tonimt Inviato 6 Maggio, 2008 alle 05:46 Condividi Inviato 6 Maggio, 2008 alle 05:46 Ibi, vorrei chiederti: hai messo l'additivo dopo 80 km...ma avevi fatto il cambio olio da poco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 6 Maggio, 2008 alle 07:16 Autore Condividi Inviato 6 Maggio, 2008 alle 07:16 no...... l'olio che ho nel motore gia ha percorso 2400 km........ quando sono andato all'appuntamento con Africa ( perchè il prodotto mi ha fatto la cortesia di prendermelo lui ) , per raggiungerlo ho fatto più o meno 80 km di autostrada , arrivato nel luogo dell'appuntamento, ho aperto il tappo dell'olio e l'ho versato lo zx1 , pertanto il motore era gia mooooolto caldo........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 10 Maggio, 2008 alle 17:55 Autore Condividi Inviato 10 Maggio, 2008 alle 17:55 Gianni la moto col prodotto come ti sta andando???? a me i consumi si sono ridotti ...se prima (che mi si accendesse la spia della riserva) facevo 174 km ( andando allegramente ) , ora sto percorrendo 196 km .... il motore mi sta andando più silenzioso....tu invece ...cambiamenti notati ne hai ?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 11 Maggio, 2008 alle 09:26 Condividi Inviato 11 Maggio, 2008 alle 09:26 La moto è ricoverata per cambio paraolio forcella. E io sono fuori sede fino al 18, quindi non sono in grado di rispondere. Ma un dubbio mi sorge: se il Fullerene è miracoloso, perché qualche grande petroliere non lo mette ni suoi oli? Chi si ricorda l'olio di Jojoba, si diceva che fosse miracoloso aggiunto ai motori e ai cambi, che fine ha fatto? Qualche dubbio mi resta sempre, ma in fondo la moto è un gioco e allora giochiamo seriamente! Oste, mezzo litro di Fullerene fresco di cantina, grazie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AFRICA Inviato 12 Maggio, 2008 alle 16:54 Condividi Inviato 12 Maggio, 2008 alle 16:54 Ma un dubbio mi sorge: se il Fullerene è miracoloso, perché qualche grande petroliere non lo mette ni suoi oli?i] Infatti la BARDAHL, che è una azienda leader nel settore di additivi e oli motore, ha creato una linea di oli ad alta prestazione con aggiunta di fullerene e si chiama "BARDAHL POLAR PLUS" ;-) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 13 Maggio, 2008 alle 17:31 Condividi Inviato 13 Maggio, 2008 alle 17:31 Eccellente, vedo che non si finisce mai di imparare. Allora resto in attesa di vedere dei risultati apprezzabili. Appena rientro corro a ritirare la moto dal conce e mi rimetto in strada, sempre pronto a cambiare idea se del caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 22 Agosto, 2010 alle 19:28 Condividi Inviato 22 Agosto, 2010 alle 19:28 riapro il discorso dopo un bel pò di tempo. Cercando in rete quale può essere il miglior olio per il prossimo cambio (in yamaha NON CI VADO PIU'!!) mi sono imbattuto in questo video : ...certo che 200 KM senza olio sono un bel risultato ...mi sa che dal prossimo cambio passerò al bardahl 10W 40 con fullerene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 22 Agosto, 2010 alle 19:41 Condividi Inviato 22 Agosto, 2010 alle 19:41 ordinato Giovedi scorso Bardahl XTC c60 10w50 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Agosto, 2010 alle 19:58 Condividi Inviato 22 Agosto, 2010 alle 19:58 ma, non è stato scritto che la viscosità 10 potrebbe essere causa dello slittamento della frizione? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 25 Agosto, 2010 alle 19:46 Condividi Inviato 25 Agosto, 2010 alle 19:46 Scritto dove ??.... non penso proprio che la gradazione centri il 10w è + adatto a basse temperature ... tutto qua se non ricordo male il 20w adatto fino a gradi 0 "zero" il 10w fino a -10 il 5w ancora + in basso .... + basso il numero + adatto a basse temperature vice versa x il secondo numero ... + alto è il numero + adatto a elevate temperature secondo me la nostra moto anche se gira bassa arriva a elevate temperature "specie con questi caldi" ... ecco xchè 10w50 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 25 Agosto, 2010 alle 20:11 Condividi Inviato 25 Agosto, 2010 alle 20:11 Eccome che arriva ad alte temperature. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 26 Agosto, 2010 alle 12:45 Condividi Inviato 26 Agosto, 2010 alle 12:45 Scritto dove ??.... non penso proprio che la gradazione centri basta una sola volta che slitta la frizione con olio sbagliato..nn si recupera piu' esperienza personale..stavo la ha misurare lo spessore del disco..come misura erano buoni..ma niente [-X [-X [-X [-X e' da cambiare...sul manuale d' officina dell mt 01 specifica che l'olio deve avere queste caratteristiche e' cioe'...sae 20 40 api standard tipo se o superiore,acea standard g4 g5..nn deve essere neanche semisintetico' visto che in italia nn esiste 20 40...almeno io nn lo mai trovato,uso il 20 50 minerale motul acea standard g5,,ne ho bruciate due di frizione..con tutte le prove di olio..alla fine sostituiti anche quelli in metallo di dischi ho messo quest'olio e' non ha slittata piu'...fatti 23000km..lo cambio ogni 5000 km.. e' va ancora bene..ciaoo spero di essere stato utile.. :smt006 :smt006 :smt006 Ritirata la moto dal tagliando, mi hanno messo il 10, la frizione slitta! Fatto sostituire immediatamente (forse 500km) ed è migliorata, cioè slitta solo se mooolto calda, fine giornata. Magari non centra ma magari si. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 26 Agosto, 2010 alle 19:57 Condividi Inviato 26 Agosto, 2010 alle 19:57 Mah ... non sono convinto Omar con la doppia molla non credo di avere problemi ... cmq vediamo come si comporta :smt002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 5 Maggio, 2011 alle 15:39 Condividi Inviato 5 Maggio, 2011 alle 15:39 ordinato Giovedi scorsoBardahl XTC c60 10w50 ormai dovresti averlo anche cambiato, sentiti miglioramenti con il c60? chiedo perché stavo pensando in addittivare, mi hanno consigliato il SINTOFLON ma Ibiza lo sconsiglia (come tutti i prodotti al teflon) quindi pensavo al ZX1. @Gerribs: anche tu qualche chilometro l'avrai fatto, resoconto? potrei anche metterci il XTC c60 20w-50 (API SM / JASO T903:2006 MA–MA2 / SAE 20W-50) http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... w50.html#1 con FORMULA POLAR PLUS – FULLERENE e TECHNOLOGY CLUTCH PERFORMANCE http://www.bardahl.it/olio_bardahl/olio ... nce.html#4 , non che mi stia trovando male con il "sangue di suino" :mrgreen: (MOTUL) ma prendere un buon olio per poi spendere altri soldi per addittivarlo forse conviene mettere direttamente questo, credo che Bardahl sia comunque una gran bella garanzia nel campo dei lubrificanti :smt002 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 5 Maggio, 2011 alle 16:27 Condividi Inviato 5 Maggio, 2011 alle 16:27 Come già scritto io viaggio di Castrol GP 20W50 minerale al 100%, che costa meno di 10 euro la litro . Non ne consuma e fin qui tutto bene, anche se il mio amore e orgoglio ha percorso meno di 15.000 km. I miei pareri sull'additivo al Fullrene (usato una sola volta), ho già espresso qui il mio parere: viewtopic.php?p=8973#p8973 anche se a seguire ci sono le considerazioni di Ibiza che mi suggerivano di aspettare e fare un po' di km prima di dare il giudizio definitivo. Forse io non sono il tester ideale visto che faccio pochi km l'anno. Ad ogni modopenso che ogni cura ed attenzione che si riservano al proprio amato bene non possano che portare al meglio, a prescindere ;-) Attenzione però: qualsiasi olio mettiate dentro (incluso quello esausto della friggitrice di Soapman), verificate che sia conforme allo standard Jaso MA, se è MA-2 ancora meglio. Se non sapete di che cosa stiamo parlando, usate la funzione "Cerca". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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