Massi18 Inviato 25 Maggio, 2014 alle 21:54 Inviato 25 Maggio, 2014 alle 21:54 Ragazzi oggi la mia mt 01 mi ha lasciato a piedi, all'inizio sembrava che tipo a 2000 giri entrasse il limitatore poi si è spenta e non é più ripartita, premendo l'accensione si sente come un relè che scatta e basta, si è accesa la spia del motore e mi segnala errore 12. Cosa può essere??
gerribs Inviato 25 Maggio, 2014 alle 22:11 Inviato 25 Maggio, 2014 alle 22:11 Sembra un classico problema di batteria andata. Il rumore "come un relè" è proprio un relè. Il codice di errore 12 il sensore di posizione dell'albero motore. O hai i cavi della batteria allentati oppure la batteria è in corto. I sintomi sono i classici.
Massi18 Inviato 26 Maggio, 2014 alle 14:01 Autore Inviato 26 Maggio, 2014 alle 14:01 Speriamo... Per ora è dal meccanico
bastich Inviato 28 Maggio, 2014 alle 06:18 Inviato 28 Maggio, 2014 alle 06:18 Sembra un classico problema di batteria andata. Il rumore "come un relè" è proprio un relè. Il codice di errore 12 il sensore di posizione dell'albero motore. O hai i cavi della batteria allentati oppure la batteria è in corto. I sintomi sono i classici. scusa, ma cosa c'entra l'errore 12 con la batteria in corto? giusto per capire se mi perdo qualche passaggio o se è un sintomo noto se non arriva tensione, tutta la strumentazione dovrebbe essere KO e non dare segni di vita o sbaglio? la cosa è assurda, è capitata anche al ragazzo a cui ho venduto la moto dopo il terzo giorno che la usava!
Massi18 Inviato 30 Maggio, 2014 alle 19:41 Autore Inviato 30 Maggio, 2014 alle 19:41 Mi hanno detto che è il sensore di pick-up da cambiare, forze... Aspetto che arrivi scusa, ma cosa c'entra l'errore 12 con la batteria in corto? giusto per capire se mi perdo qualche passaggio o se è un sintomo noto se non arriva tensione, tutta la strumentazione dovrebbe essere KO e non dare segni di vita o sbaglio? la cosa è assurda, è capitata anche al ragazzo a cui ho venduto la moto dopo il terzo giorno che la usava! Ma come ha risolto?
fusa63 Inviato 30 Maggio, 2014 alle 20:51 Inviato 30 Maggio, 2014 alle 20:51 Domenica vado al Mugello,se vuoi ci incontriamo e il sensore te lo dò io!
fusa63 Inviato 31 Maggio, 2014 alle 07:06 Inviato 31 Maggio, 2014 alle 07:06 Comunque col sensore ko il motorino dovrebbe girare lo stesso!
Massi18 Inviato 31 Maggio, 2014 alle 14:27 Autore Inviato 31 Maggio, 2014 alle 14:27 Grazie ma oramai l'ha ordinato il meccanico, mi sembrerebbe scorretto. Comunque le mia paura è che non sia quello il problema
bastich Inviato 3 Giugno, 2014 alle 08:02 Inviato 3 Giugno, 2014 alle 08:02 (modificato) Mi hanno detto che è il sensore di pick-up da cambiare, forze... Aspetto che arrivi Ma come ha risolto? dopo una serie di pippe mentali che si sono fatti in Yamaha con le paranoie più assurde (batteria, motorino avviamento, addirittura centralina..) , sembra che stiano venendo a capo del problema che dovrebbe essere di lieve entità e di natura elettrica (hanno appurato - dicono - che non dovrebbe essere il sensore dell'albero motore ma presumibilmente un fusibile o un falso contatto a me sembra assurdo, collegando il computer della diagnostica dovrebbero avere vita, morte e miracoli della moto..strano che perdano tutto questo tempo.. anomalo, direi Modificato 3 Giugno, 2014 alle 08:02 da bastich
Massi18 Inviato 5 Giugno, 2014 alle 10:31 Autore Inviato 5 Giugno, 2014 alle 10:31 Sostituito sensore albero motore e la moto è ripartita
bastich Inviato 12 Giugno, 2014 alle 08:36 Inviato 12 Giugno, 2014 alle 08:36 Sostituito sensore albero motore e la moto è ripartita al ragazzo a cui ho venduto la moto hanno finalmente scovato il problema, magnete motorino di avviamento.. qualcuno sa il product code o come poter rimediare? il motorino originale, yamaha, costa (ovviamente) uno sproposito
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