ibiza99 Inviato 28 Aprile, 2008 alle 13:13 Autore Condividi Inviato 28 Aprile, 2008 alle 13:13 Io l'o provato nella macchina, cambiamenti 0, sia di ripresa e velocità.(Le case madri dicono di non mettere additivi) :smt006 ok..MA SICURO DI AVERLO MESSO NELLA TUA MACCHINA CON FRIZIONE IN BAGNO D'OLIO ... scherzi a parte ....ci sono due prodotti simili che si possono confondere il nostro è zx1 mentre l'altro è L'xr1 .. la moto è più sensibile a questI cambiamenti ..... domani quando lo metto ti farò sapere cosa mi è cambiato....... ad Africa come scritto prima ha avuto cambiamenti nell'innesto della marcia nella silenziosità del motore nel freno motore e nel grafico della coppia un aumento pauroso....... io dirò le mie impressioni fra qualche giorno... :twisted: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ross babi frenk Inviato 28 Aprile, 2008 alle 16:57 Condividi Inviato 28 Aprile, 2008 alle 16:57 Ci conto a sapere il risultato. (Resto dell'idea che se è esagerato per la nostra moto lo shell 20w60, migliora tanto sul cambio sulla temperatura ecc.) :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 28 Aprile, 2008 alle 17:05 Condividi Inviato 28 Aprile, 2008 alle 17:05 Come si fà a non Fidarsi del Siculo!?.. :shock: Sei un Grande ibi .. :smt080.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 29 Aprile, 2008 alle 06:20 Autore Condividi Inviato 29 Aprile, 2008 alle 06:20 Ci conto a sapere il risultato. (Resto dell'idea che se è esagerato per la nostra moto lo shell 20w60, migliora tanto sul cambio sulla temperatura ecc.) :smt006 su questo ti do ragione il 20w60 sarebbe l'ideale ...... ma il trattamento antiattrito fa miracoli.... sono anche curioso di sapere il parere di Gianni appena lo mette cosa ne pensa.... :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 29 Aprile, 2008 alle 07:01 Condividi Inviato 29 Aprile, 2008 alle 07:01 sono anche curioso di sapere il parere di Gianni appena lo mette cosa ne pensa.... :-D Sarai il primo a saperlo... Per l'olio passerò al Castrol GP 20W50, che ritengo l'olio più vicino al 20W40 consigliato da mamma Yamaha. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 29 Aprile, 2008 alle 07:55 Autore Condividi Inviato 29 Aprile, 2008 alle 07:55 .....A SIIIIIIIIIIIII..................... :-" .. .... sabato sera vado a messina a prenderlo da Africa.......e lo metto ..... :twisted: ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 29 Aprile, 2008 alle 08:07 Condividi Inviato 29 Aprile, 2008 alle 08:07 ..fratello siculo a QUESTION: ...ho fatto il cambio olio dei 15mila....ora ne ho 16mila e rotti...il trattamento anti-attrito glielo faccio col cambio olio dei 20000?..subito dopo averlo cambiato o dopo aver riempito meta serbatoio gli aggiungo 250 ml? ...dammi tu disposizioni precise.....sai che pendo dai tuoi airbox :roll: ;-) =D> :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 29 Aprile, 2008 alle 09:00 Autore Condividi Inviato 29 Aprile, 2008 alle 09:00 ..fratello siculo a QUESTION:...ho fatto il cambio olio dei 15mila....ora ne ho 16mila e rotti...il trattamento anti-attrito glielo faccio col cambio olio dei 20000?..subito dopo averlo cambiato o dopo aver riempito meta serbatoio gli aggiungo 250 ml? ...dammi tu disposizioni precise.....sai che pendo dai tuoi airbox :roll: ;-) =D> :smt006 per il trattamento motore non serve per forza avere l'olio nuovo...certo se lo è male non fa ...non va messo nell'olio troppo usurato ...... il trattamento motore va applicato togliendo 250 ml di olio ...... che poi riandranno rimessi ..... l'importante è sapere che il trattamento motore incomincia la sua funzione intorno ai 60 gradi dove le molecole del bisolfuro di molibdeno vanno a legarsi alle molecole del metallo..... un consiglio ...dato che tale prodotto le cui molecole di fullerene si vanno ad insinuare nella struttura molecolare del metallo sottoposto a forti pressioni ed alte temperature, mettilo nel motore prima di andare a fare una lunga passeggiata e non quando la moto deve stare ferma; durante la passeggiata , ogni tanto dai una bella stirata alla moto , perchè così facendo il prodotto si attiverà ed innescherà la fase di fusione tra il prodotto ed il motore ottenendo il giusto procedimento per far legare il prodotto al metallo per il resto è tutto spiegato nel prodotto che dovrete leggere ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 29 Aprile, 2008 alle 10:31 Condividi Inviato 29 Aprile, 2008 alle 10:31 :smt058 SEI SEMPRE ER MEJO........ ..... :roll: e aprire ogni tanto il gas.....non so se riesco....non sono mica abituato :roll: :^o :smt084 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AFRICA Inviato 29 Aprile, 2008 alle 12:11 Condividi Inviato 29 Aprile, 2008 alle 12:11 ..fratello siculo a QUESTION:...ho fatto il cambio olio dei 15mila....ora ne ho 16mila e rotti...il trattamento anti-attrito glielo faccio col cambio olio dei 20000?..subito dopo averlo cambiato o dopo aver riempito meta serbatoio gli aggiungo 250 ml? ...dammi tu disposizioni precise.....sai che pendo dai tuoi airbox :roll: ;-) =D> :smt006 Il consiglio che ti do è di mettere subito l'additivo...anche al prossimo cambio d'olio il principio attivo (FULLERENE) resta attaccato alle parti metalliche del motore, tanto è vero che, dopo il primo trattamento, nei successivi cambi di olio va aggiunto un quantitativo del 2% rispetto alla quantità di olio totale (5Litri)...e non più del 5% (da aggiungere solo la prima volta). CIO' VUOL DIRE: 1^Volta aggiungere 250ml di ZX1 Ai prossimi cambi di olio aggiungere 100ml di ZX1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 29 Aprile, 2008 alle 12:38 Condividi Inviato 29 Aprile, 2008 alle 12:38 il principio attivo (FULLERENE) resta attaccato alle parti metalliche del motore, ;-) =D> :smt006 Ho interpellato il chimico che lavora nell'azienda dove lavoro io e gli ho accennato dell'additivo fulcro della discussione. La sua domanda è : Com'è possibile che mescolando nel motore Olio e Fullerene( molecola con la struttura simile a un pallone da calcio ) proprio quest'ultimo si separi e finisca proprio nelle pareti del motore stesso :?: :?: :?: :?: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 29 Aprile, 2008 alle 14:05 Autore Condividi Inviato 29 Aprile, 2008 alle 14:05 Vi presento il fullerene quì trovate una piccola guida sul fullerene : http://www.tfpassion.it/fullerene.pdf questo è quello che ci interessa : Le molecole di FULLERENE C60, funzionando come micro cuscinetti a sfera, sono capaci di ridurre l’attrito di oltre 70% ed abbassare drasticamente i fenomeni di ossidazione e corrosione del motore 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 29 Aprile, 2008 alle 15:16 Condividi Inviato 29 Aprile, 2008 alle 15:16 ANCHE QUESTO PERO' CI INTERESSA..... Scienziati della Southern Methodist University, guidati dalla dottoressa Eva Oberdörster, hanno divulgato i risultati di una ricerca per confermare i danni cerebrali ai pesci provocati dal fullerene (C60). Lo studio riveste molta importanza in quanto avvalora ufficialmente per la prima volta la pericolosità del fullerene in una specie acquatica con il rischio di avere i medesimi effetti pure su soggetti umani esposti alle nanoparticelle Si declina ogni responsabilita’ sulla veridicita’ delle informazioni fornite e sull’uso proprio o improprio :shock: :shock: :shock: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 29 Aprile, 2008 alle 15:20 Autore Condividi Inviato 29 Aprile, 2008 alle 15:20 .............. :-k ...e si pultroppo ......tutto ciò che si usa oggi fa male dovunque.... :-s Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AFRICA Inviato 29 Aprile, 2008 alle 15:52 Condividi Inviato 29 Aprile, 2008 alle 15:52 ANCHE QUESTO PERO' CI INTERESSA..... Scienziati della Southern Methodist University, guidati dalla dottoressa Eva Oberdörster, hanno divulgato i risultati di una ricerca per confermare i danni cerebrali ai pesci provocati dal fullerene (C60). Lo studio riveste molta importanza in quanto avvalora ufficialmente per la prima volta la pericolosità del fullerene in una specie acquatica con il rischio di avere i medesimi effetti pure su soggetti umani esposti alle nanoparticelle Si declina ogni responsabilita’ sulla veridicita’ delle informazioni fornite e sull’uso proprio o improprio :shock: :shock: :shock: Siamo perfettamente d'accordo..tutto il mio rispetto per i pesci, ma poverini erano stati immersi in una soluzione di acqua e fullerene, presente seppur in minima quantità :shock: ...se fossero stati immersi nel liquido freni non è che gli sarebbe andata meglio!! I medesimi effetti potrebbero essere riscontrabili sull'uomo se si facesse il bagno in una miscela di ZX1 (troppo cara!) o se lo ingerisse (non siamo deficienti!)..ho letto lo studio di cui parli tu, ANOREBA, si tratta di applicazioni di nanotecnologie potenzialmente applicabili nel campo di impianti per la somministrazione di farmaci...da cui si è evidenziato che questa è una sostanza tossica. Non me ne voglio fregare dei pesci dello studio, però se tutti fossimo così tanto scrupolosi nei confronti dell'ambiente saremmo anche d'accordo nel dire: NON TOGLIAMO I CATALIZZATORI DAGLI AKRA...e non perchè forse la moto ha più spinta ai bassi regimi :-? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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