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(MT-07) Sgunt - "Quorra"


Sgunt

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Bene, dopo aver pensato e ripensato ho deciso! Coloro i supporti delle pedane i fianchetti.

Oggi mi metterò all'opera!

 

Avevo questo pensierino da un bel po' di tempo e poi... TAC! Ecco che si iscrive @stemini76 e posta una foto con la modifica che volevo fare, cavolo se ci sta bene!

 

Appena finito il lavoro vedrete :040:

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Io vado di vernice, non di pellicola, ho in mente un paio di motivi interessanti :)

 

 

Intanto, per chi non fosse mai stato a Montevecchia, ecco un video corto (salita, discesa con paesaggio, momento relax e casina) girato ieri, peccato che la strada fosse tutta un buco -.-"

 

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Adoro Tron! ahahahah

 

post-3575-0-45523000-1414448790_thumb.jpg

 

Devo fare ancora i "para-caviglie"  e il gruppo freno/frizione, vedremo come verrà...

 

Allora, visto che non volevo fare qualcosa che se poi non mi fosse piaciuto non avrei potuto rimuovere, ho usato la pellicola spray nera opaco e poi ho fatto le linee con del nastro blu (presente in foto) che avevo comprato per mascherare durante i vari lavori con l'aerografo. Il problema è che nelle curve strette il nastro blu si stacca, l'ho scaldato come si fa con le pellicole per il wrapping e sembra rimanere al suo posto (più o meno) sto valutando di fare le strisce con l'aerografo ma è un lavoro allucinante per via delle mascherature. Usare il pennellino come hai suposto tu non sono capace, non riuscirei a fare una linea delle stesse dimensioni dell'altra ahahahah

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Devo fare ancora i "para-caviglie"  e il gruppo freno/frizione, vedremo come verrà...

Oppure puoi pensare direttamente ad un bel set della Gilles Tooling in nero anodico (tossicchia sempre peggio, mannaggia alla stagione autunnale...).  :003:

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Scusa @will non avevo visto la tua domanda... Comunque la risposta è no, non li ho tolti ma li ho coperti con del nastro di carta. Non ho una foto di come li ho coperti per farli come li ho fatti ma ho udelle foto di una prova.

 

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Allora, tra venerdì e sabato ho fatto i paratacchi ma non ne sono molto convinto, ho usato una bomboletta di nero opaco per alte temperature (era l'unica che avevo al momento) e il nero non è proprio nero nero ma è più un nero tendente all'antracite :angry: . Dopo aver dato il colore ho messo il profilino di nastro blu e poi ho dato il trasparente bicomponente semi-opaco; grandissima castronata, avrei dovuto comprare e usare l'opaco...

Ho anche colorato di nero il supporto delle pedane (quello dietro tutto ma che comunque è di colore grigio)

 

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Vedendo l'insieme mi verrebbe voglia di fare anche la leva del freno e del cambio, ma queste sarebbero da fare con la pellicola visto che ci sfrego di continuo i piedi...

 

 

Oggi ho fatto 240km tra misto stretto e tornanti, ho potuto constatare che sarebbe stato meglio dare una o due mani in più di trasparente 2K per creare un pochino più di spessore. Con gli stivali ho graffiato e rimosso il colore, mannaggia!!!

Quello che si è rovinato di più è il dx

 

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Adesso il dilemma è:

- uso la moto (40minuti) per andare in università ed aspetto il week-end prossimo per verniciare?

- uso la macchina (1,40h per colpa del traffico) e vernicio la moto in settimana lasciandola asciugare meglio?

 

 

Che nervoso!!!

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Infatti chiedevo perchè anche io non li ho tolti i gommini..Le leve dubito si riescano a fare decentemente con la pellicola, ma si può provare!

Potresti pensare alla pellicola per i paratacco,visto che sfregando la vernice viene via.

ma una domanda, prima del nero non hai dato una mano di fondo,di primer? Quante mani di nero hai dato? strano che abbia fatto così...


Io ti consiglio questo:

-Svernicia bene.

-Dai una passata con carta vetro fina per rendere un pelo ruvida la superficie.

-Primer:dai almeno due o 3 mani e lascia asciugare bene, possibilmente in una stanza senza polvere.

-Vernice nera:prendi una buona vernice spray,non di quelle per alte temperature,dai anche 5 o 6 mani di quella,a distanza di almeno un'oretta l'una dall'altra.

-Finitura lucida o opaca,come preferisci,dai almeno 3 mani (qui l'ideale sarebbe aspettare 24 ore tra una mano e l'altra).

Dovresti avere un risultato duraturo così facendo...

Verniciare è tosto e lungo, per quello ho optato per la pellicola,oltre al fatto che si può sempre fare un backup. ;)

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@AndreaG wrapparare sarebbe un'opzione valida ma preferirei andare di vernice...

 

@Will hai perfettamente ragione riguardo al primer (che non ho usato) ho opacizzato i pezzi con una carta vetrata ultra fine (fatta apposta) ma stupidamente ho dato una sola mano di trasparente facendo più passate, avrei dovuto tenere ferma la moto un paio di giorni in più e fare un lavoro fatto meglio e con più pazienza.

 

Oggi andrò a comprare il trasparente opaco e riproverò tutto facendo più con calma

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