenditore che aveva in esposizione l'XTC c60 e lui mi fa .. non prendere mai quell'olio xchè fa parecchie incrostazioni e residui .. sulle loro moto ha ostruito pure i radiatori dell'olio usano il Motul 300v ora ...... io son ritornato al Silkolene vedete essi :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 6 Maggio, 2011 alle 11:19 Condividi Inviato 6 Maggio, 2011 alle 11:19 personalmente mi sembra strano che si arrivi all'ostruzione del radiatore..............il fltro allora che ci stà a fare....cioè il filtro che lascia passare "pezzi" da 2 micron......non si intasa,le canne del radiatore che son minimo 5 o 6 millimetri sì!!!!! qualcosa non mi torna..... :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Maggio, 2011 alle 13:31 Condividi Inviato 6 Maggio, 2011 alle 13:31 Giova ha parlato di incrostazioni e residui, forse non è un prodotto adatto a motori IN pista dove l'olio lo cambi molto spesso. Se è come si legge, nell'olio c'è una infinitesimale parte di questa mistura che alla prima bella scaldata si aggrappa dove lo ritiene più necessario. Se cambio l'olio (da manuale) ogni 10.000km significa che questa mistura viene immessa 10 volte nella vita della moto ed allo scarico dell'olio esausto non esce ma resta aggrappato, in pista sappiamo che lo cambiano un pochino più spesso, considerando che in quell'ambiente la macchina subisce uno stress maggiore "forse" dovrebbero metterlo una volta ogni 10, si sa che il troppo storpia :mrgreen: . :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Maggio, 2011 alle 15:31 Condividi Inviato 6 Maggio, 2011 alle 15:31 ho trovato questo link http://www.motoclub-tingavert.it/t156885s.html da cui ho estrapolato questo post: http://www.motoclub-tingavert.it/p5643647s.html#5643647 Ciao de_Corsa Salve a tutti devo cambiare l'olio alla mia R1 del 2001 km 32.000, sin ad oggi ho usato lo Shell Advance ultra 10/40 trovandomi benino, ma il rivenditore non ha più questa gradazione a solo il 15/50 della stessa marca, la mia domanda e posso usarlo ugualmente? visto che in inverno la moto la uso pochissimo (circa ogni 15 giorni) ed essendo il 15/50 un olio più vischioso a motore freddo ha tempi più lunghi ad andare in circolo (testa Ecc.)? Avevo pensato anche di cambiare marca (trovandolo in zona Catania) con il Modul V300 10/40, o il bardhal xtc c60 10/50 ma sul bardhal ho qualche personale perplessità, mi spiego anche se ha il fullerene (ottimo additivo), personalmente (mio personale ragionamento), non mi convince per il fatto che olio oltre al fullerene e polarizzato (vedi caratteristiche scheda tecnica), mi spiego, essendo l’olio polarizzato le particelle metalliche di normale usura (cambio, pistoni ecc.) rimanendo attaccate ai metalli imbrattati di olio polarizzato o in circolo sempre con l’olio nel motore visto che le particelle metalliche sotto ai 10 micron riescono passare anche dal filtro facendo sì che diventi quasi un olio smerigio e producendo usure precoci?? a maggior ragione sulla R1 il cui tappo di scarico non e provvisto di calamita come su tutte le altre moto che hanno un magnete nel tappo per trattenere le limature metalliche, inoltre le coppe olio della Yamaha hanno una paratia interna, infatti quando scarichi l'olio rimangono in coppa quasi sempre 500 gr di olio vecchio (vedi manuale officina che cita:cambio olio 2,7 lt, con filtro 2,9, totale olio motore 3,6 lt ) ma nonostante tutte le mie perplessità sono invogliato dal prezzo il mio mecca me lo fa avere a 9 eurinmi al litro xtc c60 10/50 new formula (per intenderci quello con il contenitore giallo che a dir loro e stato migliorato) Altra perplessita, se mi convinco a mettere il bardhl devo effettuare la carica di lavaggio vista la quantità considerevole di olio vecchio? Azz… spenderei il doppio!!!!! ke fò? in sintesi (?), in risposta ai tuoi interrogativi, oltre alle osservazioni di Andrea: viscosità (e non vischiosità... ): è importante che il range del nuovo olio COMPRENDA il range previsto dal costruttore; quindi in sostituzione di un 10W40 può andar bene un 10W50 oppure un 5W40 ma assolutamente non un 15W50. ciò, sopratutto per quanto riguarda il valore a freddo (in questo caso 10W) è tanto più valido nel caso di motori con tolleranze di lavorazione molto "strette" e provvisti di punterie idrauliche. polarizzazione: paura ingiustificata: l'attrazione polare posseduta da alcuni oli si manifesta sopratutto attraverso la loro adesività (polare) alle superfici metalliche. ciò significa che un lubrificante con queste caratteristiche lascerà sempre un velo anche sulle superfici verticali quando il motore è fermo. Un olio privo di questa caratteristica più o meno velocemente fluirà tutto nella coppa, facendo in modo che il motore giri SENZA LUBRIFICAZIONE nelle prime fasi di un successivo avviamento: mi sembra che tra le due sia meglio un prodotto che lascia un velo salva-usura! Le particelle metalliche più grandi finiscono sempre per decantare sul fondo della coppa, dalla quale non si muoveranno più, mentre le più piccole finiranno per andarsene in giro col lubrificante, MA INDIPENDENTEMENTE DALLE SUE PROPRIETA' DI ATTRAZIONE POLARE! del resto è proprio per questo motivo che è bene sostituire l'olio ogni tanto! le molecole di fullerene non possono essere distrutte da un motore, se oli di questo tipo restassero sempre puliti sarebbe inutile cambiarli... carica di lavaggio: non è necessaria, serve solo se si vogliono apprezzare fin dal primo cambio TUTTE le virtù del nuovo olio. Non facendola, quindi, le (eventualmente) superiori caratteristiche del nuovo olio si manifesteranno solo dopo il secondo cambio. Ad ogni modo non spenderesti il doppio perché con un prodotto del genere (C60) dopo una carica di lavaggio potresti raddoppiare tranquillamente la sua scadenza chilometrica di sostituzione. Qui parlano anche di un mercato parallelo a basso costo con confezioni BLU e non gialle, probabilmente è contraffatto. Ci sono diverse esperienze, spesso chi a moto già viaggiante mette il Bardahl si trova male, loro dicono che il problemaè la non compatibilità dei prodotti, cioè quel po di olio vecchio che rimane fa a pugni con il nuovo ed emulsiona (per questo nominano il lavaggio) ma al successivo cambio la musica sarà diversa. Sinceramente non so, non che ora ho dei problemi, lo farei solo a scopo di protezione per il futuro, per limitae l'usura e mantenere le caratteristiche. Vent'anni fa feci il trattamento al teflon ad un motore automobilistico nato per fare 5.500rpm e modificato per farne 8.000rpm con segmenti ad alta compressione (cambiavo regolarmente a 7.000rpm), a 120.000km l'ho aperto perché le bronzine di banco cominciavano a diventare rumorose e dentro era come nuovo, compressione perfetta! :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 13 Giugno, 2011 alle 07:06 Condividi Inviato 13 Giugno, 2011 alle 07:06 Dopo aver cercato informazioni su tutti i prodotti disponibili, ho capito che ognuno dichiara che il proprio è il migliore e che gli altri danno problemi al motore. Di conseguenza, visto che almeno uno di noi ha già provato questa marca, ho scelto il Ceramic Power, nella confezione specifica per grossi V-Twin (da 1.200c. a 1.800cc.). Promettono una protezione fino a 100.000km., riduzione dei consumi, riduzione del freno motore, maggior fluidità del cambio, aumento della compressione e minor attrito che si tramutano in maggior prestazioni. Sabato pomeriggio ho tolto con la siringa un po di olio dal carter ed ho messo questo, fatto un giretto e verificato il livello. Domenica ho fatto un giringiro (circa 550km.) e devo dire che si sente che qualcosa è cambiato. Senz'altro sono diminuiti i consumi di circa il 10% (unico dato tangibile, in 98km di curve da 2a/3a, a passo :-" , ho rifornito 5litri :shock: ) poi a sensazioni è realmente diminuito il freno motore. Riguardo l'aumento di prestazioni non posso dire nulla perché, come voi ben sapete, i fattori che influiscono sono molteplici, però ho notato che pare girare più libero, come se realmente ci fosse meno attrito e che prenda più facilmente i giri. Sul loro sito http://www.atomicfuel.info/shop.php costa 77euro (pagando con Carta di Credito la consegna è gratuita) ma su ebay si trova a 55euro http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 119306.htm come su subito.it http://cgi.ebay.it/CERAMIC-POWER-LIQUID ... 0625959248 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 13 Giugno, 2011 alle 17:11 Condividi Inviato 13 Giugno, 2011 alle 17:11 Non posso che confermare le sensazioni positive di Omar per il ceramic power anche io ho fatto il trattamento e ho già percorso quasi 10000 KM in scioltezza :smt004 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Gennaio, 2012 alle 08:57 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2012 alle 08:57 aggiungo alla discussione due filmatini interessanti, il primo è un test "casalingo" del Power Ceramic Liquid (22km senza coppa e coperchio valvole :shock: , poi ripristinati ed aggiunto 2kg d'olio e 2 litri d'acqua #-o ed il motore continua a girare senza problemi alcuni =D> ) ed il secondo è della Bardahl Polar Plus (50km senza olio nella coppa :shock: e poi ripristinato, anch'esso senza problemi alcuni =D> ). :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 17 Gennaio, 2012 alle 14:16 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2012 alle 14:16 L'ho messo pure io, ma non faccio molti km l'anno per dare un giudizio utile. Comunque ho seguito le indicazioni del buon Omar. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo_Cresti Inviato 20 Gennaio, 2012 alle 09:44 Condividi Inviato 20 Gennaio, 2012 alle 09:44 scusate ragazzi dove lo avete acquistato il ceramic? Potete darmi dei prezzi di riferminto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 20 Gennaio, 2012 alle 10:39 Condividi Inviato 20 Gennaio, 2012 alle 10:39 :-k :-k :-k :-k :-k :-k :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: ebay? http://www.ebay.it/itm/CERAMIC-POWER-LI ... 4cfca549af Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 10 Gennaio, 2015 alle 18:49 Condividi Inviato 10 Gennaio, 2015 alle 18:49 Quindi ??? .... state continuando con gli additivi o no ? .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Gennaio, 2015 alle 21:14 Condividi Inviato 10 Gennaio, 2015 alle 21:14 Beh, il ceramic power è un trattamento "permanente", consigliano di ripeterlo dopo 100.000 km. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 11 Gennaio, 2015 alle 19:20 Condividi Inviato 11 Gennaio, 2015 alle 19:20 Scusami Omar non mi ero riletto la discussione e Gianni Ibiza ecc.. con il Fullerene a che conclusione sono arrivati ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 11 Gennaio, 2015 alle 19:25 Condividi Inviato 11 Gennaio, 2015 alle 19:25 Io credo di avere lubrificato solo l'idea che la moto con gli additivi vada meglio Adesso uso l'olio Silkolene che mi ha consigliato Andrea e la moto va "liscia come l'olio", con un leggero sentore di cambio più morbido. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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